Issuu on Google+

Corso Di Commedia Dell’Arte

2014

Fraternal Compagnia info@fraternalcompagnia.it Via Cavazzoni 2g,Bologna +393492970142


Sono aperte le iscrizioni al Corso di Commedia dell'Arte condotto da Massimo Macchiavelli.

Programma: - Mimo e Pantomima - Uso della maschera - Costruzione del personaggio - Improvvisazione - Tecniche del Comico - Vocalità - Scrittura e messa in scena del Canovaccio Il corso è finalizzato alla messa in scena di due Canovaccio che saranno scritti interamente dagli allievi. Il corso durerà fino alla fine di Maggio 2014 e si concluderà con la partecipazione degli allievi ad un importante Festival che si terrà a Bologna. Per informazioni scrivere a

info@fraternalcompagnia.it o telefonare al 3492970142 E' possibile iscriversi fino al 15 febbraio 2015


La FraternalCompagnia prende nome dalla più antica compagnia italiana riconosciuta con atto notarile; il documento ritrovato – datato 25 febbraio 1545 – segna simbolicamente l’inizio del teatro professionale, ossia la Commedia dell’Arte, laddove il termine “arte” significava “mestiere”.

La compagnia sin dai suoi esordi si occupa di Teatro Sociale e Commedia dell’Arte. Lavorando in campo didattico e di produzione teatrale, nel corso del tempo si è specializzata su un metodo che unisce tradizione e teorie del lavoro sul personaggio più moderne attraverso la contaminazione di Commedia dell’Arte, melodramma e lavoro sul personaggio, suscitando un interesse a livello internazionale. La Compagnia è stata invitata in Giappone presso l’Università di Osaka e in Turchia, all’Intercultural art dialogue festival di Beyoglou, Istanbul.ed in Spagna, alla Giornata Mondiale della Commedia del’Arte, Malaga. Nel 2010 ha organizzato a Bologna la Prima giornata mondiale della Commedia dell’Arte (25 febbraio) promossa dall’associazione SAT e patrocinata dall’UNESCO e dall’ITI – Istituto Teatrale Internazionale – Centro Italiano. Nel 2012 vince il PREMIOENRIQUEZ 2012 CITTA’ DI SIROLO sezione premio internazionale per la drammaturgia – con lo spettacolo MIO PADRE di Hisashi Inoue.Premio come miglior regia e comunicazione teatrale di impegno sociale e civile.


Fraternal Compagnia Via Cavazzoni 2g,Bologna

info@fraternalcompagnia.it +393492970142


Brochure corso di Commedia dell'Arte 2014