La finestra n.35 dicembre 2012

Page 1

Numero 35—dicembre 2011

(ovvero il giornalino dell’Associazione)

apietromarotta@tiscali.it

WWW,APIETROMAROTTA.WEEBLY.COM

Editoriale Manca pochissimo al Natale e la preoccupazione maggiore di ogni conduttore televisivo o editorialista che dir si voglia è quella di evidenziare che sarà un Natale più povero, che i consumi sono in diminuzione, che lo spred aumenta e il bund non si capisce che accidenti voglia fare (anche perché bisogna prima capire cos’è). Si scherza, è evidente, per non lasciarsi andare ad improperi che scandalizzerebbero anche chi (come me) da anni non si scandalizza più di niente. Forse è arrivato il tempo di cominciare a rivedere certe cose che pensavamo fossero eterne, perché altrimenti sarà dura spiegare agli operai di Termini Imerese come mai dopo tante belle parole (e tanto sfruttamento) ormai non servono più e che comincino ad arrangiarsi in un altro modo. Termini Imerese è solo l’ultimo episodio, ma in questi ultimi anni c’è stato un peggioramento della vita in generale, questo sta a dimostrare che certe strategie economiche hanno fatto il loro tempo e mi dispiace per chi pensava che il capitalismo fosse eterno, ma i fatti dimostrano che non è così. Il mondo è in mano a pochi delinquenti che non hanno scrupolo se milioni di bambini muoiono di fame e, se la cosa rende economicamente, sono pronti a scatenare l’ennesima guerra, tanto l’importante è guadagnare. Leggete la bellissima intervista allegata a queste pagine, su qualcosa sicuramente converrete al di là delle idee politiche più o meno condivisibili.

NATALE DEI BAMBINI DOMENICA 18 DICEMBRE 2011 ORE 16 SALONE D.L.F. VIA SAMMARTINI 106 (non potete sbagliare: è la via che costeggia le mura della Stazione Centrale, e la Sala si trova proprio alla fine della strada) PROGRAMMA: proiezione di un film targato Disney; merenda per adulti e bambini; brindisi finale ed Auguri per tutti

Per quanto riguarda la nostra situazione è molto chiaro l’articolo di Lino a cui non si può aggiungere niente se non che, se avete veramente a cuore le sorti di questa Associazione, non voltate la testa dall’altra parte e non vi offendete per come ve lo dico in altra parte del giornale. Sono fatto così. Noi, fino a che ci sarà possibile, continueremo a fare la nostra parte, lo dimostra il fatto che, dopo tanto parlare, finalmente ci siamo decisi a fare un sito internet, che sicuramente è perfettibile, ma se ci date il tempo migliorerà sicuramente altrimenti vorrà dire che non potrete rimproverarci nulla in quanto noi ci abbiamo provato. Buon Natale amici miei, ricordateci nei vostri pensieri e partecipate alle nostre iniziative e forse, fra un anno, saremo ancora qui. (A. S.)

WWW.APIETROMAROTTA.WEEBLY.COM Di seguito il nuovo codice IBAN, la banca è sempre IntesaSanpaolo p.zza Duca D’Aosta a Milano: IT75H0306909473100000102757

1


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.