Issuu on Google+

NAMING LES BOHÉMIENS nasce dalla forte vicinanza ravvisata fra il movimento Bohème di fine ottocento e la moda ed il costume giovanile attuale (Hipster, Radical Chic, Indie Rock ecc.) caratterizzato da un ricercato anticonformismo e dalla rottura con la classicità. La liaison all’universo culturale bohémien è avvalorata dall’elevato carattere artistico-creativo che contraddistingue i nostri prodotti.

MARCHIO Già registrato nell’UE, Usa, Cina e Giappone, il logo aderisce a criteri di essenzialità e linearità che contraddistinguono i luxury brands. La scelta della libellula scaturisce dal simbolismo proprio dell’insetto, che rappresenta leggiadria e libertà, tra i valori fondanti che informano lo spirito bohémien. Al di sopra della libellula è raffigurato un cerchio al cui interno sono inscritte, in caratteri cuneiformi, le iniziali del marchio. L’uso dei cerchi e delle lettere stilizzate contribuisce ad infondere un intrigante carattere esoterico all’intera figura.

MISSION “ART-À-PORTER”: dotare i nostri prodotti di dignità artistica, così da renderli oggetti da collezione che il pubblico apprezzi non solo per la qualità della manifattura ma soprattutto per la ricerca stilistica ed il valore artistico-creativo ad essi sotteso. “La vie de Bohème”: suscitare il desiderio di appartenenza al mondo Hipster/Bohémiens a cui il nostro brand si ispira, rendendo LES BOHÉMIENS una “comprehensive experience” che affascini l’utente con le suggestioni dell’odierno lifestyle “scapigliato”. Raggiungeremo questi obiettivi: - mediante una mirata campagna marketing tradizionale e digitale (supportata da un’agenzia di comunicazioni digitali estremamente qualificata) - attraverso un magazine online, che racconti il mondo e il Lifestyle dei “Nouveaux Bohémiens” (Musica, Cinema, Arte, Cultura, Luoghi ecc.) avvalendosi, fra le altre, delle tecniche di transmedia storytelling.


PRODOTTO

TEAM

• T-shirts e Felpe: disegnate dal nostro ufficio stile formato da Fashion Stylist e Designer IED e NABA avvalendosi di ricerche condotte attraverso Stylesight e WGSN (Fashion Trend Forecasting And Analysis). Prodotte avvalendosi di aziende italiane leader nei settori della faiconne e delle stampe tessili. • Accessori Maschili Innovativi (per materiali e design): sviluppati dal nostro ufficio stile in collaborazione con il Prof. Cilvini, Ordinario dell’Accademia delle belle arti di Catanzaro.

Co-Founder

In ragione di una calibrata scelta strategica, intendiamo entrare nel mercato con la collezione di T-shirts e Felpe ed introdurre la collezione di accessori nella stagione successiva. Esaminando i risultati conseguiti nel primo anno di attività valuteremo la migliore strategia di Brand Extension attuabile per il futuro. In tal modo, il Range Brand verrà subordinato all’acquisizione di un know-how che sostenga le nostre strategie di crescita aziendale e ci consenta di gestire in maniera ottimale una struttura organizzativa più complessa.

TARGET Uomo/Donna 16 - 40 Focus su: - FASHONISTI (Fashion addict) - BRAND ADDICT Il nostro Brand intende soddisfare entrambe le categorie: -con prodotti caratterizzati da una meticolosa ricerca stilistica e dall’elevato standard artistico-creativo, rintracciabile persino nel Packaging; -attraverso una campagna pubblicitaria strutturata e profilata, volta a rendere il prodotto un “must have”.

DISTRIBUZIONE Intendiamo distribuire le nostre collezioni nei migliori “multilabel luxury stores” d’europa con l’obiettivo di entrare nei mercati extracomunitari a partire dalla seconda stagione. A tal scopo ci avvarremo di uno showroom di prim’ordine per la distribuzione domestica ed internazionale. La presenza di LES BOHÉMIENS nei migliori stores sarà garantita, inoltre, dal sostegno fornitoci dalla capillare rete di endorsers di cui disponiamo nell’ambito di molteplici università ed accademie della moda (fra le quali LUISS Guido Carli, Università Commerciale Luigi Bocconi, Columbia Univeristy, IED, NABA, Istituto Marangoni, ecc.).

• Francesco De Falco, laureando in Diritto ed Economia dell’impresa presso la LUISS Guido Carli, Co-Founder e CO-CEO specializzato in organizzazione aziendale, marketing, sales management e market surveys. • Pasquale Vittorio D’Avino, laureando in Diritto Internazionale presso la LUISS Guido Carli, Co-Founder e CO-CEO, specializzato in Human Resource Direction e Network Brokerage. UFFICIO STILE • Direttore Creativo: Bruno Manfuso, diplomato in Fashion Styling presso lo IED di Milano, età 24 • Direttore Area Art and Graphic Design: Sergio Chiodin, laureato in Architettura presso IUAV di Venezia e diplomando in Fashion and Textile Design presso la NABA, età 25 • Direttore Jewels and Accessories Collection: Prof. Fiormario Cilvini, Ordinario presso l’accademia delle belle arti di Catanzaro/ Scultore/ Pittore/ Designer, età 60 PRESS OFFICE & LES BOHÉMIENS JOURNAL EDITORIAL STAFF • Direttore Editoriale: Daniele Urciuolo (http://www.danieleurciuolo.com), laureato inGiurisprudenza, produttore cinematografico (Alfiere Production) e fondatore del giornale online “The Freak” (http://www.thefreak.it), età 27 • Caporedattore Music & Bohème Lifestyle LES BOHÉMIENS JOURNAL: Ivan Vecchione, laureato in Diritto Internazionale presso la LUISS Guido Carli. Consulente legale degli operatori del settore del cinema e della televisione. Dj e musicista, età 27 • Caporedattrice Cinema & Culture LES BOHÉMIENS JOURNAL: Isabella De Cesare, laureata in Giurisprudenza ed Economia, laureanda in Storia Dell’Arte. è stata social media manager per il progetto della cineteca nazionale “adotta un film”, é Autrice di 2 romanzi e redattrice per i megazine “The Freak” e “See Sound”, età 25 • Addetto Stampa per le Relazioni Istituzionali: Antonio Colella, laureando in Giurisprudenza, collaboratore dell’ Ufficio Stampa della Prefettura di Roma e della Segreteria del Prefetto Dr. Pecoraro., età 22 • Addetto stampa per le Relazioni Estere: Alessandro De Giacomo, laureando in Diritto Internazionale e Comunitario presso la LUISS Guido Carli di Roma. Stagista presso il Washington Diplomat Newspaper, età 23 • Addetta Stampa e Digital Copywriter: Maria Teresa Nunziata, pubblicista laureata in Scienze Politiche, età 23


COMMUNICATION OFFICE

MARKETING STRATEGY

• Music and Communications Consultant Manager: Annaclara Maffucci, laureata in Economia e Management per Arte, Cultura e Communicazione presso l’ Università Commerciale Luigi Bocconi. Attualmente frequenta il master in comunicazione musicale presso l’ università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Cantante del trio acustico Flea Market e speaker radiofonica, età 24

Di seguito una breve rassegna dei mezzi di comunicazione di cui ci avvarremo per promuovere il nostro Brand:

• Consultant of Management: Marco Pizza, laureato in Economia, attualmente iscritto alla Bocconi di Milano ha partecipato alla trasmissione Rai “Pechino Express”, in precedenza volto per la campagna pubblicitaria LUISS e partecipante al web reality “LUISS ON THE ROAD”, età 22 • Social Media Manager: Alessia Genovese, laureata in Relazioni Internazionali, attuale coordinatrice LUISS TV, età 26 • Technical Account Manager: Francesco Luigi La Marca, laureando in Ingegneria Informatica, età 24 • Social Media Consultant: Alessandra Rossi, laureanda in Giuriprudenza presso la LUISS Guido Carli. É esperta di Social Media, Cinema indipendente e Fotografia, età 23 • Web Site Builder: Studio grafico “Z2R” Roma • Social Media Marketing e Digital Communications: Agenzia di comunicazioni digitali – XS2 (nel proprio portfolio di clienti vanta Warner Bros., Eagle Pictures, Morellato, Lancia ecc. http://www.ad-webside.com)

DIGITAL COMMUNICATIONS Gestite dal nostro ufficio stampa e digital communications avvalendosi di una pianificazione strategica sviluppata dall’agenzia di comunicazioni digitali – Webside si strutturerà in una campagna di: • Social Media Marketing che attraverso i principali social network coinvolgerà l’utente nell’universo “LES BOHÉMIENS” • Web Marketing che attraverso un accattivante sito internet “Search Engine Optimized” (sviluppato dallo Studio grafico pubblicitario “Z2R” in collaborazione con il nostro ufficio stile), un Campagna di SEM sapientemente profilata e l’impiego delle tecniche di transmedia storytelling renderà il brand popolare fra tutti i nostri potenziali clienti. Fra i contenuti Extra impiegati nella nostra campagna vi saranno: • Video teaser e video Sequel prodotti dall’Alfiere Productions e diretti da Edoardo Palma (giovane regista di talento - http://www.fullofbeans.it - Autore Di: “Charlie, the man who brought back the sea” vincitore del 48 Hour Film Project E del 48 Go Green Proiettato nell’ambito dello Short Film Corner del Festival di Cannes). TRENDSETTERS/ OPINION LEADERS Affinché il nostro Brand possa raggiungere la visibilità da noi desiderata ci serviremo di Trendsetters ed Opinion Leaders selezionati fra: •I partecipanti al talent show della moda “Project runway italia” in onda da febbraio su Sky (i quali hanno indossato in anteprima le nostre t-shirts) • Giovani di famiglie “Autorevoli” (Network Luiss e Bocconi), che fungeranno da endorsement per far leva sui migliori Buyer del paese • Giovani “popolari” nell’ambiente della moda e delle principali accademie (IED, NABA, Istituto Marangoni, Accademia Del Lusso) • Organizzatori e Volti Noti delle principali serate “underground” ed “Exclusive Club” Italiane • ”Bohémiens” Celebri (selezionati dalla nostra redazione fra giovani Attori, Musicisti, Djs ecc.) • Acclamati Fashion Editor (Es. Simone Marchetti, Angelo Flaccavento) • Fashion Blogger (accuratamente selezionati) SERATE nei migliori locali italiani •” Underground & exclusive clubs” con la collaborazione delle principali organizzazioni di eventi del paese fra cui: - Nitro e Nice To Be (Napoli) - Any Given Monday e Rock’n’Yolk (Roma) - Le Cannibale, Dude, Cockette, QLab e Club Haus 80 (Milano). STAMPA SPECIALIZZATA VERNISSAGE GUERRILA MARKETING attraverso una serie di visionari FLASH MOB BOHÉME


Com