Issuu on Google+

LA PROTAGONISTA DELLA TAVOLA

re a r o l a c c a per à t i l a i c e sp o!! t a i t t t e o i p h p G A ’ l re Una a t t e l l A d e l’inverno Ingredienti: Carne di suino, sale, pepe, aglio, finocchio, spezie.

La porchetta di Monte san Savino, è da sempre la diva indiscussa in ogni occasione mangereccia! Si gusta semplicemente con pane rustico, suscita sempre attenzione, curiosità, e interesse. Viene utilizzata solo la carne selezionata di suini pesanti allevati allo stato semibrado in Val di Chiana. Il tronchetto centrale viene disossato, insaporito da sale, pepe, spezie ed aromi naturali; quindi cotto in forno a legna, già riscaldato e profumato con arbusti d’erica e alloro. Abili maestri tengono conto di tutti i particolari della preparazione, come la rilegatura manuale con spago e utilizzo di sola legna di faggio, larice e ciliegio per la cottura. Alla fine tutta la prelibata frugalità è la bontà della porchetta di Monte San Savino saranno immediatamente percepibili, dall’invitante aspetto e dall’appetitoso profumo. Croccante all’esterno, conserva una carne succulenta e saporita.

ALD019 PORCHETTA con Fegato 8/10 Kg ALD020 PORCHETTA senza Fegato 8/10 Kg

Vi suggeriamo di contattare i nostri operatori commerciali per le richieste di fornitura. Oppure inoltrare richieste o ordinazioni: • via e-mail ordini@gallorini.eu • o via fax al numero 0575 84.69.00 Effegi S.n.c. · via L. di Toscana 1/B-3 · Alberoro · Monte San Savino (Ar) · Italy · Tel. +39 0575 848.091 · Fax +39 0575 846.900 · www.gallorini.eu · info@gallorini.eu Mod. 051101 Effegi Mensile (Porchetta valido dal 01 01 2011)

Dal 1965


Sapori Made in Val di Chiana

IL PROSCIUTTO DI SCROFA è oggi prodotto da pochissimi contadini rimasti nella zona della Valdichiana. Le cosce del suino femmina di età superiore ai due anni con peso sopra ai 220 Kg vengono lavorate con cura e grande maestria. Il grasso è profumato e burroso a volte di colore roseo, nella parte magra le sue pregiate infiltrazioni rendono la fetta morbida e sempre molto gustosa.

ALD032 PROSCIUTTO di SCROFA 24 MESI PESO 12 Kg circa LA SOPRASSATA CASERECCIA dopo la macellazione la testa, la cotenna e la lingua vengono bollite in acqua. Successivamente viene eseguita la separazione della carne dalle ossa della testa. Vengono aggiunte spezie fra cui cannella e noce moscata, il sale, il pepe e l’aglio e, infine, scorze di limone e di arancia. Il raffreddamento del prodotto avviene in apposite celle frigorifere e si conclude al momento in cui il collagene si è completamente coagulato (per circa 20 giorni). Si consuma al massimo entro le due settimane. Disponibile solo nei mesi invernali.

ALD005 SOPRASSATA CASERECCIA PESO 4/5 Kg

Il CARPACCIO MARINATO DI CHIANINA è il risultato di una sapiente e lunga lavorazione delle migliori parti della coscia del vitellone di pura razza Chianina. La fesa viene rifilata dalle parti grasse e dai veli e poi viene posta a macerare con sale, spezie e ed aromi per circa un mese. Appena pronta la carne si presenta di un colore rosso acceso, compatta e con il suo sapore caratteristico inconfondibile. E’ ottima condita semplicemente con un giro di olio extra vergine di oliva, due scagliette di pecorino stagionato e rucolina fresca.

BER079 CARPACCIO MARINATO di CHIANINA PESO 2 Kg circa

Vi suggeriamo di contattare i nostri operatori commerciali per le richieste di fornitura. Oppure inoltrare richieste o ordinazioni: • via e-mail ordini@gallorini.eu • o via fax al numero 0575 84.69.00 Effegi S.n.c. · via L. di Toscana 1/B-3 · Alberoro · Monte San Savino (Ar) · Italy · Tel. +39 0575 848.091 · Fax +39 0575 846.900 · www.gallorini.eu · info@gallorini.eu Mod. 051101 Effegi Mensile (Porchetta valido dal 1 01 2011)

Dal 1965


Mensile Valdichiana