Page 1

Ba첫 Ilaria Marelli Design Storytelling Light Products


Ilaria Marelli Design Ba첫 Storytelling Light Products

di Francesca Marchegiano www.francescamarchegiano.com


Baù è un ragazzo con l’ombra di cane.


Quando passa davanti a una candela, se una lampada da dietro lo illumina, allora gli viene l’ombra con quattro zampe e la coda. Annusa, scodinzola, ovunque lui vada lo segue.


Baù cerca il suo amico migliore. Anche lui ha l’ombra di cane. Ma Baù non lo trova.


Un suo compagno di scuola ha l’ombra di lepre. BaÚ gli corre dietro, e quello scappa via.


Un altro ha l’ombra di orso: è grande, grosso e pensa soltanto a mangiare. BaÚ ne ha molta paura.


Uno faceva finta di essergli amico, gli stava sempre vicino. Ma si arrabbiava tantissimo se BaÚ parlava con gli altri compagni. La sua ombra era a punta come una vespa. BaÚ ha faticato a mandarlo via. E ha sentito anche un po’ di dolore.


Nel gruppo di amici c’è anche una femmina. Scherza insieme a Baù, ma finisce sempre per dargli un pizzicotto sul braccio. Lei ha l’ombra di gatto, non fanno altro che litigare.


Un amico di Baù è sempre stato il più piccolo e debole. Un giorno è uscito da scuola e non è più tornato. Baù gli ha visto l’ombra: era quella di una farfalla che volava lontano.


Uno è alto, elegante, fiero. La sua ombra è di cavallo, vince tutte le gare e di Baù non ne vuole sapere.


Un altro parla sempre, è davvero noioso. L’ombra che lo segue è di un pesce dentro la boccia. Baù non lo sta mai a sentire.


Uno è simpatico e BaÚ ride forte con lui. Ma per stargli vicino bisogna tenere il naso tappato. La sua ombra ha la coda a forma di ricciolo, come quelle che hanno i maiali.


L’ultimo del gruppo vuole sempre giocare nei posti proibiti a Baù. Sopra gli alberi, i tetti, sul bordo delle panchine. Dispiace a Baù vedergli l’ombra di un passero, ma ogni volta che prova a seguirlo cade per terra, e si fa anche male.


Baù non si è rassegnato. Lui cerca il suo amico migliore. Guarda per strada o tra gli alberi, segue gli odori più interessanti, tende l’orecchio ad ogni passo che sta per arrivare.


Se vuoi puoi aiutarlo. Accendi la luce e guardati bene dietro le spalle. Concentrati.


Sei tu l’amico che ha l’ombra di cane?


biography Ilaria Marelli, architetto e designer, apre nel 2004 il laboratorio di idee ilaria marelli studio, che si occupa di design di prodotto, di interni e allestimenti, e fornisce consulenza di strategia e trend. Tra i principali clienti: Cappellini, Cassina, Zanotta, Fiam, Coro, Bonaldo, Dorelan bed, Axil, Azzurra, E&Y, Coin, Bosa, Invicta, Lancia, Tivoli Audio, Pitti, gruppo World Japan.! Ilaria Marelli fa parte del Consiglio Italiano del Design, ed è promotrice del primo progetto sul cohousing in Italia.! Ilaria Marelli, architect and designer, founded in 2004 the creative lab ilaria marelli studio, specialized in product, exhibition and interior design. The studio’s well-known clients include: Cappellini, Cassina, Zanotta, Fiam, E&Y, Coro, Bonaldo, Dorelan bed, Axil, Azzurra, Coin, Bosa, Invicta, Lancia, Tivoli Audio, Pitti, gruppo World Japan.! Ilaria Marelli is member of the first Italian Design Council, and she is promoting the first Italian project of co-housing.!


Ba첫 Ilaria Marelli Design www.ilariamarelli.com

Baù  

Storytelling Light Products

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you