__MAIN_TEXT__

Page 1

Fondazione Adriano Olivetti

Sostienici La Fondazione Adriano Olivetti è un’istituzione completamente indipendente dal 1962, nata per volontà degli eredi per tutelare e promuovere la figura di Adriano Olivetti e il suo pensiero. Ci sosteniamo solo con il nostro lavoro, i risultati che abbiamo ottenuto in questi anni e quelli futuri dipendono anche dall’aiuto di quanti credono nella nostra missione. Contribuisci alle attività e sostienici con una donazione liberale o entrando nel nostro Club Amici. DONAZIONE LIBERALE da 1 a 199 euro

da 200 a 499 euro

CLUB AMICI oltre 499 euro

Menzione nella pagina dedicata del nostro sito* Sconto del 40% su tutte le pubblicazioni Le opere di Adriano Olivetti in omaggio Newsletter dedicata

I membri del Club Amici sono indicati nel nostro sito e in tutti i materiali di comunicazione insieme con gli Enti e i finanziatori istituzionali. Di più su www.fondazioneadrianolivetti.it/clubamici.

Come? CON BONIFICO BANCARIO intestato a Fondazione Adriano Olivetti, Banca Prossima IT05 Q033 5901 6001 0000 0067 382 Causale: erogazione liberale in favore della Fondazione Adriano Olivetti CON TRANSAZIONE PAYPAL sulla pagina SOSTIENICI del nostro sito (senza registrazione) CON ASSEGNO non trasferibile intestato a Fondazione Adriano Olivetti Hai dubbi? Scrivici a segreteria@fondazioneadrianolivetti.it o chiamaci allo 06.6834016

La Fondazione Adriano Olivetti è riconosciuta “Ente Morale” con D.P.R. n. 1057 del 26 giugno 1962, è iscritta nella tabella triennale MiBACT delle istituzioni culturali nazionali e nella tabella triennale MIUR degli enti privati di ricerca.

www.fondazioneadrianolivetti.it

* Donando ci autorizzi a indicare il tuo nome sul nosto sito, diversamente segnalacelo.

Spilla Comunità

Ognuno può suonare senza timore e senza esitazione la nostra campana. Essa ha voce soltanto per un mondo libero, materialmente più fascinoso e spiritualmente più elevato. Suona soltanto per la parte migliore di noi stessi, vibra ogni qualvolta è in gioco il diritto contro la violenza, il debole contro il potente, l’intelligenza contro la forza, il coraggio contro la rassegnazione, la povertà contro l’egoismo, la saggezza e la sapienza contro la fretta e l’improvvisazione, la verità contro l’errore, l’amore contro l’indifferenza.

Sostienici! 2018

Dal 1962 lavoriamo #nelsegnodiAdrianoOlivetti


+2

2016/2017

+26

documenti d’archivio digitalizzati

Z

IO

NE

RI

+150

CE

RM

consultazioni

FO

CA

olivettiani

A

incontri in tutta Italia

+10.000 nuovi

+3

E

I TT

G

bandi internazionali

E

PR O

+2

ON

Paesi

ZI

Le architetture olivettiane a Ivrea rappresentano la testimonianza ancora visibile dell’avanguardia olivettiana. Abbiamo ideato e sostenuto la candidatura di Ivrea a sito Unesco perché crediamo che l’ideale di una società solidale e accogliente, spiritualmente più elevata e materialmente più realizzata non ha luogo e non ha tempo, ma è un patrimonio di tutta l’umanità.

+3

A

Ivrea, da città dell’informatica a patrimonio dell’umanità

D

nuovi progetti

pagine e documenti scaricabili gratuitamente

lettori

LG

+5

+9.000

+28.000

IV U

accordi di partnership

Lavoriamo costantemente alla schedatura, alla digitalizzazione e all’ampliamento del nostro patrimonio documentale disponibile on line sulla piattaforma #ArchiviDigitaliOlivetti.
Ma il nostro tempo è anche per gli studenti, i ricercatori, i docenti o i semplici appassionati che affianchiamo nel loro percorso di studio o nelle fasi di ricerca.

+25.000 R

Attraversiamo tutta l’Italia, andiamo in scuole, università, imprese, festival, in ogni luogo di conoscenza e di aggregazione per far emergere, grazie a una molteplicità di strumenti formativi, l’attualità di un’esperienza riconosciuta come un modello ancora attuale di sostenibilità.

Un storia open source

e tesi di laurea

+50

città

®

+4 convegni

+80 ricerche

protocolli con Scuole di alta formazione

+2

nuove collane

+21

nuove pubblicazioni

+24

Edizioni di Comunità Le Edizioni di Comunità sono un progetto editoriale fondato nel 1946. Oggi pubblicano le fonti della vicenda olivettiana, tutti gli scritti di Adriano Olivetti e altri saggi d’autore, alcuni provenienti dal catalogo storico, d’interesse per i temi etici e politici della contemporaneità.

ebook

Di più su www.fondazioneadrianolivetti.it

Profile for Francesca Limana

Club Amici Fondazione Adriano Olivetti  

Campagna adesioni 2018

Club Amici Fondazione Adriano Olivetti  

Campagna adesioni 2018

Advertisement