Issuu on Google+

UFLEX s.r.l. Via Milite Ignoto, 8A - 16012 Busalla GE Tel. 010 9620.203/230/228 - Fax 010 9620333 E-mail: ute@ultraflexgroup.it http://www.ultraflexgroup.it/ute

UFLEX

SUPPORTI SU TETTI PIANI PER MODULI FV

Dado autofilettante Profilo ad U Rondella Vite M6 Foro asolato Foro circolare

Telaio

ConSole è la soluzione ideale per l’installazione di moduli Fotovoltaici su tetti piani. La maggior parte dei moduli FV da 70 a 260Wp si adatta a ConSole. ConSole viene appesantita con delle zavorre (ghiaia, piastre per marciapiedi ecc...) al fine di resistere ai carichi dovuti al vento. Il peso della zavorra viene calcolato in base all’altezza ed alla posizione dell’edificio, ma anche secondo la tipologia del sottosuolo. ConSole si compone interamente di polietilene riciclato e privo di cloro (HDPE). Il materiale della ConSole soddisfa i requisiti antincendio imposti dalla normativa DIn 4102 classe B2. Il periodo di ammortamento energetico per la ConSole è inferiore ad un anno. ConSole pesa dai 3 ai 6 kg, è impilabile (40 ConSole per pallet) ed è dotata di un bordo di montaggio circolare. Come optional è anche disponibile la ConSole Light antiscivolo, che ha applicata sul fondo una pellicola di EPDM che genera un più elevato coefficiente di attrito. Questa versione è particolarmente indicata per materiali da copertura scivolosi.

Profilo ad U

Dado autofilettante

MONTAGGIO

Rondella

Vite M6 Console


UFLEX SISTEMA DI FISSAGGIO MODULI FV AD “ELEVATA INTEGRAZIONE” PER TETTI INCLINATI

InterSole è un sistema di fissaggio completo che consente di integrare moduli di qualsiasi dimensione nei tetti a flada. Le tegole vengono rimosse e sostuite con i pannelli InterSole (in HDPE), in modo da garantire la massima impermeabilità del tetto. I pannelli InterSole vengono agganciati nei correntini o alle travi del tetto, attraverso il pannello stesso. Gli ancoraggi supportano le guide in alluminio su cui vengono fissati i moduli. Nello stesso tempo essi fungono da appoggi per l’installatore, ai fini di una maggiore sicurezza. Il sistema vanta inoltre una certificazione BDA (olanda) e TUV. Il sistema InterSole risulta particolarmente indicato per tetti a falda con un’inclinazione compresa tra i 20° ed i 75°. E’ consigliabile che la velocità del vento non sia superiore a 115 km/h.


UFLEX Console