Page 1

Covid Protection Protocol 2021

Zero Casi nel 2020

Il Forte Village è stato il primo resort al mondo ad applicare fin dal mese di Giugno 2020 un Covid Protection Protocol che ha permesso agli ospiti di dimenticare tutti i pensieri e le preoccupazioni, rendendo possibile il sogno di poter trascorrere una vacanza in piena libertà. Un protocollo studiato nei minimi dettagli, validato da un comitato medico - scientifico di fama internazionale, che ha permesso di registrare l’assenza di casi per tutta la stagione estiva e che ha riscontrato uno straordinario successo tra gli ospiti e gli operatori, tanto da dare vita vera e propria best practice a livello mondiale


COVID P R OT EC T I ON P R OTOCOL

Attraverso l’utilizzo dei protocolli medici più avanzati in materia di Covid 19 (Test I antigenico + eventuale test molecolare basato sulla RT-PCR) ci si pone l’obiettivo di creare un ambiente che minimizzi le occasioni di contagio e permetta di vivere la vacanza pienamente e senza eccessive limitazioni che ne stravolgano lo spirito e la godibilità.

Si potranno vivere liberamente la natura e le innumerevoli attività e servizi del resort che in gran parte sono fruibili all’aria aperta, con una notevole riduzione del rischio di circolazione di agenti patogeni. Il progetto è diventata una best practice per i resort con caratteristiche simili in termini di morfologia ed accessibilità.


UN PAR ADISO NATURALE N EL SU D SA R D EG N A

IL LUSSO DELLO SPAZIO Il Forte Village può essere considerato una destinazione nella destinazione, con un unico ingresso, ed i suoi 50 ettari di parco. Tutti i servizi e le infrastrutture sono accessibili esclusivamente ai clienti del resort.

SPIAGGIA Il Forte Village si affaccia su una distesa di spiagge bianchissime dove verrà garantito il distanziamento richiesto, oltre alla sanificazione di lettini, camminamenti e altri materiali, utilizzando prodotti ecologici a basso impatto per l’ambiente

SARDEGNA La Sardegna è la Regione che ha avuto uno degli indici più bassi in assoluto di trasmissione del contagio, addirittura quasi inesistente nell’area dove è situato il Forte Village

PISCINE In piscina, come di consueto, si provvederà ad effettuare una verifica giornaliera dei parametri dell’acqua e del livello di cloro per garantire una disinfezione continua


BUNGALOW Spaziosi bungalow con ampio giardino privato. Perfetto per le famiglie che cercano privacy e spazi ad un passo da tutti i servizi che offre il resort. La soluzione idealer per immergersi nella natura e nella luce della Sardegna.

CAMERE Moderne e spaziose camere dotate di ampi balconi e magnifiche terrazze, in alcuni casi con una vista spettacolare sul mare, sui giardini e sulle montagne che proteggono il Forte Village. Eleganza e comfort ideali per coppie o famiglie.

ACCO MMODATION Gli eleganti Hotel del Forte Village offrono un’ampia varietà di soluzioni esclusive e di grandissimo comfort per la tua vacanza in Sardegna. Ad attenderti lussuose e spaziose terrazze e rigogliosi giardini privati. Puoi selezionare la tipologia di alloggio scegliendo le caratteristiche che più si adattano ai tuoi gusti e al tipo di soggiorno che preferisci. Ogni soluzione è pensata appositamente per rendere indimenticabile la tua vacanza nel nostro splendido resort.

SUITES Capolavoro di eleganza, lusso e intimità, le suite del Forte Village offrono una vista spettacolare sul mare della Sardegna. Emblema dell’ospitalità più esclusiva e di un servizio altamente personalizzato, le suite vantano di servizi dedicati per una vacanza indimenticabile.

VILLE Se siete abituati ad avere il meglio ed è quello che vi aspettate anche dalla vostra vacanza, siete arrivati nel posto giusto. Le nostre ville con piscina in Sardegna con i loro immensi spazi, il loro stile sobriamente ricercato e il loro servizio impeccabile non deluderanno le vostre aspettative.


ACQUA F OR T E T HA LASS O & S PA In un giardino tropicale, fiorisce la Spa del Forte Village e il suo straordinario percorso di talassoterapia. Sei vasche di acqua di mare, ad alta concentrazione salina e a diverse temperature, per ritrovare equilibrio e infondere energia. Completa l’offerta un fanstastico programma per rafforzare il sistema immunitario.

TALASSOTERAPIA La talassoterapia del Forte Village, si basa su un protocollo che prevede l’utilizzo dell’acqua madre marina, o cloruro di magnesio, dalle notorie proprietà antivirali.

PISCINE ALL’APERTO Un percorso talassoterapico di 3000 m2 con 6 vasche immerse nella vegetazione del resort. Tutte le piscine sono all’aperto immerse nella vegetazione

SPA PRIVATA Per chi non vuole rinunciare alla propria privacy, la Spa Privata da 300 m2 con 4 piscine, esclusiva, elegante e immersa nel lussoreggiante giardino dell’Acquaforte SPA, è l’ideale.

IMMUNE SYSTEM BOOSTING Programma di rafforzamento del sistema immunitario studiato dalla prestigiosa dottoressa Ursula Jacob


R I STO RANTI & BAR I ristoranti, quasi tutti all’aperto, avvolti dai giardini o in riva al mare, verranno riorganizzati, mantenendo l’atmosfera che li contraddistingue. Sarà un vero e proprio percorso gastronomico alla scoperta dei sapori e delle tendenze più interessanti della cucina italiana e internazionale. Senza dimenticare le Celebrity Chef Night dove cucineranno per te grandi chef stellati Michelin.

RISTORANTI ALL’APERTO

BUFFET

TAVOLO RISERVATO

Ristoranti quasi tutti all’aperto immersi nella natura o fronte mare

Il ristorante a buffet servito dal personale addetto

Tavolo riservato ad un solo coperto per servizio, per godere la serata in totale serenità

SPAZI

PERSONALE

CELEBRITY CHEF NIGHTS

Ampi spazi che consentono un distanziamento sociale

Personale formato e dotato di mascherine parafiato

La grande cucina italiana ed internazionale sotto le stelle, nella spettacolare terrazza del Forte Bay


ACC A D EM I E S P O R TI V E Imparare dai grandi dello sport. I loro colpi segreti. Quasi un’ Olimpiade, a partire dal calcio insieme agli allenatori del Chelsea Football Club, passando per tennis, basket, boxe e tanto altro.

FACILITIES Facilities che permettono di praticare la maggior parte degli sport all’aperto

ACCADEMIE INDIVIDUALI Possibilità di effettuare lezioni singole con una delle leggende o un allenatore dedicato

PALESTRA E FITZONE Palestra e Fitzone all’aria aperta


ATT IVIT À P ER I BA MBIN I Un’oasi di divertimento dove ogni bambino potrà svolgere tante attività interattive e sportive oppure rilassarsi in compagnia mentre gioca nel nostro fantastico Acquapark. Un’intera area dedicata ai più piccoli, dove imparare a socializzare e crescere insieme senza smettere mai di divertirsi.

CHILDREN’S WONDERLAND Un vero e proprio angolo di felicità, fantasia e sicurezza, all’aria aperta per i piccoli ospiti

LABORATORI DIDATTICI Laboratori didattici per bambini all’aperto tra i quali la visita all’orto

PERSONALE Tutto il nostro staff è istruito e certificato da Worldwide Kids, leader mondiale per servizi e strutture dell’infanzia nel settore turistico


ACCESSO AL FORTE VILLAGE Una proprietà con un unico accesso stabilmente presidiato che permette di monitorare costantemente tutti gli ingressi ed assolutamente inaccessibile agli esterni non autorizzati. Una vera oasi riparata all’interno della quale si può accedere esclusivamente dopo un rigoroso controllo medico

STAFF Tutto il personale viene sottoposto a corsi di formazione specifica, inoltre l’ istituzione del presidio medico Covid garantisce la somministrazione a tutti i dipendenti dei test necessari a verificarne lo stato di salute nel rispetto di rigorose procedure medico-sanitarie.

FORNITORI Ciclo fornitori gestito con un flusso completamente indipendente che azzera ogni interazione con i residenti del resort. Tutti i prodotti verranno sanificati prima della distribuzione

PRESIDIO MEDICO L’istituzione di un presidio medico Covid garantisce la somministrazione a tutti gli occupanti (sia clienti che staff) dei test necessari a verificarne lo stato di salute e rimane a disposizione h24 nel rispetto di rigorose procedure medico-sanitarie. La presenza di un management team di medici ed esperti del settore “Covid Management Team –CMT” in grado di gestire i processi nel pieno rispetto dei più alti standard di igiene e sicurezza

MISURE DI SANIFICAZIONE E APPLICAZIONE DEL PROTOCOLLO L’adozione di tutte le misure necessarie a garantire un resort “sterile” attraverso una stabile attività di sanificazione certificata di tutte le aree pubbliche e private (mediante sanificazione che verrà effettuata 2 volte al giorno)

CARATTERISTICHE DEL FORTE VILLAGE

UN’OAS I SICURA

Forte Village può contare su alcuni punti di forza ‘naturali’, che sono sempre stati il distinguo del resort. 50 ettari di parco, un resort ‘verde’ con lussureggianti giardini tropicali, tutti gli ospiti dispongono di un giardino e/o terrazza privato. Una destinazione nella destinazione, gli ospiti trovano all’interno del resort tutti i servizi di cui hanno bisogno: ristoranti, bar, spa, palestra, campi sportivi, negozi, spiaggia, piscine, cinema e tanto altro.


PE RCO RS O CLIENTE

ARRIVO IN AEROPORTO In collaborazione con le autorità competenti, il personale specializzato dell’ aeroporto effettuerà lo screening dei clienti come da indicazioni delle norme (regionali e nazionali) vigenti.

TRASPORTO CON UNA MACCHINA COVID-PROTETTA Dall’aeroporto di arrivo, la struttura metterà a disposizione dell’ospite un mezzo igienizzato e sanificato con personale precedentemente controllato dal team medico.

TEST I controlli e test verranno effettuati in un area dedicata immersa in una vegetazione lussureggiante, nel pieno rispetto di tutte le misure previste dal protocollo di sicurezza.

LOUNGE COVID-PROTETTA Il presidio medico prevede un team di specialisti che utilizzeranno apparecchiature all’avanguardia in grado di garantire elevatissime sensibilità/specificità dei test, in tempi rapidissimi.

ARRIVO IN CAMERA E BAGAGLI Gli ospiti negativi verranno accompagnati nella propria camera, il cui set up avviene due volte al giorno con, sanificazione, pulizia, linen. Tutti i bagagli saranno sanificati prima dell’arrivo del reosrt.


A LG O R IT MO DI P ROCED U R A Il rigoroso protocollo studiato da esperti del settore prevede l’esecuzione di un test antigenico per rilevare la presenza dell’antigene del virus. In base al risultato del suddetto test si potranno verificare gli scenari seguenti: SCENARIO 1 Test antigenico negativo, l’ospite viene accompagnato in camera per iniziare il suo soggiorno. Il Tampone è nasofaringeo con sensibilità 96% specificità 99%. Tempi risposta 15 min

SCENARIO 2 Se il test antigenico risulta positivo si procederà con il test di conferma utilizzando il test «Gold Standard» e cioè il test molecolare basato sulla RT-PCR (Reverse Transcription Polimerase Chain Reaction) A) Test molecolare (RT-PCR) negativo , l’ospite viene accompagnato in camera per iniziare il suo soggiorno. B)Test molecolare (RT-PCR) positivo, si applica in ogni caso un protocollo speciale: In accordo e stretto coordinamento con l’ASL regionale, si metterà in atto il “Piano d’azione Covid 19”. In base alla situazione clinica del soggetto risultato positivo si deciderà se fare soggiornare il cliente presso un’area dedicata del resort dotata di tutti i comfort, nel massimo rispetto degli appositi protocolli di sicurezza, o trasferirlo presso una struttura designata dalla regione. Il cliente rimarrà isolato finche’ non risulterà negativo al tampone molecolare.


L I BE R ATORIA

Con la propria permanenza presso l’hotel, ciascun ospite si obbliga al rispetto delle indicazioni normative tempo per tempo applicabili e del Covid Protection Protocol sopra descritto, ai fini del contrasto e del contenimento del rischio di contagio da Covid-19 e accetta il trattamento dei propri dati personali, ivi inclusi quelli relativi al proprio stato di salute, che verrà effettuato nel rispetto della normativa vigente

L’eventuale rifiuto da parte di un ospite di sottoporsi al momento del check-in alle verifiche e agli esami medici indicati nel Covid Protection Protocol e/o in qualsiasi momento di rispettare tutte le procedure ivi descritte impedisce la permanenza dell’ospite nell’hotel, senza diritto alcuno al rimborso degli anticipi eventualmente già versati e fermo quanto in ogni caso dovuto in relazione al soggiorno svolto sino ad allora

Il Covid Protection Protocol sopra descritto e la sua applicazione perseguono la finalità di porre in essere le migliori precauzioni, sulla base delle attuali conoscenze scientifiche disponibili, secondo quanto indicato dalla normativa applicabile e dalle prassi del settore, allo scopo di contrastare e contenere il rischio di contagio da Covid-19

Resta fermo, che ogni ospite con la propria permanenza nel resort ne prende atto e accetta, che non può essere promessa né garantita la neutralizzazione assoluta di tale rischio, del quale Forte Vilalge e il suo gestore Progetto Esmeralda s.r.l. non potranno essere in alcun modo considerati responsabili ad alcun titolo

Resta inteso che ci si riserva di apportare al Covid Protection Protocol le modifiche che si rendessero opportune e/o necessarie in relazione ad esigenze tecniche, normative e/o all’evoluzione epidemiologica, fermi gli obiettivi sopra indicati di massima attenzione per la salute e la serenità di tutti gli ospiti e i dipendenti del Forte Village

Il personale medico incaricato di attuare le procedure di cui sopra potrà apportare gli opportuni adattamenti o attuare procedure specifiche per singolo cliente anche in deroga a quanto sopra sulla base della anamnesi svolta.

Il presente materiale informativo, ogni informazione che ne costituisce l’oggetto, il know-how ad esso comunque relativo e la sua elaborazione, le modalità di attuazione in qualsiasi forma, nonché la rappresentazione narrativa e grafica sono di titolarità esclusiva di Progetto Esmeralda s.r.l. e qualsiasi uso, riproduzione, comunicazione, trasmissione o diffusione, anche parziali, a qualsiasi scopo e con ogni mezzo sono vietati salvo preventivo consenso scritto di Progetto Esmeralda s.r.l.

Profile for Forte Village

Covid Protection Protocol Ita  

Covid Protection Protocol Ita  

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded