Page 1

TL4 italiano


TL4 SNOW POWER & PERFORMANCE IN THE HEAD


Le lance TL4 di TechnoAlpin, basate sull'affidabile e consolidata piattaforma tecnologica Rubis Evolution, assicurano una migliore qualitĂ della neve grazie all'aggiunta di un terzo ugello su ciascun anello. Equipaggiata di serie con ugelli di ceramica e nucleatori 3 EDA, la lancia TL4 si caratterizza anche per un consumo d'aria controllato che ottimizza la qualitĂ  della neve nell'intero intervallo operativo, ma soprattutto alle temperature marginali, e anche a basse pressioni di esercizio.

w w w.technoalpin.com


Testa lancia brevettata Grazie alla forma della testa che la rende meno vulnerabile a vento e brina, la lancia TL4 è in grado di produrre neve sia su piste larghe che strette, limitando al massimo le emissioni sonore. Tutto questo si traduce in un significativo vantaggio quando le piste si trovano in prossimità di centri abitati. Gli inserti in ceramica degli ugelli antiusura garantiscono la massima qualità e uniformità della neve, stagione dopo stagione. La lancia TL4 è disponibile nella versione standard e per alte temperature ed è quindi in grado di soddisfare le condizioni meteorologiche predominanti.


TL4

Neve di altissima qualità La serie TL4 è equipaggiata di serie di componenti all'avanguardia, come ugelli con inserti in ceramica, compressore esente da olio per la versione con aria centralizzata o filtro senza saldatura. Inoltre, la seconda generazione di nucleatori EDA è in grado di produrre una miscela di aria e acqua ottimizzata, indipendentemente dalla pressione dell'acqua. Con questi nucleatori, la qualità della neve è ottimale e costante lungo tutte le piste.


1 2 3

1 Il nuovo blocco valvole in superficie con filtro dell'acqua è provvisto di raccordi Camlock per aria e acqua. Si tratta di una dotazione standard, così come il leggero connettore plug-in, il filtro e la valvola YB nel pozzetto. Il blocco valvole in superficie è sistemato sull'albero della lancia in modo da consentire la pulizia della cartuccia filtro senza bisogno di dover scendere nel pozzetto. 2 Compressore Il compressore a pistone esente da olio in alluminio con circuito di raffreddamento integrato richiede una manutenzione minima ed è straordinariamente robusto ed efficiente. 3 Base ad innesto Il semplice e robusto collegamento a spina per il supporto meccanico ne accelera il montaggio durante la prima installazione e ne facilita lo smontaggio. La nuova base ad innesto presenta un doppio schema di foratura e una base piatta – ed è quindi adatta per vari tipi di pozzetti.


TL4 COMPONENTI PERFETTAMENTE COMPATIBILI


Struttura meccanica leggera Il robusto supporto meccanico è realizzato in acciaio zincato a caldo per garantire una maggiore stabilità ed è provvisto di collegamenti a spina per un facile montaggio. L'altezza della lancia viene regolata attraverso un cilindro di sollevamento idraulico. Il quadro elettrico è compatto e di facile accesso.


TL4 COMPLETAMENTE AUTOMATICO ED EFFICIENTE


1

2

3

4

1 Misurazione precisa della temperatura e dell'umidità relativa dell'aria attraverso la stazione meteo di TechnoAlpin con ventilazione interna. 2 Illuminazione Viene garantita da un faro a LED a risparmio energetico. 3 Valvola YB La valvola YB automatica con classe di pressione PN100 regola la pressione dell'acqua, la portata d'acqua e il flusso dell'aria della lancia. Il ciclo di apertura e di chiusura include lo scarico di acqua e aria. La valvola presenta un meccanismo di chiusura brevettato che garantisce la chiusura automatica in caso di caduta di tensione. 4 Filtro dell'acqua Il filtro dell'acqua senza saldatura tipo WEDGE WIRE in acciaio al nichel-cromo contribuisce alla qualità della neve prodotta dalla TL4, proteggendo al contempo gli inserti in ceramica degli ugelli. Si pulisce con facilità e garantisce una lunga durata.


DATI E FATTI P4 low = 30° high = 15°

P3

low = 30° high = 15°

H1

P2

P1

H1 H2

H2

P5

H3

H3

P

TL4 - 4 m / 6 m / 10 m

con compressore

con aria centralizzata

Base ad innesto P

20 kg

20 kg

Colonna fissa P1

22 kg

22 kg

Colonna girevole P2

26 kg

26 kg

Supporto per tubo lancia P3

20 kg

20 kg

Tubo lancia (4 m) con testa e VAR P4

33 kg

33 kg

Tubo lancia (6 m) con testa e VAR P4

52 kg

52 kg

Tubo lancia (10 m) con testa e VAR P4

72 kg

72 kg

Compressore completo P5

90 kg

-

Pesi

Dati dimensionali Posizione di lavoro - superiore (15°) H1 4.165 mm (4 m) / 7.210 mm (6 m) / 10.350 mm (10 m) Posizione di lavoro - inferiore (30°) H2

3.965 mm (4 m) / 6.695 mm (6 m) / 9.510 mm (10 m)

Posizione di manutenzione H3

2.000 mm (4 m) / 2.110 mm (6 m) / 2.220 mm (10 m)

Caratteristiche elettriche VAR tensione nominale

24 V

24 V

64 W

24 W

-

25 W

Compressore tensione

400 V

-

Frequenza nominale

50 Hz

-

Compressore potenza

4,0 kW

-

Spina di connessione (compressore)

5x16 A

-

Pressione d'acqua [min.]

20 bar

20 bar

Pressione d'acqua [max.]

60 bar

60 bar

VAR potenza Riscaldamento

Acqua

Composizione ugelli Nucleatore

3 3

Ugelli fissi

3

3

Ugelli azionabili

6

6

3+1

3+1

Stadi di regolazione

w w w.technoalpin.com


05.2019 - Con riserva di variazioni tecniche.

Profile for TechnoAlpin AG

TL4 IT  

TL4 IT