Issuu on Google+

formicola servizimmobiliari

PROGETTORICETTIVO

w w w. p r o g e t t o r i c e t t i v o . i t


IL FUTURO APPARTIENE A COLORO CHE CREDONO ALLA BELLEZZA DEI PROPRI SOGNI. (ELEANOR ROOSEVELT)

2

PROGETTORICETTIVO


PROGETTORICETTIVO

3


è una città stupenda e magica, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e naturalistiche, per la sua umanità e per le testimonianze del suo storico passato. Napoli è davvero una città ammaliante; la sua magia è già tutta racchiusa nel mito delle origini che sarebbero da collegare alla leggenda della semidea marina Parthenope.

4

PROGETTORICETTIVO


NAPOLI - ITALIA

Napoli, che si estende nel golfo omonimo, ha un colpo d’occhio straordinario, quasi uno scenario paradisiaco, dove il colore del cielo e del mare paiono confondersi nella stessa tonalità d'azzurro, gli scogli sembrano candidi confetti baciati da un sole sempre tiepido; il Vesuvio alle spalle, con di fronte le isole di Capri, Ischia, Procida; sembra che sia frutto di un progetto di un grande Architetto.

PROGETTORICETTIVO

5


NAPOLI - ITALIA Ma Napoli non è solo cartolina, è molto di più, è cultura, è storia, è tradizione, è musica e letteratura. Napoli non ha rivali, perché ogni centimetro di questa terra è ricco di poesia, magia, luci, ombre, sapori, odori, giochi, fiabe, ed anche dura realtà. Napoli è una città che non conosce tempo.

PROGETTORICETTIVO


Napoli non è una città, è un mondo. (Curzio Malaparte)

PROGETTORICETTIVO

7


Prestigioso simbolo della civiltà napoletana e italiana, sorge nella zona collinare della città; è uno dei luoghi fondamentali ed un punto obbligato in una visita a Napoli, con le aree verdi e beni culturali ma soprattutto per la quiete e la tranquillità difficilmente trovabili in altre zone del capoluogo partenopeo. È una grande realtà museale che trae origine da una straordinaria tradizione: il Parco, l'Osservatorio Astronomico, il Museo e la Reggia lo rendono tappa fondamentale in un tour a Napoli.

8

PROGETTORICETTIVO


CAPODIMONTE

Capodimonte ha una sua rilevanza storica anche sotterranea con le Catacombe di San Gennaro, il complesso monumentale più noto, il più antico e il più vasto per ampiezza e sviluppo. Altro elemento tipico di Capodimonte è la porcellana: un tipo di ceramica a pasta compatta che grazie alla sua composizione e al particolare processo di lavorazione e cottura acquisisce l'aspetto di una argilla bianca, dalle proprietà plastiche.

PROGETTORICETTIVO

9


La struttura, immersa nella splendida collina di Capodimonte, nel cuore della Napoli antica, è inserita in un ambiente naturale unico, incorniciato da un territorio incantevole e ricchissimo di testimonianze storiche e archeologiche. La posizione strategica permette di godere di tutti i privilegi del cuore operativo della città, potendo, però, trovare riparo dalla frenesia. È il connubio perfetto tra pace e vivibilità: stimolante da vivere ogni giorno, eccezionale per lavorare. Il complesso sorge a soli 200 metri dall’uscita 5 della Tangenziale di Napoli, l’asse di attraversamento urbano principale della città con oltre 200.000 passaggi al giorno; a meno di 15 minuti di auto dall’aeroporto di Capodichino; a pochi minuti a piedi dalla fermata della Metropolitana ed a 3 Km dal centro città. La struttura si compone di vari corpi di fabbrica e nasce da un convento di suore, in cui erano ospitate bambine sottratte alla schiavitù in Terrasanta, costruito nel maggio 1859, ultimo anno di dominazione borbonica. Una porzione del complesso è stata recentemente trasformata in una struttura alberghiera.

10

PROGETTORICETTIVO


LA STRUTTURA

Arch. Carlo De Francesco

SUPERFICIE LORDA 8368 m2 SUPERFICIE NETTA 4239 m2

VOLUME LORDO 34829 m3 VOLUME NETTO 19600 m3

PROGETTORICETTIVO

11


SUPERFICIE LORDA 831 m2 SUPERFICIE NETTA 324 m2

12

VOLUME LORDO 34829 m3 VOLUME NETTO 19600 m3

PROGETTORICETTIVO

ALTEZZA 5,15 m


PIANO TERRA

NTE IMO POD I CA D DO TON

PROGETTORICETTIVO

13


SUPERFICIE LORDA 1813 m2 SUPERFICIE NETTA 1011 m2

14

VOLUME LORDO 9336 m3 VOLUME NETTO 4802 m3

PROGETTORICETTIVO

ALTEZZA 5,15 m


PRIMO PIANO

NTE DIMO APO C I D DO TON

PROGETTORICETTIVO

15


SUPERFICIE LORDA 1825 m2 SUPERFICIE NETTA 1118 m2

16

VOLUME LORDO 9055 m3 VOLUME NETTO 5590 m3

PROGETTORICETTIVO

ALTEZZA 5,40 m


SECONDO PIANO

E ONT ODIM P A DI C DO TON

PROGETTORICETTIVO

17


SUPERFICIE LORDA 1838 m2 SUPERFICIE NETTA 890 m2

18

VOLUME LORDO 6087 m3 VOLUM ENETTO 3390 m3

PROGETTORICETTIVO

ALTEZZA 4,21 m


TERZO PIANO

PIANO SECONDO lato via capodimonte

C VIA E NT IMO OD AP

VANI SOTTO STANTI

DI DO TON

NTE IMO D O CAP

PROGETTORICETTIVO

19


SUPERFICIE LORDA 1425 m2 SUPERFICIE NETTADA 485 m2

20

VOLUME LORDO 3968 m3 VOLUME NETTO 2876 m3

PROGETTORICETTIVO

ALTEZZA 6,33 m


QUARTO PIANO

PIANO TERZO lato via capodimonte

C VIA E NT IMO OD AP

LOCALI SOTT OSTANTI

NTE DIMO APO C I D DO TON

PROGETTORICETTIVO

21


SUPERFICIE LORDA 630 m2 SUPERFICIE NETTA 411 m2

22

VOLUME LORDO 2108 m3 VOLUME NETTO 1405 m3

PROGETTORICETTIVO

ALTEZZA 3,82 m


QUINTO PIANO

PIANO QUARTO lato via capodimonte

C VIA E NT IMO OD AP

TE ON DIM O P A DI C DO TON

COPERTURE lato tondo

PROGETTORICETTIVO

23


La struttura è ideale per essere trasformata in un hotel di 4 o 5 stelle con Centro Benessere, SPA, galleria commerciale, con la potenzialità di oltre 80 camere, con Chiesa e ristoranti. E’ consentito il cambio di destinazione d’uso come struttura ricettiva.

24

PROGETTORICETTIVO


IL PROGETTO

Arch. Carlo De Francesco

PROGETTORICETTIVO

25


Arch. Carlo De Francesco

26

PROGETTORICETTIVO


RICETTIVITĂ€

La Provincia di Napoli è al quarto posto in Italia per numero di pernottamenti di turisti stranieri, circa 5 milioni, che annualmente scelgono i suoi alberghi per trascorrere un periodo di vacanze. Gli alberghi della Campania in tutto 1.536 esercizi dispongono di 50.709 camere e 99.533 posti letto. Nel periodo 1995-2005 la regione Campania ha registrato un aumento del 13,5% nel numero dei posti letto negli esercizi alberghieri e del 7% per quanto riguarda il numero degli alberghi. La Campania registra 4,4 milioni di arrivi e oltre 19 milioni di presenze complessive.

1 stelle

5 stelle 4 stelle

L'ospitalitĂ  in provincia di Napoli esercizi

958

camere

35355

letti

62508

3 stelle 2 stelle

PROGETTORICETTIVO

27


- Presenza di un aeroporto internazionale che garantisce collegamenti con tutto il mondo anche con vettori low cost. - Disponibilità di una linea ferroviaria ad alta velocità che collega le principali città italiane. - Raggiungimento dei principali capoluoghi campani tramite autostrada. - Presenza di un porto crocieristico sviluppato e buona disponibilità di collegamenti via traghetto con le principali isole. - Offerta turistica diversificata (cultura, mare, enogastronomia, terme, religione, ecc.). - Presenza di risorse d’eccellenza di forte appeal sul mercato estero (es. Capri, Pompei, ecc.). - Condizioni climatiche favorevoli, con stagionalità turistica piuttosto lunga. - Buon livello qualitativo dell’offerta alberghiera. - Presenza di rapporti commerciali consolidati con tour operator internazionali. - Presenza di rapporti consolidati con alcuni mercati esteri.

PUNTI DI FORZA 28

PROGETTORICETTIVO


OPPORTUNITÀ

- Possibilità di ampliare la dotazione di posti letto extralberghieri nelle aree rurali. - Campagne di promozione della Regione Campania. - Sviluppo del traffico crocieristico. - Ampliamento dei collegamenti low cost nazionali e internazionali. - Sviluppo di modalità alternative di collegamento (es. via mare) e/o uso di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale. - Porta d’ingresso per molti dei viaggiatori che si dirigono verso le regioni del Mezzogiorno. - Politiche di promozione poste in essere dall’Unesco. - Disponibilità di Fondi strutturali per la realizzazione di progetti, anche in rete con altre regioni meridionali, volti al rafforzamento dell’offerta turistica e di tutto il comparto. - Sviluppo di pacchetti turistici integrati tra costa ed entroterra. - Crescita della domanda turistica mondiale.

PROGETTORICETTIVO

29


formicola servizimmobiliari

nasce nel 1983 con lo scopo di fornire tutta una serie di servizi connessi direttamente e indirettamente alla intermediazione immobiliare, in grado di affrontare e risolvere qualunque problematica inerente il mondo immobiliare, una struttura in grado di dare una risposta precisa ed approfondita alle esigenze della clientela, altamente specializzata, con precisi criteri organizzativi ed elevata professionalità; dotata di strumenti operativi all’avanguardia, una rete di collegamenti ed una serie di servizi tali da offrire al cliente un valido e primario riferimento nel complesso settore immobiliare I circa 30 anni di attività hanno visto la continua e progressiva crescita della struttura: da leader della zona vesuviana a partner di importanti marchi internazionali, aderente a prestigiosi associazioni, con solide relazioni con stimati professionisti di tutto il mondo. La società si è fatta promotrice, con altri colleghi, notoriamente apprezzati per serietà e competenza professione, del consorzio Italian Network RealtyINR) con lo scopo di creare delle interessanti sinergie ed offrire alla clientela servizi immobiliari di sempre più alto livello che grazie a prestigiosi accordi internazionali ed alla alta qualità dei servizi degli associati, è divenuto in breve tempo il primo network specializzato alla compravendita di immobili di prestigio. L’esperienza accumulata e la continua crescita professionale, aggiunta a tecniche di marketing decisamente all’avanguardia per il settore immobiliare, fanno si che oggi la società è in grado di rispondere con soluzioni mirate alla domanda sempre più complessa ed esigente della clientela, con un'assistenza veramente globale. La volontà di perseverare nell’ottica di un continuo miglioramento dei servizi erogati, spinge costantemente il gruppo di lavoro ad una politica lavorativa attenta e coerente, frutto di un’accurata preparazione, con costante aggiornamento e frequenti corsi di formazione ed approfondimento.

30

PROGETTORICETTIVO


TRA VENT'ANNI NON SARETE DELUSI DALLE COSE CHE AVRETE FATTO, MA DI QUELLE CHE NON AVRETE FATTO.. (MARK TWAIN)

PROGETTORICETTIVO

31


formicola servizimmobiliari

naviga sul sito www.progettoricettivo.it e visualizza tutti i contenuti multimediali relativi alla struttura.

DATI SOCIETARI FORMICOLA SERVIZI IMMOBILIARI S.R.L. PIAZZA VANVITELLI N. 5, NAPOLI (80129) - VIA LIBERTÀ, 281 PORTICI (80055) CODICE FISCALE, PARTITA I.V.A. E ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI NAPOLI N. 06809010637 NUMERO REA NA 526438

Concept grafico Madvertise ed impaginazione

INDIRIZZO PUBBLICO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: FORMICOLA@PEC.FORMICOLA.IT N. ISCRIZIONE EX RUOLO CCIAA DI NAPOLI: N. 1692 RAPPRESENTANTE LEGALE: DOTT. MICHELE FORMICOLA (N. RUOLO CCIAA DI NAPOLI: 560)

32

PROGETTORICETTIVO

w w w. f o r m i c o l a . i t w w w. p r o g e t t o r i c e t t i v o . i t


Formicola progettoricettivo italiano