DossLAZIO092010

Page 67

Politica e automazione

Da sinistra il Vice Presidente Alessandro Balzano, il Presidente Enzo Costa, il Direttore Generale Francesco Costa e Anna Manzi www.eurel.it

COME VELOCIZZARE L’ITER DELLE LEGGI

italiana per l’uso indispensabile e per la documentazione relativa al voto che se ne ricava. A seguire, il Parlamento europeo per Eurel Informatica SpA è stata costituita nel 1986 dalla famiglia Costa, insieme a un gruppo di progettisti l’ampiezza del sistema che raccoglie due elettronici, e si occupa da oltre 25 anni di sistemi informatici ad grandi impianti a Strasburgo e a Bruxelles e alta tecnologia destinati all’automazione dei lavori altri 25 impianti installati in altrettante sale parlamentari. La società è in grado di progettare, realizzare, commissioni. Tutti i sistemi sono interconinstallare e condurre i sistemi in piena autonomia, producendo la quasi totalità delle apparecchiature direttamente nella nessi in rete con una regia centrale di conpropria azienda. Questa caratteristica peculiare ha reso l’Eurel, trollo e gestione. Per finire, il Parlamento alleader europea in questo specifico e particolare campo di banese il cui sistema raccoglie in sè tutti i applicazione dell’Information Technology. La politica moduli in uso nelle aule parlamentari, per la dell’azienda prevede che i sistemi forniti debbano possedere i massimi livelli di standard qualitativi in modo da rispondere prima volta riunite in un unico sistema». perfettamente alle richieste espresse, per ottenere un prodotto Quali progetti ha in mente l’azienda per rispondente alle effettive esigenze che devono essere assolte, e il futuro? garantire l’assoluta certezza dei risultati. In questo senso, «Intendiamo incrementare la nostra attività l’azienda è anche in grado di sviluppare gli studi di fattibilità di marketing per far conoscere ancora di più per conto delle Amministrazioni pubbliche alle quali si rivolge per “tagliare su misura” il sistema necessario alle proprie i nostri prodotti utilizzando un sistema porattività d’aula, evitando così lo spreco di risorse economiche o tatile che possa essere facilmente trasporspiacevoli costi extra in fase di realizzazione. In definitiva, tato e usato per dimostrazioni presso tutti l’Eurel Informatica SpA, con i propri sistemi, contribuisce ogni coloro che ne faranno richiesta. Ovviamente, giorno a migliorare il lavoro delle Istituzioni nazionali e locali, rendendo veloce, sicuro e ordinato il dibattito parlamentare e oltre a questo, ci sarà ancora tanto altro lal’iter delle leggi, rendendone orgogliosi dirigenti e tecnici. voro da realizzare, soprattutto al Parlamento europeo dove ormai quasi tutte le aule sono dotate di sistemi elettronici di voto».

L’

LAZIO 2010 • DOSSIER • 95


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.