Page 1

FONDAZIONE OPERA IMMACOLATA CONCEZIONE – O.N.L.U.S. CENTRO RESIDENZIALE “A. & I. SIMONETTI” ODERZO (TV)

APPUNTAMENTI DI DICEMBRE Salone piano Terra Sabato 8 ore 10:45 : S. Messa solenne animata dal Coro “Alpes C.A.I.” 16:30 : Festeggiamento musicale con il cantante “ Paolo ” Domenica 16

ore 17:00 Concerto natalizio a cura del “Piccolo coro del Duomo” Giovedì 20 ore 17:00 : Spettacolo a cura del “Gruppo Scouts” di Oderzo

“Il Presepe Vivente” Lunedì 24

ore 16:30: Arriva Babbo Natale e porta gli auguri a tutti gli Ospiti ore 20:00: S. Messa della Vigilia di Natale col Coro “Alpes C.A.I.”

Martedì 25 Salone piano Terra ore 10:45

S. Messa solenne animata dal Gruppo Scouts di Oderzo Mercoledì 26 Cappella piano Terra ore 10:45 S. Messa e per finire …. Sabato 29 …. nel Salone piano Terra ci troviamo alle 16.30 con Luca & Lino per festeggiare gli Ospiti che nel

mese di dicembre hanno compiuto gli anni e in quell’occasione ci scambieremo gli auguri di Fine Anno.


IL NOSTRO ALBERO DI NATALE Durante le festività, nel salone principale al piano terra, è esposto il nostro albero di Natale addobbato con le decorazioni preparate dagli Ospiti del Laboratorio di manualità. Non avete avuto l’opporunità di vederlo? eccolo qui a lato e… STUPITE!!!


* POESIE PER IL NATALE 2012 * E’ nato! Alleluia!

La luce

di Guido Gozzano

Giuseppe Pellegrino

E’ nato il sovrano bambino, è nato! Alleluia, alleluia! La notte che già fu sì buia risplende di un astro divino. Orsù, cornamuse, più gaie suonate! Squillate, campane! Venite, pastori e massaie, o genti vicine e lontane! Non sete, non molli tappeti, ma come nei libri hanno detto da quattromill’anni i profeti, un poco di paglia ha per letto. Da quattromill’anni s’attese a quest’ora su tutte le ore. E’ nato, è nato il Signore! E’ nato nel nostro paese. Risplende d’un astro divino la notte che già fu sì buia. E’ nato il Sovrano Bambino, è nato! Alleluia, alleluia!

La luce guardò in basso e vide le tenebre: "Là voglio andare" disse la luce. La pace guardò in basso e vide la guerra: "Là voglio andare" disse la pace. L' amore guardò in basso e vide l'odio: "Là voglio andare" disse l' amore. Così apparve la luce e innondò la terra; così apparve la pace e offrì riposo; così apparve l' amore e portò la vita. "E il Verbo si fece carne e dimorò in mezzo a noi".

DA QUANDO DIO È VENUTO SULLA TERRA DOBBIAMO CERCARLO QUAGGIÙ. SE NON LO TROVEREMO SULLA TERRA NON LO TROVEREMO NEMMENO IN CIELO. (Bonhoeffer)

attività natalizie ad Oderzo  
attività natalizie ad Oderzo  

il calendario della attività natalizie nella residenza di Oderzo