Issuu on Google+

FONDAZIONE OPERA IMMACOLATA CONCEZIONE – O.N.L.U.S. CENTRO RESIDENZIALE “A. & I. SIMONETTI” ODERZO (TV)

APPUNTAMENTI DI DICEMBRE Salone piano Terra Sabato 8 ore 10:45 : S. Messa solenne animata dal Coro “Alpes C.A.I.” 16:30 : Festeggiamento musicale con il cantante “ Paolo ” Domenica 16

ore 17:00 Concerto natalizio a cura del “Piccolo coro del Duomo” Giovedì 20 ore 17:00 : Spettacolo a cura del “Gruppo Scouts” di Oderzo

“Il Presepe Vivente” Lunedì 24

ore 16:30: Arriva Babbo Natale e porta gli auguri a tutti gli Ospiti ore 20:00: S. Messa della Vigilia di Natale col Coro “Alpes C.A.I.”

Martedì 25 Salone piano Terra ore 10:45

S. Messa solenne animata dal Gruppo Scouts di Oderzo Mercoledì 26 Cappella piano Terra ore 10:45 S. Messa e per finire …. Sabato 29 …. nel Salone piano Terra ci troviamo alle 16.30 con Luca & Lino per festeggiare gli Ospiti che nel

mese di dicembre hanno compiuto gli anni e in quell’occasione ci scambieremo gli auguri di Fine Anno.


IL NOSTRO ALBERO DI NATALE Durante le festività, nel salone principale al piano terra, è esposto il nostro albero di Natale addobbato con le decorazioni preparate dagli Ospiti del Laboratorio di manualità. Non avete avuto l’opporunità di vederlo? eccolo qui a lato e… STUPITE!!!


* POESIE PER IL NATALE 2012 * E’ nato! Alleluia!

La luce

di Guido Gozzano

Giuseppe Pellegrino

E’ nato il sovrano bambino, è nato! Alleluia, alleluia! La notte che già fu sì buia risplende di un astro divino. Orsù, cornamuse, più gaie suonate! Squillate, campane! Venite, pastori e massaie, o genti vicine e lontane! Non sete, non molli tappeti, ma come nei libri hanno detto da quattromill’anni i profeti, un poco di paglia ha per letto. Da quattromill’anni s’attese a quest’ora su tutte le ore. E’ nato, è nato il Signore! E’ nato nel nostro paese. Risplende d’un astro divino la notte che già fu sì buia. E’ nato il Sovrano Bambino, è nato! Alleluia, alleluia!

La luce guardò in basso e vide le tenebre: "Là voglio andare" disse la luce. La pace guardò in basso e vide la guerra: "Là voglio andare" disse la pace. L' amore guardò in basso e vide l'odio: "Là voglio andare" disse l' amore. Così apparve la luce e innondò la terra; così apparve la pace e offrì riposo; così apparve l' amore e portò la vita. "E il Verbo si fece carne e dimorò in mezzo a noi".

DA QUANDO DIO È VENUTO SULLA TERRA DOBBIAMO CERCARLO QUAGGIÙ. SE NON LO TROVEREMO SULLA TERRA NON LO TROVEREMO NEMMENO IN CIELO. (Bonhoeffer)


attività natalizie ad Oderzo