Il Foglietto dell'Istituto dei Canossiani - n. 2/3 – 2019

Page 33

Tanzania

31

Igoma, Mwanza (Tanzania)

Chiuso il cantiere, prende il via il progetto “Wote ni sawa”

C

arissimi amici del Progetto “WOTE NI SAWA”, al termine dell’estate italiana, possiamo darvi la buona e bella notizia che si è finalmente realizzato il nostro progetto, non solo perché sono stati conclusi i lavori sull’immobile, e si è provveduto all’arredamento essenziale, ma perché già dallo scorso mese di luglio abbiamo trasferito nel Centro le attività con i nostri ragazzi portatori di disabilità e ormai possiamo dire che l’attività del Centro è avviata. Lasciamo parlare le foto che dicono già la cosa più importante: il sogno di avere un ambiente, meglio attrezzato e adeguato, per l’accoglienza diurna, la cura e la formazione dei nostri ragazzi con disabilità, si è finalmente realizzato. E questo grazie alla collaborazione e partecipazione convinta di tanti amici della nostra missione di Igoma, che hanno creduto alla proposta di progetto formu-

lata da noi leggendo la realtà del posto e ascoltando le reali necessità della comunità locale. Andando avanti cercheremo di organizzare al meglio insegnanti e operatori, e anche di attrezzarlo meglio per offrire un sempre migliore servizio a questi bambini e ragazzi e alle loro famiglie. Nei mesi di luglio e agosto abbiamo anche avuto la visita di alcuni volontari e amici, e in particolare di un gruppo di giovani di Lavis (TN), che hanno potuto visitare il Centro e stare insieme ai ragazzi nelle loro attività. Ashante Sana! Grazie, di cuore, a nome loro e di noi padri e operatori, per il vostro contributo, perché avete reso possibile la realizzazione di questo sogno. Un saluto da tutti noi di Igoma! p. Stefano, con P. Kessy e p. Ramil, e tutti i ragazzi del centro “Wote ni sawa”


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.