__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 9

Giovedì 10 novembre | ore 18.00

Makkox

Con le sue graffianti vignette propone quotidianamente amare riflessioni sull’attualità: incontriamo Marco Dambrosio, in arte Makkox, in occasione dell’uscita del volume Post Coitum. Satire di un grande impero (Bao Publishing), che raccoglie tutti i suoi lavori pubblicati sul quotidiano online di Luca Sofri Il Post. Post Coitum parte dalla celebre cucina Tulliani per raccontare un anno di travagliate vicende politiche del nostro paese, fino ad arrivare al cuore che gronda sangue del Presidente del Consiglio. Le satire di un tardo impero raccontate in vignette che hanno portato Makkox a vincere il Premio Internazionale della Satira politica di Forte dei Marmi 2011 e a collaborare alla rinascita de Il Male di Vauro e Vincino.

Venerdì 11 novembre | ore 18.00

Maurizio De Giovanni

Per mano mia (Einaudi) è il romanzo che inaugura il nuovo ciclo del commissario Ricciardi. Maurizio De Giovanni torna con una nuova indagine e, dopo il ciclo delle stagioni, apre il ciclo delle festività. In attesa del Natale, in una Napoli dove si gela di freddo e si muore di fame, familiare e sconosciuta, Ricciardi deve capire le ragioni e le menzogne di un’intera città. Una città che si stende davanti a lui «come un immenso Presepe». Dove bisogna parlare la lingua dei morti per scoprire ricchezza e miseria della vita. eINAudI

de GIOVANNI

STILE LIBERO BIG

«E invece eccomi qui, rifletté. Di nuovo sulla breccia, come se nulla fosse accaduto. Come se non fossi morto un altro po’, come ogni volta che scopro quanto nera può essere un’anima. Come se fossi ancora vivo». Il romanzo che inaugura il nuovo ciclo del commissario Ricciardi. In attesa del Natale, in una Napoli dove si gela di freddo e si muore di fame, familiare e sconosciuta, Ricciardi deve capire le ragioni e le menzogne di un’intera città. Una città che si stende davanti a lui «come un immenso Presepe». Dove bisogna parlare la lingua dei morti per scoprire ricchezza e miseria della vita.

18,00

9 788806 203429

STILE LIBERO BIG

MAurIzIO de GIOVANNI Per MANO MIA IL NATALE DEL COMMISSARIO RICCIARDI

eINAudI

ISBN 978-88-06-20342-9

T

PER MANO MIA

MAurIzIO de GIOVANNI (Napoli 1958) ha pubblicato con crescente fortuna da Fandango Libri il primo ciclo del commissario Ricciardi, ambientato nella Napoli del fascismo e composto da Il senso del dolore. L’inverno del commissario Ricciardi (2007), La condanna del sangue. La primavera del commissario Ricciardi (2008), Il posto di ognuno. L’estate del commissario Ricciardi (2009), Il giorno dei morti. L’autunno del commissario Ricciardi (2010). La serie è tradotta con successo dalla Suhrkamp in Germania, da Payot & Rivages in Francia, da Lumen e La Campana in Spagna. Con questo nuovo romanzo, dopo il ciclo delle stagioni di Ricciardi, inizia il ciclo delle festività, sempre ambientato a Napoli.

eINAudI

Sabato 12 novembre | ore 18.00

Gene Gnocchi

Dopo il successo di Un mondo senza un filo di grasso, Gene Gnocchi, volto ironico e graffiante della tv, torna in libreria con L’invenzione del balcone (Bompiani) Il libro narra la storia di Camillo Valbusa, un venditore di siero antivipera che fa dimostrazioni con una vipera asprix di nome Carlotta e un nipote di nome Mirko, sei anni, che si fa morsicare dall’animale e inoculare il siero. Valbusa si accorge da tanti episodi che il mondo è finito e, in forma di diario, che annota scrupolosamente questi fatti, racconta la storia di questa fine. Ma chi è Camillo Valbusa? E dove racconta questi accadimenti? Gene Gnocchi

Natale 1931. M alla prima di N l’immagine di o dal regime fasc e disperazione la spiaggia di M i cadaveri di un Emanuele Garo La donna è sta di lama, quasi è stato trafitto Colpi inferti co potrebbero ess si è salvata pe di san Giusepp giace infranta a Ricciardi, che h e sentire i mor ultime frasi de granché. Il com e sempre piú i per le strade d In compagnia d di ombre, briga che in questo ruolo di compri solitudine da u rivalità tra due non si potrebb immiseriti e gli della Milizia fa piú doppia e in e Maione in sp Fino allo sciogl sequenza ricol E sangue.

Progetto grafico di R In copertina: Foto ©

Profile for Fnac Italia SpA

Gli Incontri alla Fnac di Milano | Novembre 2011  

Tutti gli appuntamenti di novembre 2011 con artisti, scrittori, esperti al Forum Fnac di Milano

Gli Incontri alla Fnac di Milano | Novembre 2011  

Tutti gli appuntamenti di novembre 2011 con artisti, scrittori, esperti al Forum Fnac di Milano

Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded