Page 1

fnac roma

Gli

incontri

Le Sorelle Marinetti

il genio

anni giugno 2010

www.fnac.it

1


Gli

incontri

alla fnac di roma

Galleria Commerciale Porta di Roma Via Alberto Lionello 201 % 06.98263001 giugno DOMENICA

6 ore 11.30 LABORATORIO DI TEATRO

MARTEDÌ

8 ore 17.00 BREE TANNER PARTY

MERCOLEDÌ GIOVEDÌ

9 ore 19.00 iPAD 10 ore 18.30 CORSO DI FOTOGRAFIA

SABATO

12 ore 12.00 PIERLUIGI VILLANI

SABATO

12 ore 19.00 MARTA GI AND THE GI MONKEYS

DOMENICA

13 ore 11.30 LABORATORIO DI TEATRO

DOMENICA

13 ore 19.00 ANDREA CHIMENTI

MARTEDÌ

15 ore 19.00 MANILA HEMP

MERCOLEDÌ

16 ore 19.00 APERITIVO FUTURISTA

GIOVEDÌ

17 ore 18.30 CORSO DI FOTOGRAFIA

venerdì

18 ore 19.00 virginiana miller

SABATO

19 ore 19.00 LE SORELLE MARINETTI

DOMENICA

20 ore 11.30 FRANCESCA GALLO

DOMENICA

20 ore 19.00 SILVIA OLARI

lunedì

21 ore 19.00 laura bono

MERCOLEDÌ

23 ore 19.00 ALLA SCOPERTA DEL PIANOFORTE

GIOVEDÌ

24 ore 18.30 CORSO DI FOTOGRAFIA

GIOVEDÌ

24 ore 19.00 Sagi Rei

SABATO

26 ore 19.00 IL GENIO

LUNEDÌ

28 ore 19.00 THE BLACK ROSES

MERCOLEDÌ

30 ore 19.00 NEUMA

Non perdere lo spettacolo della Coppa del Mondo di Calcio! Fnac ti invita a seguire le partite dell’Italia al Forum. lunedì 14 giugno | ore 20.30 | Italia – Paraguay domenica 20 giugno | ore 16.00 | Italia – Nuova Zelanda giovedì 24 giugno | ore 16.00 |Italia - Slovacchia

Lunedì 7, 14, 21, 28 giugno | dalle 16.30 alle 21.00

save the children

I dialogatori di Save the Children ci presentano le attività e i progetti a favore dei bambini e il programma di sostegno a distanza Child Link - un legame con un bambino. Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. Dal 1919 opera in oltre 100 paesi portando avanti progetti per la tutela, la salute e i diritti dei minori.

segui la fnac su twitter

www.twitter.com/fnac_italia ingresso libero e gratuito

Vuoi essere informato sugli eventi, le mostre fotografiche e le offerte della Fnac? Iscriviti alla newsletter Fnac collegandoti al sito www.fnac.it!


CORSO DI FOTOGRAFIA: TI RUBO L’ANIMA

Fnac, in collaborazione con IoGiornalista.tv organizza un corso di introduzione e apertura alla tecnica e alla cultura fotografica con il fotografo e giornalista Alberto Marolda. Programma del corso: • Teoria e tecnica fotografica – Introduzione, studio, approfondimento e confronto, dei concetti base della comunicazione fotografica. • Storia della fotografia, dai lontani esordi al digitale. La crescita nel cinema e nel costume. • Introduzione, studio, approfondimento e confronto dei concetti base dei settori specifici della fotografia: lo Still Life, il ritratto, la moda, la foto di scena, il fotogiornalismo. • Il fotoritocco digitale. • La costruzione del Portfolio personale e la sua presentazione sul mercato. Il contatto con i media. Lo Svolgimento: I moduli, dedicati alla pratica sul campo, prevedono un costante confronto con il docente, con lezioni basate sull’utilizzo di una fotocamera. Gli studenti analizzeranno i lavori del gruppo, costruendo con il docente una scala dei valori e di merito della classe. Calendario incontri giugno Giovedì 10, 17, 24 giugno dalle 18.30 alle 20.30

20 posti disponibili. Iscrizioni presso il Punto Informazioni. Costo del corso: 55€

Per i Soci Fnac: 25€

I due studenti più meritevoli potranno partecipare alle operazioni sul campo della testata giornalistica partner del corso IoGiornalista.Tv

laboratorio di teatro

LO SPAZIO, IL TEMPO E LA PAROLA DEL CORPO Fnac, in collaborazione con la Compagnia sugli Scrupoli della Fantasia Lucciole e Lanterne, organizza un laboratorio di teatro, animato dall’attore e regista Ivan Festa. Un corso base di approccio al teatro. Durante le lezioni si lavorerà sull’utilizzo della voce e del corpo. Il gesto teatrale, l’espressività, lo sviluppo della consapevolezza scenica e delle relazioni con gli oggetti, le ombre, i personaggi saranno al centro di tutto il percorso formativo. Calendario incontri giugno Domenica 6 e domenica 13 giugno dalle ore 11.30

Iscrizione gratuita al Punto informazioni fino a un massimo di 20 persone.

3


DAL 15 AL 30 GIUGNO sconti, concerti, eventi per tutti quelli che

senza musica non sopravvivono.


A due anni di distanza da Breaking Dawn, arriva in libreria La breve seconda vita di Bree Tanner, un potente flashback che apre a sorpresa uno squarcio sul passato e svela un retroscena mai raccontato della saga di Twilight: il piano di Victoria per distruggere l’amore tra Edward Cullen e Bella Swan, narrato dal punto di vista della vampira neonata Bree Tanner.

8 GIUGNO 2010 | BREE TANNER DAY Dalle 9.30 per i primi 100 lettori che acquisteranno La breve seconda vita di Bree Tanner, in omaggio la locandina originale del film Eclipse, in uscita nelle sale il 30 giugno. Dalle 17.00 il Forum Fnac apre le porte ai twilighters per il Bree Tanner Party: sulle note della colonna sonora di Eclipse, un pomeriggio dedicato ai vampiri e ai licantropi del mondo di Forks.

5


Mercoledì 9 giugno | ore 19.00

ipad

Scopriamo insieme agli esperti Fnac le funzionalità del nuovo fenomeno della tecnologia: iPad È stato l’oggetto più atteso dell’anno. Diventato un must ancora prima di essere in vendita, finalmente è arrivato anche in Italia e i nostri esperti ce ne sveleranno segreti e potenzialità.

Sabato 12 giugno | ore 12.00

Pierluigi Villani

Aperitivo in jazz con la raffinata musica di Pierluigi Villani e del suo Tempus Transit. Da Dolphin Dance di Herbie Hancock (con un formidabile tandem dei due fratelli Villani) alle suggestioni neomedievali del brano che dà il titolo all’album, un progetto importante, all’insegna di un jazz contemporaneo privo di compromessi. Il batterista e compositore campano guida formazioni ricche di ospiti, tra i quali Luca Aquino, Gaetano Partipilo e Roberto Ottaviano.

Sabato 12 giugno | ore 19.00

Marta Gi and the Gi Monkeys

Ascoltiamo una delle nuove realtà della musica “new generation”. Una cantautrice giovanissima e la sua band presentano l’album Stranissimo viaggio. Lei si definisce una via di mezzo fra Biancaneve e la Regina di cuori di Alice nel Paese delle meraviglie, musicalmente è una rivelazione della “new generation”. Un passato da talent show (è arrivata tra i semifinalisti di Amici nel 2002), la partecipazione al musical Footloose e una colonna sonora per il cinema. Poi la sua vena musicale è esplosa con il singolo Via Scio, prologo di questo nuovo appassionato album.

6


Domenica 13 giugno | ore 19.00

Andrea Chimenti

A cinque anni di distanza dal precedente album Vietato morire, Andrea Chimenti presenta Tempesta di fiori. Di Andrea Chimenti si può dire che ha vissuto tutte le fasi della musica toscana dagli anni ’80 a oggi. Negli ‘80 segna la scena musicale fiorentina con i Moda; nei ’90 pubblica per il Consorzio Produttori Indipendenti e fonda l’etichetta Le Vie dei Canti. Il nuovo millennio lo vede protagonista di vari e numerosi progetti speciali: Il Porto sepolto, spettacolo di canto, musica e letture su Ungaretti; lo spettacolo ebraico Mazal Tov; il dvd Vietato Morire - Note per un film documentario; la pièce teatrale Il Deserto dei Tartari in qualità di attore e musicista, fino ad arrivare a oggi con il suo nuovo album Tempesta di fiori.

andrea chimenti Martedì 15 giugno | ore 19.00

Manila Hemp

I Manila Hemp presentano il loro album The River. Giovane rock band con molti riconoscimenti alle spalle. Lo stile dei Manila Hemp si distingue per le strutture spesso insolite dei brani e per la padronanza tecnica stemperata dallo stile volutamente grezzo e graffiante.

manila hemp 7


Mercoledì 16 giugno | ore 19.00

Aperitivo futurista

Atmosfere da metà ‘900 per un aperitivo culturale alla Fnac, ispirato ai temi cari al Futurismo. Andrea di Eva, Andrea Fiorelli e Davide Lucafò ci trasportano nel mondo di Marinetti & C. “I futuristi utilizzavano solo una terminologia italiana per descrivere cibi e bevande. I cocktail diventano quindi polibibite, il barman miscelatore, lo shaker agitatore, il bar qui si beve, il pre dinner sveglia stomaco, l’after dinner per dormire, il sandwich tra i due. Per quanto riguarda il cibo, gli abbinamenti azzardati e contrastanti diventano disprofumo. L’Inventina, drink con cubetti di succo d’arancio rosso gelato, che sciogliendosi fanno cambiare colore e sapore al drink, in ossequio al concetto di velocità e cambiamento tanto caro ai futuristi.”

Venerdì 18 giugno | ore 19.00

Virginiana Miller

I Virginiana Miller presentano dal vivo il loro nuovo album Il primo lunedì del mondo. I Virginiana Miller tornano con il quinto disco in studio, Il primo lunedì del mondo, un lavoro limpido nei suoni e nelle parole. Le 11 tracce che compongono l’album sono un susseguirsi di emozioni, atmosfere e stati d’animo che coinvolgono le storie private di ognuno di noi. Li ascoltiamo dal vivo.

virginiana miller

8


Sabato 19 giugno | ore 19.00

Sorelle Marinetti

Dopo un Festival di Sanremo che le ha viste protagoniste al fianco di Arisa, Le Sorelle Marinetti sono al Forum Fnac per la presentazione del loro nuovo album Signorine Novecento Tornano le armonie vocali delle Sorelle Marinetti, che sotto l’attenta direzione di Christian Schmitz hanno registrato per questo nuovo disco 14 canzoni, scelte tra il repertorio interpretato dal Trio Lescano alla fine degli anni Trenta e altri brani di quell’epoca. Signorine Novecento è un omaggio alle Signorine Grandi Firme, disegnate da Boccasile sulle copertine della celebre rivista fondata da Pitigrilli alla fine degli anni Venti, che nel corso della seconda metà degli anni Trenta furono un modello di riferimento per le ragazze italiane che aspiravano all’indipendenza e alla modernità. Turbina, Mercuria e Scintilla presentano il loro nuovo album con un live set frizzante e travolgente, puro stile Sorelle Marinetti.

le sorelle marinetti e Christian Schmitz Domenica 20 giugno | ore 11.30

Francesca Gallo

Incontriamo la scrittrice Francesca Gallo, autrice del libro Kahuna. Alla scoperta della Terra Cava e delle tavolette Rongo Rongo (Angolo Manzoni), dedicato ai più giovani. Kahuna significa sciamano, una persona speciale che comunica con tutto il creato. La piccola kahuna Stella vive straordinarie e avvincenti avventure insieme all’inseparabile amico José, un impertinente opossum topo. Salvata da un’orsa sui monti del Venezuela, adottata da uno psicologo e da un’archeologa, ritroverà non solo la nonna paterna, famosa stilista, ma soprattutto la sua segreta identità precipitando ad Agharta, la Terra Cava, un mondo nascosto da sempre cercato. Un romanzo che mescola sapientemente caratteristiche del romanzo d’avventura con elementi fantasy. 9


Domenica 20 giugno | ore 19.00

Silvia Olari

Silvia Olari, il talento scoperto nell’edizione 2009 di Amici, è alla Fnac per presentare il suo primo album Libera da. Il titolo è un’aperta dichiarazione di indipendenza. “Liberarsi da schemi e preconcetti… sentirsi pienamente liberi. Liberi di creare, liberi di sperimentare per offrire non un semplice prodotto musicale, ma un’esperienza da vivere con tutti e cinque i sensi”.

silvia olari lunedì 21 giugno | ore 19.00

LAURA BONO

La mia discreta compagnia è il titolo del nuovo album di Laura Bono, giovane cantautrice rock fra le più interessanti della nuova generazione femminile. L’album è stato scritto interamente da Laura Bono con Mario Natale,che è anche produttore del progetto. Già al lavoro con nomi del calibro di Loredana Bertè, Jovanotti, Patty Pravo, Matia Bazar e Gianluca Grignani, Natale ha creduto nel talento della Bono sin dagli esordi, consolidando un’intesa artistica di rara complicità. Un ritorno atteso, che conferma tutto il talento di una rocker in crescita, in bilico fra energia e sentimento, aggressività e dolcezza. Molto, molto più di una discreta compagnia.

laura bono 10


Mercoledì 23 giugno | ore 19.00

ALLA SCOPERTA DEL PIANOFORTE

Un libro di didattica per pianoforte che nasce dalla passione per l’insegnamento, dedicato agli allievi di tutti i livelli ed età. Lo propone al Forum Fnac il professor Luca Rossetti Sotto il profilo tecnico si tratta di un metodo valido per i principianti di tutte le età; tuttavia, per l’impostazione illustrativa e grafica, si adatta in particolare ad allievi di età infantile. Con l’obiettivo di unire l’aspetto tecnico a quello ludico, ogni pagina è corredata da illustrazioni che presentano il titolo del brano, o illustrano i vari passaggi tecnici. Giovedì 24 giugno | ore 19.00

SAGI REI

Ha segnato l’estate 2007 con il suo Emotional Songs e ora si prepara nuovamente a sbancare: Sagi Rei presenta dal vivo il suo nuovo disco Sagi sings Michael Jackson, un’originale rivisitazione di brani leggendari del Re del Pop. Una rilettura di una delle figure più importanti della musica degli ultimi 30 anni: Michael Jackson. Un progetto che non è solo un tributo al re del pop a un anno dalla sua scomparsa, ma una speciale rivisitazione in chiave originale ed elegante dei suoi brani più celebri. Forum Fnac a tutto pop.

sagi rei 11


Sabato 26 giugno | ore 19.00

Il genio

A due anni dal grande successo del disco d’esordio, il duo rivelazione retroelectropop torna con Vivere negli anni X. La coppia Contini-De Rubertis, famosa per l’intrigantissima hit “spaccaradio” Pop porno, riparte da Vivere negli anni X, con atmosfere che sanno di anni ’60 e ‘70 e un sound originalissimo, attuale e accattivante. Una grande prova di maturità, dove convivono immediatezza melodica, trasgressione ed eleganza, energia da disco-settanta, con la scrittura del pop italiano d’autore.

il genio 12


Lunedì 28 giugno | ore 19.00

THE BLACK ROSES

Le Black Roses sono la nuova teen band tutta al femminile. Stasera alla Fnac presentano il loro primo album omonimo. Cresciute a suon di Beatles e Rolling Stones, nonostante la giovane età, queste ragazze liguri hanno il rock nelle vene e un’energia travolgente, da scoprire in questo disco tutto da ascoltare.

the black roses Mercoledì 30 giugno | ore 19.00

NEUMA

I Neuma sono una giovane band romana al loro album d’esordio, Sotto la stessa luna. Testi poetici e di una profondità inaspettata, sonorità ricercate e mai banali: questi sono gli ingredienti dei Neuma, giovane band agli esordi ma già matura nel saper emozionare e convincere con la loro musica. Li ascoltiamo dal vivo alla Fnac.

neuma 13


WWW.REPORTAGEATRIFESTIVAL.IT RACCONTO DI UN’EPOCA Fotografie dagli album della principessa Anna Maria Borghese A cura di Francesca Bonetti Klavdij Sluban ALL’EST DELL’EST

PICTURE POST Fotografie dalla collezione Getty Images A cura di Dewi Lewis

Marco Anelli GESTI DELL’ANIMA

Marina Cavazza PALAZZO In collaborazione con Fnac

Ivo Saglietti KRUSHA E MADHE

Bruce Gilden, Paolo Pellegrin Larry Towell, Peter van Agtmael HAITI 2010 A cura di Annalisa D’Angelo

AFTER A A cura di Federica Angelucci

John Demos PANIGIRIA

Alessandro Imbriaco TEMPORANEAMENTE A cura di Renata Ferri

Tommaso Bonaventura SE FOSSI MAO A cura di Renata Ferri

Luigi Barzini IMPRESSIONI DI VIAGGIO. 1900-1902 A cura della Fondazione Corriere della Sera

Ali Taptik JOURNAL FROM ISTANBUL In collaborazione con Fnac

L’ISTANTE DECISIVO A cura di Giovanna Calvenzi e Pietro Rolandi

Inaugurazione ed eventi 17 - 20 giugno / Mostre 17 giugno - 29 agosto


UN MONDO DI SPORT NELLE IMMAGINI REUTERS In tutto il mondo, lo sport incanta milioni di persone capaci di viverlo attraverso la televisione, la radio, la stampa, Internet e la fotografia, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le straordinarie immagini di questa mostra restituiscono attimi di virtuosismo, bellezza, comicità, trionfo e disperazione. Così legato allo spirito e alle tradizioni dei diversi paesi lo sport ci racconta, attraverso le immagini Reuters, dei grandi campioni di calcio, di sci, di atletica e dei grandi record raggiunti ma anche delle discipline più improbabili e sconosciute che testimoniano la funzione sociale e il valore culturale che lo sport, come manifestazione di gruppo, possiede da sempre. Accompagna la mostra il libro Un mondo di sport, Contrasto Due.

Fino al 14 luglio

mostra il tuo talento alla fnac.

Partecipa alla ottava edizione di Attenzione Talento Fotografico Fnac 2010

Le tue fotografie verranno esaminate da una giuria di esperti che selezionerà il vincitore premiato con l’esposizione del suo lavoro in tutte le Gallerie Fnac. Ritira il regolamento al Punto Informazioni o sul sito www.fnac.it e consegna le tue foto entro il 31 luglio.

15


Fnac molto più di un semplice negozio. Libri, CD, DVD e nuove tecnologie Alla Fnac la cultura si fonde alla tecnologia per farti scoprire sempre nuove passioni: CD, DVD, Blu-ray, Libri, Informatica, Videogiochi, TV, MP3, Telefonia, Sistemi Audio-Video, Fotografia.

Carta Soci Fnac Fnac riserva vantaggi esclusivi a chi diventa Socio, come gli sconti permanenti su tantissimi prodotti, i finanziamenti a tasso zero, la “Giornata di Benvenuto” e molte altre iniziative riservate ai soli Soci. Rivolgiti allo Spazio Soci della tua Fnac. Gli

incontri

Incontri con artisti e mostre di fotografia Ogni giorno al Forum Fnac puoi incontrare musicisti, scrittori, fotografi e artisti. Inoltre, alle Gallerie Fotografiche Fnac ogni mese una mostra da scoprire.

Biglietteria Fnac La nostra offerta è più ampia che mai: concerti, lirica, teatro, mostre, danza, cabaret, sport, musical, festival e molto altro ancora.

Servizi La Fnac ti offre di più: la Garanzia di Sostituzione Fnac e l’estensione di garanzia sui prodotti tecnologici, il servizio di consegna a domicilio, la clinica informatica, lo sviluppo e stampa foto, l’Internet Point e lo Fnac Café dove concederti una pausa di relax.

Fnac Roma

C. C. Porta di Roma, Via Alberto Lionello 201 - (GRA Bufalotta) Info: 06.98263001 Lun-Ven: dalle 10 alle 22 Sab-Dom: dalle 9 alle 22 Fnac resta chiusa il 29 giugno Resp. Comunicazione: Daniela Bolognetti

anni 16

www.fnac.it

Gli Incontri Fnac Roma | Giugno 2010  

Tutti gli appuntamenti di giugno 2010 con artisti, scrittori, esperti al Forum Fnac di Roma.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you