Page 1

Eventi

ma musica libri cine fia gaming fotogra

mario venuti

paola maugeri

finley

Torino // maggio 2012


Eventi

ma musica libri cine ia gaming fotograf io 2012

Torino Centro // magg maggio Giovedì

3 ore 18.00 Club Gialloenero

Sabato

5 ore 17.00 Gianni La Corte

Mercoledì

9 ore 18.00 Mario Venuti

Mercoledì

16 ore 18.00 Amor Fou

giovedì

17 ore 18.00 Blogbar. Gli utenti sulla nuvola

Venerdì

18 ore 18.00 Le sorelle Soffici

sabato 19 ore 15.00 WORKSHOP DI FOTOGRAFIA IMPOSSIBLE FILM APPLICATIONS Martedì

22 ore 18.00 Simone Perotti

Mercoledì

23 ore 18.00 Colapesce

Giovedì

24 ore 18.00 DiMartino

sabato

26 ore 17.00 fotografi per 1 giorno

Martedì

29 ore 18.00 Paola Maugeri

Giovedì

31 ore 18.00 Torino e il cinema

GIUGNO Venerdì

1 ore 18.00 La Stanza Viola. Andrea Pini

sabato 19 maggio | ore 15.00 -18.00

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA IMPOSSIBLE FILM APPLICATIONS

a cura di Alan Marcheselli e Carmen Palermo Durata 3 ore Un workshop dedicato a tutti gli appassionati, professionisti e neofiti della fotografia a sviluppo immediato.

Programma del corso: • Presentazione nuove pellicole IMPOSSIBLE Type 600 ; PX600, PX600 UV+, PX600 Black Frame e PX680FF. Type SX70 ; PX100 e PX70 • Tecniche di scatto con fotocamere Polaroid Model 600, SLR680, Dine Model IV e SX70 + ND Filter. • Utilizzo e mantenimento Pellicole. • Manipolazione, Framing, Distacco Emulsione (lift off), creazione immagini trasparenti ( Transparencies Technique ), Rayogrammi, correzione o elaborazione a mezzo retini colorati, recupero negativi, colorazione e decorazione immagini, Rayogrammi e picture engraving, ovvero scolpire le immagini con il calore.

Costo del corso: 20€

Per i Soci Fnac: 15€

Massimo 30 iscritti Iscrizioni e informazioni presso il Punto Informazioni

www.facebook.com/fnacitalia

www.twitter.com/fnac_italia

ingresso libero e gratuito

Vuoi essere informato sugli eventi, le mostre fotografiche e le offerte della Fnac? Iscriviti alla newsletter Fnac collegandoti al sito www.fnac.it!


Eventi

ma musica libri cine ia gaming fotograf io 2012

Torino Le Gru // magg maggio Sabato

5 ore 18.00 L’incubo del Babau

Giovedì

10 ore 18.00 Pino Scotto

Sabato

12 ore 17.00 Orchestra Cocò

Domenica

13 ore 17.00 Jambalaya

Giovedì

17 ore 18.00 Non raccogliere quella busta

Sabato

19 ore 11.00 Cosa bolle in pentola Simone Salvini

Sabato

19 ore 16.00 360° di musica indipendente

Venerdì

25 ore 18.30 Fabrizio Turco

Sabato

26 ore 17.00 Andrea Mirò

Giovedì

31 ore 16.00 Finley

Kids Sabato

5 ore 11.00 Il pirata e la ballerina

Kids Fnac Torino le gru

Laboratorio a cura di Miss Violet e lo zucchero magico sabato 5 maggio | ore 11.00

Il pirata e la ballerina

Coroncine e bandane, chignon e bende per occhi, per trasformare un cupcake alla vaniglia in un vero pirata o in una ballerina! Saranno forniti i cupcake e tutto l’occorrente per decorarli. Laboratorio a numero chiuso. Iscrizioni presso lo Spazio Soci o scrivendo a info.torinolegru@fnac.it

Per bambini dai 5 anni Ingresso libero e gratuito


10 anni di fnac torino 23 maggio 2012

Ti aspettiamo in via Roma per festeggiare insieme Ritira la cartolina invito in negozio a partire da metĂ maggio.


IL 23 MAGGIO È LA FESTA DEI PICCOLI LETTORI

Alla Fnac un regalo speciale per tutti gli under 15 che il 23 maggio compreranno un libro! www.ilmaggiodeilibri.com | facebook/ilmaggiodeilibri

Fnac Torino le gru

COSA BOLLE IN PENTOLA

Continuano gli incontri legati a tutto ciò che ruota intorno al mondo della cucina e del lifestyle. Incontreremo chef rinomati per conoscere i loro segreti, approfondiremo le cucine del mondo, il cake e food design, la scenografia della tavola e molto altro ancora. Scrivi a info.torinolegru@fnac.it e sarai sempre informato su Cosa bolle in pentola! Sabato 19 maggio | ore 11.00

SIMONE SALVINI. CUCINA VEGANA

Incontriamo Simone Salvini in occasione dell’uscita del suo libro Cucina Vegana (Mondadori). Simone Salvini è uno degli chef più riconosciuti e affermati nel mondo della cucina vegana e vegetariana in Italia: allievo di Pietro Leemann e chef presso il ristorante Joia di Milano, ideatore di piatti che vantano la famosa stella Michelin, docente, dal 2011 è anche executive chef di Organic Academy presso la quale organizza corsi di cucina e di formazione. In Cucina Vegana (Mondadori) Simone Salvini ci regala cento meravigliosi piatti di altissimo livello, una raccolta di menù vegani creati ad hoc per ogni stagione, in grado di nutrire non solo il corpo ma anche la mente e lo spirito. Una preziosa fonte di ispirazione per gli amanti della cucina vegana e per veri buongustai.


Fnac Torino Centro Giovedì 3 maggio | ore 18.00

CLUB GIALLOENERO

I buoni lo sognano, i cattivi lo fanno: con Roberto Testi, medico legale, si conclude il V ciclo del Club Gialloenero. La distanza tra il dire e il fare è il limite proverbiale che, in noi, distingue e tiene separati desideri e atti, fantasie e realtà. Per alcuni, invece, disciplina e freni inibitori ad agire diventano una sfida costante, da cui trae alimento una vera e propria ossessione a ripetere atti delittuosi. Roberto Testi si calerà ad esplorare la contorta, ma in fondo anche lineare psicologia del killer seriale: una figura di cui le cronache hanno fornito ripetute descrizioni, senza pervenire a una più soddisfacente e compiuta analisi. Interviene Maria Teresa Gatti. Fnac Torino Centro Sabato 5 maggio | ore 17.00

GIANNI LA CORTE

Dopo il successo di Mi sono innamorato di te, Gianni La Corte torna in libreria con Finalmente sei qui (La Corte editore), un nuovo romanzo sui sentimenti e sulle emozioni che dipingono la vita di ciascuno di noi. Il tempo in amore è tutto. Lo sa Marco, che nella vita e con le donne non ha mai avuto tempismo; lo sa Giulia, che ha il ritmo nel sangue ma che all’improvviso perde tutto; lo sa Edoardo, che con un anello in mano sta per fare la proposta che potrebbe legarlo per sempre a Bianca. Tutti i protagonisti di Finalmente sei qui non potranno più permettersi il lusso di temporeggiare e dovranno mettersi completamente in gioco sullo sfondo di una Torino più viva che mai, che mescola i colori accesi del romanticismo a quelli più frenetici del mistero, della suspense e dell’azione veloce. Fnac Torino le gru Sabato 5 maggio | ore 18.00

L’INCUBO DEL BABAU

Incontriamo lo scrittore torinese Angelo D’Antonio, autore del libro L’incubo del Babau. Una storia di stalking (Seneca Edizioni). Nel 2009 il Parlamento italiano ha riconosciuto il reato di stalking. Prima di allora le donne oggetto di molestie o persecuzioni erano abbandonate a loro stesse, senza tutela da parte dello stato. Nel suo romanzo, Angelo D’Antonio affronta questo tema con un racconto avvincente che tiene col fiato sospeso e invita a riflettere. Intervengono Barbara Colla, psicologa e psicoterapeuta, Tiziana Beraudi, presidente Atoras, e la giornalista Franca Cassine.


Fnac Torino Centro Mercoledì 9 maggio | ore 18.00

mario venuti

© Monica Silva

Incontriamo Mario Venuti in occasione dell’uscita del suo nuovo album, L’ultimo romantico. Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione. Il romantico cerca l’infinito, il desiderio del desiderio, lo slancio verso l’assoluto, la spinta a oltrepassare i limiti della realtà. Il romantico insegue il sogno, la visione, la follia e sperimenta continue fughe dalla realtà spazio-tempo. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita. Mario Venuti

Fnac Torino le gru Giovedì 10 maggio | ore 18.00

PINO SCOTTO

Alla Fnac il rock inconfondibile di Pino Scotto, che presenta il nuovo album Codici Kappaò. Codici Kappaò esprime tutta l’amarezza per il degrado culturale e socio-politico del nostro paese, con la rabbia, la lucidità e la schiettezza che da sempre contraddistinguono Pino Scotto. Immancabili e ancor più eccezionali gli ospiti che prendono parte all’album: Edoardo Bennato, Club Dogo, Modena City Ramblers, The Fire, Kee Marcello, Mike Terrana…

Fnac Torino le gru Sabato 12 maggio | ore 17.00

ORCHESTRA COCÒ

L’Orchestra Cocò presenta da vivo l’album Passepartout. Canzoni d’amore. Dietro un nome che sa di primo Novecento si nasconde il trio composto da Augusto Creni, Marco Maturo e Lucio Villani. Tre musicisti legati dalla comune passione per la musica jazz, che li ha portati a reinterpretare in chiave moderna e personalissima, definita dalla critica spaghetti manouche, molte delle più celebri canzoni italiane degli anni ’30 e ’40.


Fnac Torino le gru Domenica 13 maggio | ore 17.00

JAMBALAYA

I Jambalaya presentano dal vivo il loro nuovo album Street Smart. Come il piatto profumato e variopinto che trova le sue radici tra le strade di New Orleans, Jambalaya è lo stile di questa band, che pesca dal pozzo di quella realtà multietnica, così forte e creativa. Uno stile che ritroviamo in Street Smart, secondo album dei Jambalaya. Interviene Giulio Tedeschi.

Fnac Torino Centro Mercoledì 16 maggio | ore 18.00

AMOR FOU

Gli Amor Fou presentano dal vivo il loro nuovo album 100 giorni da oggi. Dopo La stagione del cannibale e i Moralisti, gli Amor Fou tornano con il terzo album, un disco che ci racconta di alcuni ragazzi del 2012, della loro voglia di vivere e di cambiare il mondo. Ma 100 giorni da oggi non è solo questo, è anche un tumblr, dei video, centinaia di gif animate e tutto quello che nascerà dalla collaborazione fra Amor Fou e Sterven Jonger, regista danese/olandese, con il suo collettivo, che riunisce grafici, registi, attivisti e belle teste alleate nel nome dell’eversione e altre malattie.

Fnac Torino Centro giovedì 17 maggio | ore 18.00

BLOGBAR. GLI UTENTI SULLA NUVOLA.

Oggi parliamo di cloud computing. Che cosa è il cloud computing e quali servizi può offrire? Scopriamolo insieme al nostro bloggante moderante Vittorio Pasteris.


Fnac Torino le gru Giovedì 17 maggio | ore 18.00

NON RACCOGLIERE QUELLA BUSTA

Incontriamo Alfredo Iannuario, autore del libro Non raccogliere quella busta (Wall Records Edizioni). Il protagonista di questa storia che si svolge tra Torino, Milano, Parigi e il Lago Maggiore è Alberto, un tranquillo torinese di mezza età, la cui vita sarà sconvolta dal ritrovamento una busta gialla (non lasciata dal caso) contenente una lettera tagliata a metà e un cavalluccio marino di vetro, rotto in due. È l’inizio di una vicenda al limite tra l’onirico e la detective story, che svelerà a Alberto nuove verità sulla sua nascita e la sua famiglia. Fnac Torino Centro Venerdì 18 maggio | ore 18.00

LE SORELLE SOFFICI

Le sorelle Soffici (Elliot Edizioni) ha conquistato critica e pubblico, è stato finalista e segnalato dalla giuria alla XXIV edizione del Premio Calvino e nel marzo scorso libro del mese di Farheneit (Rai Radio3). Incontriamo Pierpaolo Vettori, autore di questo sorprendente romanzo. Le sorelle Soffici sono Veronica e Cecilia, ed è la prima a narrare in prima persona questa storia collocata agli albori degli scandali di Tangentopoli. La sua è una famiglia più che agiata, ma l’ombra del fallimento incombe e qualcuno è disposto a tutto pur di mantenere alti il prestigio e il potere dei Soffici. Interviene Carlo Bordone, giornalista e scrittore. Fnac Torino le gru Sabato 19 maggio | ore 16.00

360 GRADI DI MUSICA INDIPENDENTE

Nuovo episodio di 360° di Musica Indipendente, l’appuntamento con la musica e la cultura alternativa italiana. Un pomeriggio dedicato a Wanted Primo Maggio, il concerto in programmazione presso Hiroshima Mon Amour dedicato alla Festa dei Lavoratori. Saranno presenti alcuni protagonisti del concertone e si esibiranno, dal vivo, i vincitori del contest omonimo, che ha visto la partecipazione di oltre ottanta progetti musicali provenienti dalla macro regione Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Conduce l’incontro Giulio Tedeschi.


Fnac Torino Centro Martedì 22 maggio | ore 18.00

SIMONE PEROTTI UFFICIO DI SCOLLOCAMENTO

Da un’idea di Simone Perotti e Paolo Ermani nasce Ufficio di scollocamento (Chiarelettere), manuale di disintossicazione per workaholic (i nuovi “drogati dal lavoro”), ma dedicato anche a chi prova l’impulso di voler cambiare vita, insoddisfatto di quello che fa, tutti i giorni, tutto il giorno. Ufficio di scollocamento chiude un’ideale “trilogia del downshifting” di Simone Perotti, già autore di Adesso Basta e Avanti tutta!, e ora di nuovo in libreria con una proposta di liberazione da lavoro eccessivo, stile di vita sbagliato, stress, ansia, consumismo, assenza di senso. Un cammino di emancipazione dalla cultura e dallo stile imperanti, che lungi dal produrre autentico benessere, conducono a schiavitù e omologazione.

Fnac Torino Centro Mercoledì 23 maggio | ore 18.00

COLAPESCE

È uno degli album d’esordio più interessanti di quest’anno, apprezzato da critica e pubblico: Colapesce presenta dal vivo Un meraviglioso declino. Un cast d’eccezione per un album ambizioso e policromo che tenta di ripercorrere la storia del cantautorato classico italiano, guardando però all’estero e alle produzioni moderne di artisti del calibro di Fleet Foxes, Wilco, John Grant. Tredici brani inediti e numerosi ospiti speciali tra cui Roy Paci che si è anche occupato dell’arrangiamento degli archi e dei fiati, l’ex Scisma Sara Mazo, Mirko Onofri (Brunori Sas) e Alessandro Raina degli Amor Fou.


Fnac Torino Centro Giovedì 24 maggio | ore 18.00

DIMARTINO

Dopo l’ottimo esordio di Cara maestra abbiamo perso, Antonio Dimartino torna con il nuovo album Sarebbe meglio non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile. Nel mondo di Dimartino la galleria del quotidiano incontra sempre la narrazione favolistica. Dentro ci troverete limoni volanti e momenti struggenti, viaggi interstellari e giovinezze perdute, fantasie incontenibili e paure irrazionali che prendono forma come sabbie mobili in salotto. Un cantautore di razza, immaginifico e viscerale.

Fnac Torino le gru Venerdì 25 maggio | ore 18.30

FABRIZIO TURCO. LA RIVOLUZIONE DEL ’76.

Incontriamo Fabrizio Turco - corrispondente da Torino per La Gazzetta dello Sport e Repubblica, e conduttore su Quartarete di Toro amore mio - in occasione dell’uscita del suo libro La rivoluzione del ’76. L’ultimo scudetto granata (Limina). Fabrizio Turco ci racconta del 1976, un anno eccezionale per il Toro, l’anno dell’ultimo scudetto vinto dalla squadra dopo la tragedia di Superga. Un evento dal forte valore simbolico, una vittoria collettiva che coinvolse tutti, giocatori, tifosi e la città di Torino. Ma il libro è anche un tuffo lieve in un passato difficile, in quegli anni Settanta caratterizzati dal terrorismo e dalla voglia di tornare a sorridere dopo la crisi e l’austerity che stavano per essere superati. Fnac Torino Centro Sabato 26 maggio | ore 17.00

Fotografi per 1 giorno

Inaugurazione della mostra fotografica nata da un progetto di Insieme per i bambini Onlus. Da un’idea di Luciano Bobba, e in collaborazione con i fotografi Alessandro Belgiojoso, Gabriele Croppi, Franco Donaggio, Albertina D’Urso, Stephanie Gengotti, Pino Ninfa, Ivo Saglietti ed Enrico Stefanelli, Insieme per i bambini Onlus ha realizzato un progetto fotografico coinvolgendo sette istituti per bambini e ragazzi con difficoltà motorie, psicologiche o sociali. Le fotografie prodotte dai ragazzi sono esposte in mostra alla Fnac e raccolte in un catalogo edito da Sonda. Seguirà degustazione di tè e cioccolato Domori.


Fnac Torino le gru Sabato 26 maggio | ore 17.00

Andrea Mirò

L’eclettismo è la nota dominante della sua musica e della sua personalità artistica: Andrea Mirò torna con Elettra e Calliope, il suo settimo album. Dopo tre anni, Andrea Mirò torna a farsi ascoltare con il nuovo disco Elettra e Calliope, un album dal titolo evocativo che rispecchia le due facce della sua personalità artistica.

Fnac Torino Centro martedì 29 maggio | ore 18.00

PAOLA MAUGERI

Giornalista e conduttrice radio e tv, Paola Maugeri è da sempre molto attiva sui temi della salvaguardia dell’ambiente. La mia vita a impatto zero (Mondadori) è il suo vademecum su come vivere nel rispetto del pianeta. Lo scorso inverno, insieme alla sua famiglia, Paola Maugeri ha intrapreso un progetto per una condotta di vita a impatto zero. Quest’esperienza documentata dalle telecamere di Rai 3 ha dato vita al libro, in cui Paola racconta come vivere rinunciando a molte comodità come luce e gas e invitandoci a riflettere sui danni legati al consumismo.


Fnac Torino le gru Giovedì 31 maggio | ore 16.00

FINLEY

© Tommaso Gesuato

A due anni dal loro ultimo album Fuori!, i Finley tornano con il nuovo disco di inediti Fuoco e fiamme. Il quarto album in studio dei Finley è anche il primo autoprodotto dalla loro nuova etichetta discografica Gruppo Randa, una realtà indipendente costruita su un team di grandi professionisti del settore. Il risultato sono 13 tracce rock ed energiche prodotte da Guido Style (producer e songwriter degli ultimi album di J-AX e Biagio Antonacci, nonchè frontman e anima dei The Styles), che ha rinnovato il sound dei Finley virandolo verso un nuovo dinamismo, asciutto e di forte impatto.

Fnac Torino Centro Giovedì 31 maggio | ore 18.00

TORINO E IL CINEMA. 15° CINEMAMBIENTE, 31 MAGGIO-5 GIUGNO 2012

Incontriamo il Direttore del festival Gaetano Capizzi per conoscere il programma dell’edizione 2012. Il Festival CinemAmbiente nasce a Torino nel 1998 con l’obiettivo di presentare i migliori film ambientali a livello internazionale e contribuire, con attività che si sviluppano nel corso di tutto l’anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale. Conduce l’incontro Daniele Cavalla. 0204 Quando eravamo froci.qxd:cultura

3-03-2011

12:11

Pagina 1

Fnac Torino Centro Venerdì 1 giugno | ore 18.00

Andrea Pini

Andrea Pini (La Spezia, 1955) vive e lavora a Roma, dove insegna alle scuole superiori. Milita nel movimento gay dal 1979 ed è tra i fondatori del Circolo Mario Mieli. Ha collaborato con Arcigay e con le riviste gay Lambda e Babilonia. Attualmente scrive per Pride. È autore di Omocidi. Gli omosessuali uccisi in Italia (Stampa Alternativa, 2002).

Minnie: «Anche lei è così?». Sergio: «Così come?». Minnie: «Come loro, come lui insomma». Sergio: «Addolorato?». Minnie: «No… Gay!». Sergio: «Gay io? No, io sono frocio». Minnie: «Ah ecco. Ma non è la stessa cosa?». Sergio: «Sì, ma io sono all’antica».

Andrea Pini Quando eravamo froci

LA STANZA VIOLA. ANDREA PINI

Per il ciclo di incontri La Stanza Viola, organizzato in collaborazione con il circolo GLBT Maurice, incontriamo Andrea Pini, tra i fondatori del Circolo Mario Mieli e autore di Quando eravamo froci. Gli omosessuali nell’ Italia di una volta (Il Saggiatore). Quando eravamo froci ci riporta agli anni della dolce vita, quando però la vita per i gay era tutt’altro che lieta e prima che, con l’apertura di spiragli di libertà e con l’embrionale rivendicazione dei propri diritti, si costituisse il futuro movimento omosessuale. Andrea Pini ricostruisce con inedite foto d’epoca e con interviste a protagonisti e testimoni diretti celebri e non, un periodo storico della condizione omosessuale, e insieme denuncia l’atteggiamento cinico e oppressivo della società circostante, ancora oggi persistente nel linguaggio e nei comportamenti. Interviene Maurizio Nicolazzo, Circolo GLBT Maurice. Da Saturno contro di Ferzan Özpetek

Stigmatizzati giornali, schernit zo o per il sempli ti nei cellulari de sariato per la sch teva accadere ag ti da un senso c raggiato dalla m da quella «progr Quando erava la dolce vita, qu tro che gaia. Cla scevano da sgua no, abbordavano caserma e dalla mente nei vespa cinema rionali. Queste erano sessanta, gli om no la loro sessua starsi limitati spa tura di spiragli d dicazione dei pr movimento gay. Andrea Pini r ca e con intervis retti – da person ti, Giò Stajano e cultura e dello sp cora, Dominot e ci di base» – un omosessuale, e to cinico e oppre teggiamento che gio, nei comporta tinuano a essere

Quando eravamo froci Gli omosessuali nell’Italia di una volta Prefazione di Natalia Aspesi

In copertina: Brescia, 1948 ca.

-8

0 6 ,0 28-1 25 8-4

978

BN

IS

-6

54

ilSaggiatore


gallerie nac fotografiche f GIORNO!

FOTOGRAFI PER UN Un progetto promosso

bini Onlus

da Insieme per i bam

Inaugurazione Sabato 26 maggio | ore 17.00 Seguirà degustazione di tè e cioccolato Domori Insieme per i bambini Onlus presenta il progetto Fotografi per un giorno con una mostra fotografica alla Fnac. L’ambizioso progetto ha visto la nascita nel marzo del 2011 di sette laboratori di fotografia presso le strutture Leonarda Vaccari di Roma, La Fanciullezza, l’associazione Famiglie Sindrome di Williams, la Casa di Sam, la Fondazione Benedetta d’Intino tutte di Milano, la Casa del Fanciullo di Lucca e il circolo Vega di Genova. Da un’idea di Luciano Bobba, e in collaborazione con Alessandro Belgiojoso, Gabriele Croppi, Franco Donaggio, Albertina D’Urso, Stephanie Gengotti, Pino Ninfa, Ivo Saglietti ed Enrico Stefanelli, Insieme per i bambini Onlus ha creduto nell’importanza della fotografia quale modalità espressiva anche per bambini e ragazzi con difficoltà motorie, psicologiche o sociali. Attraverso Fotografi per un giorno, Insieme per i Bambini Onlus raccoglie fondi per sostenere un progetto dedicato all’adolescenza incentrato sullo sport e lo sviluppo fisico dei ragazzi.

Fnac Torino Centro In mostra dal 26 maggio al 25 giugno Progetto a cura di Luciano Bobba e di Insieme per i Bambini Onlus

Con il contributo di


Anna & Eva

Sorochinski Fotografie di Viktoria Serani a aur di L a cur a stra Mo

Nel 1990, all’età di 11 anni, Viktoria Sorochinski lascia con i suoi genitori l’ex Unione Sovietica, a causa di apprensioni religiose e politiche. Dopo aver vissuto in Israele, si trasferisce e prosegue gli studi di Belle Arti prima a Montreal e poi a New York, dove vive attualmente. Nel 2005, a Montreal, comincia a fotografare una bambina, che all’epoca ha 3 anni, e la madre di 23 anni, anch’esse russe emigrate in Canada. Ancora oggi continua a portare avanti questo lavoro sottile di osservazione e di interpretazione, cogliendo i vari passaggi dell’evoluzione di Eva e del suo rapporto con Anna. Di fronte alla macchina fotografica, uno strano gioco di ruoli si instaura tra le due protagoniste e tra loro e la fotografa. Viktoria, complice attenta, vede e prevede e rende percepibile un universo segreto fatto di segni e di visioni. Catturato da queste immagini perfette, dove nessun dettaglio è lasciato al caso, abitate tanto da inquietanti misteri quanto dal senso del meraviglioso, lo spettatore si smarrisce in fretta, come in un gioco di specchi. Laura Serani

Fnac Torino Le Gru In mostra dal 17 aprile al 18 giugno In collaborazione con


Fnac. Il più grande negozio di tecnologia e cultura Libri, CD, DVD e nuove tecnologie Alla Fnac la cultura si fonde alla tecnologia per farti scoprire sempre nuove passioni: CD, DVD, Blu-ray, Libri, Informatica, Videogiochi, TV, MP3, Telefonia, Sistemi Audio-Video, Fotografia.

Carta Soci Fnac Scopri tutti i nuovi vantaggi e privilegi esclusivi che Fnac ai Soci Fnac. Rivolgiti allo Spazio Soci per sottoscrivere subito la tua Carta Soci.

Incontri con artisti e mostre di fotografia Ogni giorno al Forum Fnac puoi incontrare musicisti, scrittori, fotografi e artisti. Inoltre, alle Gallerie Fotografiche Fnac ogni mese una mostra da scoprire.

Biglietteria Fnac La nostra offerta è più ampia che mai: concerti, lirica, teatro, mostre, danza, cabaret, sport, musical, festival e molto altro ancora.

Servizi La Fnac ti offre di più: il Servizio di Sostituzione Fnac e l’estensione di garanzia sui prodotti tecnologici, il servizio di consegna a domicilio, la clinica informatica, lo sviluppo e stampa foto, l’Internet Point.

Fnac Torino Centro Via Roma, 56 Info: 011.5516711 Lun - Sab dalle 9.30 alle 20.00 Dom dalle 10.00 alle 20.00 Chiuso il 1° maggio

Fnac Torino Le Gru

Shopville Le Gru - Via Crea, 10 10095 Grugliasco (TO) - Info: 011.5362001 Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00 Chiuso il 1° maggio

Responsabile Comunicazione: Francesca Armento

Eventi Fnac di Torino | Maggio 2012  

Tutti gli appuntamenti di maggio 2012 con artisti, scrittori, esperti al Forum Fnac di Torino Centro e Torino Le Gru.