Limbiate Notizie | N. 1 Marzo 2019

Page 3

3

LIMBIATE NOTIZIE editoriale

Limbiate riparte Ho più volte utilizzato lo slogan “Rimettiamo in piedi Limbiate” perché la nostra città aveva urgente bisogno di tornare ad essere un luogo dove sia bello vivere e dove, iniziando dalle cose più semplici, ciascuno potesse essere protagonista della nostra comunità. In questi mesi sono state moltissime le iniziative che hanno dato nuovo slancio alla nostra città; certi del vostro apprezzamento, continuiamo a rendervi partecipi di tutto ciò che stiamo facendo in questo numero di “Limbiate notizie”. Un importante piano di asfaltature inizierà prima dell’estate e proseguirà anche nel prossimo anno. I progetti di riqualificazione del centro sportivo e della piscina comunale sono già stati predisposti, così come la messa in sicurezza del torrente Garbogera, che vedrà un significativo intervento del Consorzio di bonifica est Villoresi.

Tutti questi interventi saranno accompagnati dalla realizzazione di grandi opere e infrastrutture. I nostri quartieri e le nostre strade saranno resi più belli e sicuri grazie al completo rifacimento dell’illuminazione pubblica, che dall’inizio del 2020 sarà dotata di nuove e più efficienti lampade a led. Dopo la pulizia completa dell’intera area, prosegue con determinazione anche il tavolo tecnico per far ripartire “Città Satellite”; allo stesso modo inizieranno presto anche i lavori per la residenza per anziani e per il poliambulatorio. Stiamo infine lavorando con l’Azienda socio-sanitaria territoriale di Monza e Brianza affinché possa realizzarsi il progetto dell’hospice all’interno dell’ex Ospedale Antonini. Questi sono solo alcuni degli interventi che abbiamo programmato lo scorso anno e che inizieremo a vedere concretizzati nei prossimi

mesi. So che stiamo proseguendo nella giusta direzione e come sempre chiedo a tutti voi di continuare con i suggerimenti e le segnalazioni anche per quanto riguarda le piccole cose, pur sempre necessarie per la vita quotidiana. Vi saluto e vi anticipo che a breve sarà possibile effettuare il cambio del medico di famiglia direttamente agli sportelli comunali. Un altro passo per la semplificazione.

Il Sindaco Antonio Romeo


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.