Page 1

SCUOLA “FILIPPO SMALDONE” LECCE VIA Giammatteo 26, 73100

A.S. 2010/2011

PROGETTO DI INFORMATICA La multimedialità, elemento di base dell’informatica, offre numerose opportunità per l’attivazione e il consolidamento di abilità e capacità legate a diversi ambiti disciplinari e a diversi aspetti dell’apprendimento. Nel contempo, le peculiarità del computer costituiscono un’ottima occasione per sperimentare attività “tradizionali” attraverso nuovi mezzi tecnologici che permettano di sviluppare armonicamente pensiero e operatività, suscitando curiosità e nuovi interessi.

FINALITÀ GENERALE L’approccio ai mezzi informatici consente agli alunni non solo di riesaminare il proprio modo di pensare e di rielaborare il sapere, ma anche di progettare e di realizzare in maniera originale i contenuti della loro conoscenza. Questo percorso mira pertanto a fornire ai corsisti nuove occasioni sia per lo sviluppo della creatività e dell’elasticità mentale nei processi di apprendimento, sia per il potenziamento delle capacità comunicative.

CONTENUTI

1. Livello: Alfabetizzazione informatica 2. Livello: Sviluppo della creatività e del processo di apprendimento attraverso i mezzi multimediali

SPAZI E STRUMENTI Aula multimediale dotata di 20 postazioni, Lim, scanner e stampante.

TEMPI, MODALITÀ, SOCIALIZZAZIONE DEI RISULTATI Un incontro pomeridiano a cadenza settimanale di un’ora ciascuno.

progetto informatica  

filippo smaldone

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you