Page 1

MAGAZINE n°40

MaBeDo MAGAZINE n°32

MAGAZINE

Magazine

ATTUALITÀ

WINE

OSPITALITA

Buon compleanno AIS! L’Associazione Italiana Sommelier compie 53 anni.

Torti Wine L’eleganza del vino

Le dimore Gallipoli


2

|


EDITORIALE Siete pronti per le tanto attese quanto desiderate ferie? Mare o montagna? Tante le possibilità, l’importante e’ staccare, fare una pausa spensierata, scrollarsi dalle spalle la fuliggine dei pensieri negativi, dello smog della città; e’ il momento di disincastrare le natiche dalla sedia dell’ufficio e muoversi, cambiare aria, abitudini. Insomma, è il momento di rigenerarsi e dedicare un po’ di tempo a noi stessi. Allora, sedetevi in riva al mare, respirate e rilassatevi e, se avete voglia di leggere qualche curiosità, aprite il nostro nuovo numero di MaBeDo. Vi parleremo della grande festa celebrata al “Westin palace” di Milano in occasione dei 53 anni di AIS durante il quale e’ stato presentato il nuovo presidente Hosam Eldin Abou. Vi parleremo di due sorelle, della loro splendida famiglia, fatta di ottimi vini, sorrisi, cortesia e professionalità. Vi parleremo delle sorelle Torti. Vi presentiamo tutti gli eventi ai quali abbiamo avuto il piacere di partecipare. Eventi estivi, ricchi di ottimo cibo, vino, splendide macchine. Eventi caratterizzati dal divertimento e dall’allegria. E, se non avete ancora deciso quale sarà la vostra meta di questa estate tropicale, venite con noi, vi presentiamo “Le Dimore” di Gallipoli! Buona lettura e…. buona estate!

|

3


SOMMARIO

6

26

40

WINE

EVENTI IN OLTREPÒ PAVESE

6 - Auguri a AIS! L’Associazione Sommelier compie 53 anni.

40 - SaXbere 2018 Golferenzo

18 - TORTI WINES L’eleganza del vino

OSPITALITÀ 26 - Le Dimore Gallipoli

4

|

68 - Villa Naj nelle vigne della Tenuta Quvestra 76 -Tra pista e bollicine. Porsche club alla Tenuta Quvestra


18

68

76

www.mabedo.it

|

5


6

|


Tanti auguri AIS!

Il 5 luglio l’Associazione Italiana Somellier compie 53 anni! di Veronica Marigo

|

7


E

come perdere questo appuntamento al Westing Palace con piĂš di 150 aziende italiane e alcune estere.

Entriamo in questo lussuoso hotel nel cuore di Milano, l'atmosfera è aristocratica, luccicante, dorata, la scalinata imponente conduce all'evento che ad occhi chiusi e inalando l'aria possiamo seguire il profumo di vino. Ci accoglie sorridente Hosam Eldin Abou Eleyoun il nuovo presidente Ais Lombardia, di origine egiziana e amante dell'enogastronomia locale; è a suo agio di fianco al presidente uscente Fiorenzio Detti a posare per le fotografie, come se fossero vip. Scatti luminosi, sereni, sorridenti ed eleganti, proprio da prima pagina!

8

|


Fiorenzo Detti, Filippo Quaglini e Hosam Eldin Abou Eleyoun

|

9


10

|


All’interno della sala gli aromi dei vini tutti insieme si fanno più intensi, gli ospiti sono già numerosi e non resistono ad avvicinarsi alle bottiglie per fare foto, chiedere informazioni e poi abbandonarsi nell’assaggio. Somellier eleganti fluttuano tra le persone come se fossero i testimoni del vino, pronti a colmare ogni curiosità. I rappresentanti delle cantine sono a disposizione di tutti, credono nel loro lavoro, conoscono ogni sfumatura e carattere dei loro vini, così unici e diversi come le persone presenti oggi. Signori e signore eleganti, coppie giovani e casual, gruppi di amici in giacca e cravatta, che a prima vista sembrano quarantenni, ma poi, ascoltando il tono di voce e guardandoli bene sono poco più di ventenni. Ragazze sensuali, dalle curve morbide proprio come le bottiglie dei vini più pregiati, con quei sentori nascosti, da scoprire poco per volta. Perchè con il vino non bisogna mai avere fretta, il vino è un rituale di tradizione e modernità, di innovazione, di cultura e fascino, la semplicità della terra e dei chicchi d’uva che crescono al sole creano un’evoluzione complessa e unica per ogni vino e azienda, arrivando al magico liquido che ammalia di colori cristallini o intensi e inebria di gusti raffinati o profondi.

|

11


Il percorso parte da nord a sud Italia, con qualche sorpresa di vini Francesi e Argentini, la lista è ricca di cantine famose oppure ricercate, ogni regione ha scelto i migliori vini, i più rappresentativi ed alcuni molto di nicchia per stupire chi assaggia. Per un attimo veniamo distratti dal passaggio di Hosam e lo seguiamo come paparazzi impazziti, per ritrarlo nel suo modo naturale di sorridere e stringere la mano dei somellier rappresentanti di ogni regione. Abbondano i giovani, che hanno ancora molto da imparare, ma sanno già il fatto loro e sorridono spontaneamente al passaggio del nuovo presidente. Per le donne somellier è un piacere interrompere per un breve istante la loro relazione col pubblico, cedendo la mano e ricambiando il saluto dell’affascinante ed elegante Hosam.

12

|


|

13


14

|


|

15


Dopo qualche ora la sala si riempie sempre di più, le voci si alzano, le risate aumentano mantenendo quell’elegante dignità di essere in un evento prezioso. Il vino ha il potere di rendere felici, di accomunare le persone, di infrangere ogni barriera culturale, distruggere ogni confine segnato sull’atlante, ogni stato è fiero del proprio vino e ogni regione crede che la propria terra sia la migliore, come se fosse una pacifica competizione, un orgoglio che non si può combattere perchè ognuno sarebbe vincitore.

16

|


|

17


TORTI WINE

L’eleganza del vino di Cristina Dinatale

18

|


Laura e il piccolo Samuele, Dino, Giusy e Patrizia Torti

|

19


A

zienda agricola “Torti l’eleganza del vino” dove, ci permettiamo di dire, prima del vino troviamo l’eleganza della famiglia Torti: Dino, la moglie Giusy e le figlie Laura e Patrizia che ci accolgono con grande entusiasmo e spirito di ospitalità. La location e’ meravigliosa, solare come i sorrisi di questa famiglia, il cibo offerto è ottimo, volto a far conoscere ed esaltare i prodotti tipici della zona, sposa alla perfezione i vini Torti che trovate in degustazione in azienda. L’azienda Torti si trova fra le colline dell’Oltrepò Pavese, storica terra di vini e vigneti: un terreno collinoso formato da calcari, marne e argille con un clima salubre, mitigato da correnti ascensionali marittime dalla Liguria.

20

|


|

21


22

|


“etichettatura”

Azienda in costante evoluzione, dinamica, sempre attenta alle variazioni dei gusti della clientela, formata dai coniugi Dino e Giusy e dalle figlie Patrizia e Laura, ospitali, preparati e sempre sorridenti. Un Barbera secco e sapido, dal profumo vinoso, affinato in barrique; un Bonarda con origini antichissime; infine un Pinot Nero vinificato in Bianco, fermo, vivace, oppure barricato, vinificato in Rosso, o ancora spumantizzato con metodo Martinotti e Cruasé DOCG, sono i vini che costituiscono il vanto dell’azienda Torti Wines.

|

23


Vi invitiamo, inoltre, a degustare la nuova linea Hello Kitty che comprende un’ampia gamma di etichette nate dalla partnership tra l’Azienda Agricola Torti, L’Eleganza del vino e Sanrio, società proprietaria del marchio Hello Kitty, icona pop mondiale da oltre 40 anni. La cantina Torti è dotata di moderni impianti per la vinificazione, la maturazione e l’invecchiamento dei vini: dalle moderne presse a polmone alle grandi botti, dalle barriques alle modernissime macchine per l’imbottigliamento e l’etichettatura, dalle pupitres alle sale ‘dormitorio’ dove il vino riposa in attesa di poter esprimere il suo meglio.

24

|

TORTI WINES Frazione Castelrotto, 6, 27047 Montecalvo Versiggia (PV) Tel. 0385 951000 www.tortiwinepinotnero.com


|

25


Le Dimore Gallipoli di Veronica Marigo

26

|


|

27


G

allipoli, conosciuta anche come la perla dello Ionio, fondata dai greci, in seguito occupata dai Romani e poi conquistata dai bizantini. Nel XI secolo passò ai normanni, successivamente dopo un breve dominio veneziano, fu sottomessa da spagnoli e francesi ed infine entrò a far parte del Regno di Napoli. Un vero pot pourri di civiltà , di culture diverse che col tempo hanno creato una forte identità unica, sia delle persone locali, sia architettoniche che convivono in un ambiente naturale, incontaminato tra terre fertili e acque cristalline.

28

|


|

29


Come dice Marcello Campeggio, dopo una vita in giro per il mondo: 45 anni vissuti nella metropoli milanese per lavoro tra eventi e moda, viaggi nella fascinosa Saint Tropez, nella mondana Miami, nella moderna Los Angeles … decide di tornare nella sua terra, perché chi meglio di lui può definire Gallipoli una delle città più belle del mondo! Parla col cuore delle splendide spiagge bagnate da un mare cristallino dalle correnti calde che trasformano i fondali in un mondo sottomarino, dimora per pesci coloratissimi e alghe che creano un prato fluttuante.

Marcello Campeggio

30

|

La pesca e l’agricoltura sono ancora vive in questo ambiente che si nutre di prodotti locali, infatti Marcello propone i sapori e i profumi di questa terra nel suo salone del gusto quando accoglie gli ospiti con una degustazione di benvenuto per deliziare il palato con le prelibatezze del Salento e nelle ricche colazioni a buffet.


|

31


32

|


Ospiti che saranno immersi in un luogo ricco di storia ma coccolati dalla modernità: Le Dimore, un rifugio marino, un masseria ristrutturata, pietre antiche del colore della sabbia illuminata dal sole che lasciano spazio a due bellissime piscine circondate da una vegetazione rigogliosa, fichi d’india, fiori coloratissimi, palme… Il meraviglioso clima di Gallipoli farà venire voglia agli ospiti de “Le Dimore” di esplorare queste terre antiche, ricche di cultura, storie, ma anche di vita mondana, itinerari che vi consiglierà Marcello in persona dove vi farà esplorare le spiagge nascoste, degustare cibi locali in ristoranti tipici e scoprire i meravigliosi fondali con immersioni guidate da professionisti.

|

33


Le Dimore sono un punto di riferimento per gli ospiti, che Marcello definisce suoi amici, a cui piace farsi coccolare, il relax ma anche il divertimento grazie all’ampia scelta di locali musicali della zona; c’è chi preferisce la tranquillità di una piscina o spiaggia attrezzata ma anche gli sportivi saranno soddisfatti grazie all’ampia scelta di escursioni, spettacoli e sagre. Se il meritato riposo non avverrà di notte perché si preferisce fare le ore piccole, si può schiacciare un pisolino nelle confortevoli e lussuose camere dotate di servizi pensati anche per gli ospiti più esigenti: wi-fi gratuito, disponibilità di camere insonorizzate, servizio navetta aeroportuale e spiagge, organizzazione escursioni notturne, bike tour e tantissime altre esperienze per scoprire il vero Salento!

34

|

LE DIMORE Gallipoli SS274, Gallipoli (LE) Tel. 3921417044 E-mail: marcellocampeggio@gmail.com www.masserialedimore.it


|

35


MaBeDo Card 2015

MaBeDo Card è la preziosa carta sconti che ti accompagna nei tuoi acquisti, aiutandoti a risparmiare nelle attività convenzionate in tutta Italia: dai ristoranti agli agriturismi, dall’abbigliamento agli articoli regalo, dalle strutture turistiche ai tour operator e tanto altro ancora. Diventa Partner del circuito MaBeDo e offri anche tu uno sconto ai titolari di MaBeDo Card. Unisciti a noi, abbiamo entrambi un obiettivo comune: aumentare la clientela e battere la concorrenza. Per info mabedo@mabedo.it.

36

|


La tua pubblicità su MaBeDo Enogastronomia Magazine

Weekend

Locali Ospitalità

Territorio Eventi

mabedo

mangiare bere dormire

Blog MaBeDo offre strumenti di marketing per realizzare efficaci strategie di comunicazione. In base alle esigenze del cliente, MaBeDo è in grado di creare campagne pubblicitarie, piani di comunicazione e pubbliredazionali per assicurare i migliori risultati in termini di ritorno sull’investimento effettuato. Contatta il nostro reparto commerciale mabedo@mabedo.it.

|

37


MaBeDo Card è una preziosa carta sconti che accompagna chi la possiede negli acquisti e che permette di risparmiare nelle attività convenzionate in tutta Italia. Il circuito MaBeDo Card è costituito da un insieme di strutture operanti sul territorio nazionale, principalmente dedicate all’enogastronomia, al tempo libero, al turismo, allo shopping e ai servizi. Ogni struttura ha una propria convenzione che consente al titolare della Card di ottenere lo sconto concordato con MaBeDo alla presentazione della tessera.

ALCUNE DELLE NOSTRE STRUTTURE CONVENZIONATE Agriturismi Castello di Luzzano Agriturismo Il Fienile Agriturismo Crevani Agriturismo Hermione Aziende Vinicole Giorgi Vini Az. Agr. Quaquarini Az. Agr. Feudo Nico Az. Agr. Monsupello Az. Agr. Rebollini Bruno & C. Padroggi “La Piotta” Francesco Maggi Tenuta Quvestra La Costaiola Ca’ di Frara Molinari Vini Cascina Montagnola Bar e Caffetterie Pasticceria Bordoni Time Out Cafè Papi’s Bar Cafè Il Ponte

38

|


Benessere MaxFa Diffusion Stile&Bellezza Nuova Immagine New Style Acconciature Il Ricciolo by Monica Al mistero del capello by Tina Acconciature Sara Acconciature Gigi&Alessia Enoteche Oh...Perbacco Enoteca Regionale della Lombardia Enoteca Scooter Moda Wine All Gastronomia Enograstronomia Pane di Rosa Hotel, B&B Hotel Montescano Tenuta Quvestra Le Stanze del Cardinale Galleria Arnaboldi Albergo Ristorante Selvatico Hotel Castello di San Gaudenzio Le Dimore La Locanda di Calvignano

Ristoranti e Pizzerie Ristorante Bazzini Ristorante Hotel Montescano Ristorante Colombi Ristorante Le Robinie Bistrot Locanda del Carmine Ristorante Pizzeria Quattro Trattoria La Pesa Il Boss de le Balze Osteria del Naviglio Albergo Ristorante Selvatico Locanda di Calvignano Locanda Vecchia Pavia al Mulino Hotel Castello di San Gaudenzio Ristorante Pizzeria Charlot Le Rubinie del Po Ristorante Pizzeria Palinuro Pizzeria O’Scugnizzo

Ghezzi Car S.r.l. Scotti S.r.l. Winterass Assicurazioni e Investimenti Rilauto Maripa Omi Autolavaggio Axel Shopping Gioia Sport 3000 Ghelfi Paolo Rovati D’acqua e di vento Contrasti Illuminazione

Servizi Agenzia Viaggi Bluvacanze Bardelli Service Banqueting Vittoria Banqueting Impresa Edile Merli Ratt Service Tecnoteam Studio Medico Marco Nugara Carrozzeria Novauto Autotrasporti De Giovanni Luigi

|

39


SaXbere 2018 Golferenzo di Cristina Dinatale

40

|


|

41


S

axbere è una manifestazione nata nel 2011 con lo scopo di promuovere e valorizzare le eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio; una splendida manifestazione in un paesino suggestivo che vi consigliamo di visitare al più presto! è per queste ragioni che noi del team ONE DAY TRIP, questo sabato 16 giugno abbiamo fatto tappa a Golferenzo per vivere la magia di Saxbere! Ecco che partiamo, tutti in macchina… radio accesa, clima disteso e carico per il lavoro che stiamo per svolgere, il sole è infuocato e rende intenso e luminoso il verde che domina le dolci colline della Valle Versa. Il panorama è mozzafiato! Alle porte di Golferenzo agli ospiti viene data una sacca portabicchiere con buoni per le degustazioni eno-gastronomiche sparse per le vie. Il nostro Saxbere ha avuto inizio al ristorante pizzeria Olmo Napoleonico dove abbiamo gustato un’ottima pizza gentilmente offerta dagli amici Giovanna ed Emiliano che nonostante la grande mole di lavoro, ci hanno accolto con grande ospitalità! La pizza è sempre una garanzia: impasto sottile e croccante ed ingredienti di prima qualità!

42

|


|

43


Ora che lo stomaco non “brontola” più, siamo pronti ad immergerci nel cuore del Saxbere. La prima degustazione la facciamo brindando con gli ottimi vini Terre d’Oltrepo, La Versa in dove con grande piacere incontriamo il presidente Terre D’Oltrepò Andrea Giorgi, il vicepresidente Marco Forlino e il Responsabile Qualità Alessio Gaiaschi; un brindisi e ci spostiamo allo stand Manuelina: due botti dal design elegante ed i vini dell’azienda, due chiacchiere ed un saluto con il sommelier Fabrizio Morandi Lisi e si riparte! E’ bello osservare le persone che come noi sono accorse a questa manifestazione, sono felici ed entusiaste… l’allegria non manca e contribuisce a colorare i vicoli di Golferenzo.

44

|


“È un progetto strategico per il Gruppo Lunelli ma vuole dare anche un contributo allo sviluppo del territorio” afferma Matteo Lunelli, Amministratore Delegato del Gruppo Lunelli e Vice Presidente di Bisol. “Il Prosecco in tutto il mondo continua a crescere a ritmi straordinari, ma sul mercato viene richiesta prevalentemente la categoria senza indicare la preferenza per uno specifico marchio. Siamo convinti che sia fondamentale sottolineare la differenza tra Prosecco e Prosecco Superiore e auspichiamo che si sviluppino marchi riconosciuti e riconoscibili dal consumatore, al fine di promuovere la qualità e valorizzare questo grande vino. Bisol vuole essere sempre di più protagonista del Prosecco Superiore di Valdobbiadene”.

|

45


46

|


|

47


Per noi Saxbere è anche la giusta occasione per fare nuove conoscenze , un “cin” con i vini biologici dell’azienda Piccolo Bacco dei Quaroni ed una degustazione di lumache fritte, gentilmente offerte dall’Agriturismo a conduzione famigliare il Guscio. Una fetta di salame della Salumeria Valle di Stradella e proseguiamo il nostro tour, vogliamo arrivare nel punto più alto di Golferenzo per godere della splendida vista sulla Valle, osservare il tramonto da lì è qualcosa di magico… salutiamo gli amici dell’Azienda Riccardi, Paravella dove incontriamo il sorriso del giovane Matteo Paravella, circondato da amici e tanta allegria: è un vero piacere!

48

|


|

49


50

|


|

51


Arriviamo in piazza per il tramonto… l’atmosfera è molto romantica e la piazza è ricolma di giovani coppie, di tavolate di amici, di famiglie… luci soffuse, la magia del sole che accoglie la luna, calici di ottimo vino, profumo di pizza… ci fermiamo qui per qualche scatto e per salutare Daniele Calatroni dell’Azienda Calatroni Emilio,il simpaticissimo Marco Maggi dell’Azienda Maggi Francesco, ne approfittiamo per un altro brindisi con i suoi ottimi vini che vi invitiamo a provare! Incontriamo anche Massimo Madama del Feudo Nico, ha avuto un’idea molto originale, come stand ha scelto una vecchia Fiat 500 che ha attirato i “selfie” di ragazze e ragazzi e qualche nostro scatto.

52

|


|

53


54

|


|

55


56

|


|

57


. Ci spostiamo, riprendendo la strada per il ritorno. Incontriamo la bellissima famiglia Borgolano unita, positiva ed innamorata e ci dirigiamo verso le squisite torte dell’Agriturismo Le Tradizioni di Elide dove incontriamo Elide e le figlie Bruna e Luigina che ci offrono una degustazione di ottime torte.

58

|


|

59


60

|


|

61


62

|


|

63


64

|


|

65


Salutiamo Teresa dell’Azienda Agricola Quaquarini, Raimondo Lombardi e Antonella Tacci dell’Azienda Martilde, L’Azienda Agricola Passerini di Rovescala e torniamo alla nostra auto. Siamo rimasti fino alla fine della manifestazione ma è sempre un peccato tornare a casa! Complimenti a tutte le aziende che hanno partecipato a questa edizione di Saxbere 2018 che si sono dimostrate le vere protagoniste della serata!

66

|


|

67


Villa Naj tra le vigne della Tenuta Quvestra di Cristina Dinatale

68

|


|

69


“Il posto giusto per far partire una storia fatta di eccellenza, tradizione, e orgoglio, abbinando il meglio di un territorio storicamente vocato alla viticoltura, all’esperienza imprenditoriale delle nostre famiglie.”

C

osa accade quando una giovane coppia Miriam e Simone, gestori della Tenuta Quvestra, appassionati di vino e buon cibo, amanti dell’ospitalità, curiosi ed estrosi nel ricercare la novità, “clienti fissi” della qualità di alto livello incontrano Federico Sgorbini, chef del ristorante Villa Naj, di esperienza, giovane, eclettico, creativo di “folle genialità” che lo contraddistingue nel selezionare ed assemblare vere e proprie opere d’arte per vista e gusto? Si organizza una cena in vigna e si realizzano giochi di creativita fatti di cibo e vino! E’ così che domenica 10 giugno lo chef di Villa Naj ed il suo staff hanno presentato la propria cucina tra i filari di vite della Tenuta Quvestra.

70

|


|

71


Un percorso di degustazione pensato dal nostro chef Federico Sgorbini accompagnato da una selezione dei migliori vini della cantina Quvestra. Posti volutamente limitati al fine di garantire un servizio di elevata qualità . La serata ha avuto inizio con un aperitivo in cantina dove Simone ha intrattenuto i propri ospiti enunciando loro la tipologia dei vini proposti, si e’ proseguito poi con tour guidato tra le vigne ammirando il suggestivo, romantico e rilassante panorama circostante fino ad arrivare al momento tanto atteso; La Cena in Vigna. Una mise en place curata nel dettaglio, tovaglia bianca come sfondo ai veri protagonisti di questa tavola chic ed elegante: i piatti di Federico Sgorbini.

72

|


|

73


Ad ogni portata un vino della Tenuta Quvestra: Snack d’ingresso in abbinamento ad Gaudium, Pinot Nero metodo Martinotti; patè di fegatini, mirtilli, menta e cioccolato con uno Chardonnay 2016; ravioli al sugo di arrosto con Zephiro, Pinot nero Metodo classico Rose; maialino ketchup d’uva Pinot nero 2014, come un Croccantino abbinato ad un ottimo drink e per finire tante dolcezze con caffe. Una serata elegante, raffinata e suggestiva realizzata grazie alla bravura e creatività di Federico Sgorbini, Miriam e Simone. Una serata alla quale, siamo sicuri, verra’ richiesto il bis!

74

|


|

75


Tra pista e bollicine alla Tenuta Quvestra di Cristina Dinatale

76

|


|

77


L

o scorso sabato 7 luglio alla “Tenuta Quvestra”, gestita con attenzione per il dettaglio e tanta passione da Miriam e Simone, in collaborazione con il “Porsche club Italia” si e’ tenuto l’evento “Pista & bollicine” che ha visto come protagonisti due simboli di elevata qualità: i vini della Tenuta Quvestra e splendide Porsche.

78

|


|

79


80

|


|

81


Il primo “pit stop” ha fatto tappa al circuito Tazio Nuvolari sito a Cervesina. Qui i partecipanti con le loro splendide 14 porsche hanno trascorso la mattinata in pista alla ricerca del tempo migliore e a divertirsi a tutta velocità tra le curve del circuito. In pista anche lo chef Alessandro Borghesi che, appassionato di Porsche, diventerà con tutta probabilita’ nuovo socio del porsche club.

82

|


|

83


84

|


|

85


Dopo la mattinata in pista, le 14 supercar hanno fatto tappa alla Tenuta Quvestra. Gli ospiti sono stati guidati in un tour sensoriale ed esplicativo da Miriam e Simone e dopo una passeggiata tra le vigne che ha permesso loro di ammirare lo splendido panorama circostante, e’ arrivato, finalmente il momento dell’aperitivo che ha proposto un ricco buffet di pietanze locali con focacce, pane realizzati dagli stessi Miriam e Simone ed ovviamente i vini Quvestra in degustazione, prime fra tutte le bollicine la cui elevata qualità ha sposato alla perfezione il marchio porsche, simbolo mondiale dell’auto sportiva dal 1948.

86

|


|

87


88

|


|

89


UnipolSai Assicurazioni S.p.A. dal 1963 è la Compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni. Fortemente attiva anche nei rami Vita, UnipolSai è la più grande rete agenziale d’Italia, tramite la quale offre una gamma completa di soluzioni assicurative per la mobilità, la casa, il lavoro, la protezione, il risparmio.

UnipolSai Assicurazioni ha vinto il primo posto Oro tra i 7 competitor valutati nel 2015, per l’ottima qualità del servizio offerto ai propri clienti dagli Agenti, superando Generali e Allianz. Un riconoscimento che testimonia la grande qualità e professionalità della rete agenziale UnipolSai, premiata dai clienti per il miglior livello di servizio in assoluto. Il Gruppo Unipol è il primo gruppo assicurativo nel mercato italiano nel ramo danni, tra i primi dieci in Europa. Unipol adotta una strategia di offerta integrata, a copertura dell’intera gamma dei prodotti assicurativi e finanziari, ed è particolarmente attiva nei settori della previdenza integrativa e della salute.

WINTERASS, Agenzia generale in Pavia della UnipolSai Assicurazioni, è legata alla città e alla provincia da 30 anni. In questi anni consolida il proprio portafoglio con quasi 10.000 clienti sia nella linea Persona oltre che nella linea Imprese e Professionisti. La missione è “ Proteggere i sogni dei clienti”, perchè costruire una vita serena per sè e per la famiglia, veder crescere la propria impresa o la propria professione, è il sogno di ognuno di Noi. La visione è la salvaguardia dell’interesse del Cliente come priorità iniziando con la ricerca accurata dei nostri dipendenti e collaboratori che operano con competenza e professionalità

90

|


PROGETTO WIN Esigenza = Soluzione

SPADES

CLUBS

Protezione per

IL TUO OGGI INFORTUNI

DIAMONDS

CASA

VITA

HEARTS

IL TUO DOMANI

CAPITALE

PENSIONE

TESSERA SOCIO WIN 2016 Mario Rossi tessera n. 1250

A partire da € 150

Ti trattiamo con i guanti BIANCHI Prodotto costruito per tutti gli iscritti WIN19 WINTERASS S.R.L. via Franchi, 7 - PAVIA viale Partigiani, 6 - S. ANGELO LOD. tel. 0382 15791 - fax 0382 1579500 |

91


Lavora con noi! Entra nel mondo ...

Mabedo è un portale online di promozione territoriale e turistica da oltre dieci anni. Il numero di visitatori sul nostro portale e sui nostri social, elevato ed in continua crescita, rappresenta un riscontro importante al nostro impegno per fornire un servizio informativo di qualità e professionalità elevate. Vogliamo ora ampliare e rafforzare la nostra rete commerciale. Ricerchiamo, pertanto, persone di elevata professionalità, specializzate nella vendita di SPAZI PUBBLICITARI e REDAZIONALI, capaci di porsi nei confronti della clientela anche come consulenti di comunicazione.

92

|


Caratteristiche richieste: • Diploma di scuola superiore o laurea; • L’esperienza commerciale nella vendita di spazi pubblicitari e siti web con particolare riferimento ai settori del turismo e dell’enogastronomia costituirà titolo preferenziale; • Monomandatario o Plurimandatario con interessante portafoglio clienti; • Massima affidabilità e serietà; • Empatia e capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive; • Conoscenza dei principali pacchetti informatici; • Domicilio nell’area commerciale assegnata. Il lavoro da svolgere prevede le seguenti attività: • Sviluppare il portafoglio clienti nell’area assegnata; • Essere in grado di proporsi come consulente per la comunicazione Internet degli stessi. Provvigioni di sicuro interesse. Area di lavoro: Provincia o Regione italiana. I candidati interessati come Agenti o Rappresentanti sono invitati a spedire il proprio curriculum vitae con foto inviando una e-mail a mabedosrl@gmail.com o chiamando il numero 0382 1543534 il lunedì dalle 9.30 alle 12.30

|

93


Magazine

Pubbliredazionale N°40 Luglio 2018 Realizzato da MaBeDo S.r.l. Responsabile: Filippo Quaglini Direttore Editoriale: Filippo Quaglini Grafica: Sara Giammona Redattori: Cristina Dinatale, Veronica Marigo Web Manager: Sara Giammona Web Hosting: Zeus Telematica Tutti i diritti riservati, la riproduzione totale o parziale è vietata in qualsiasi forma.

MaBeDo Magazine n° 40 - Luglio 2018  

Siete pronti per le tanto attese quanto desiderate ferie? Mare o montagna? Tante le possibilità, l’importante e’ staccare, fare una pausa sp...

MaBeDo Magazine n° 40 - Luglio 2018  

Siete pronti per le tanto attese quanto desiderate ferie? Mare o montagna? Tante le possibilità, l’importante e’ staccare, fare una pausa sp...

Advertisement