FIBURINFORMA-LUGLIO

Page 14

FIBUR INFORMA - ATTIVITA' REGIONALI

Tornei Regionali qua e là Qui di seguito citiamo alcuni tornei regionali disputati nel periodo maggio - giugno. 22 maggio - ISPRA è una località adagiata sulle rive del Lago Maggiore. L’ASD Due di Cuori ha concesso ai partecipanti al Torneo Regionale una splendida giornata di sole, che ha favorito anche amene passeggiate lungo il lago, mentre Marina Gatteschi non ha avuto difficoltà a dirigere il torneo - presso l’Hotel Europa - che ha contato 42 tavoli, niente male per una piccola associazione che ha tanta voglia di crescere. Marilisa Cantoni non può che esserne soddisfatta. 10/11 giugno - SANREMO si conferma ancora spettacolare con i suoi 86 tavoli presso la sede del Casinò. Il benvenuto all’Estate è stato dato dal Circolo Bridge con la novità del by night di sabato sera, preceduto dalla fantastica cena offerta dal Casinò ai 126 giocatori rimasti al termine del torneo regionale. I locali hanno portato a casa la vincita più grossa grazie alla coppia Alborno - Francone. Nella foto il computerista di tutti gli eventi sanremesi. 26 giugno - Il Circolo Volta di Milano ha organizzato fin dal mattino una piacevole giornata di burraco presso il Centro Sport di ARESE, dove un terzetto tutto al femminile (Gatteschi, Carotti, Scisca) ha diretto, immersi in un clima da estate inoltrata, ma tra il verde dei prati e sotto gli alberi, un Regionale che ha raggiunto i 37 tavoli. Da segnalare la presenza - gradita e divertente di Mara Maionchi (foto sotto), mentre ai partecipanti è stato fatto omaggio di un cappellino, davvero provvidenziale, considerata la calura! 26 giugno - PADOVA indossa il vestito della festa e la Patavina di Roberto Scotto accoglie tanta bella gente da tutto il Nord Est, dall’Emilia e dalle Marche, presso la sua signorile sede di Rubano - Hotel Ristorante La Bulesca, - dove nel mezzo di un polmone verde rinfrescante in 108 hanno lautamente pranzato e disputato il torneo regionale, diretto dalla ferrarese Sivieri, deciso soltanto dai Match Point fra le tre coppie terminate ex aequo alla fine dei 7 turni. 26 giugno - ALATRI ci ricorda la figura di Arnaldo Cittadini, il primo Presidente del burraco locale scomparso un paio d’anni fa. Nel suggestivo Chiostro di San Francesco si è svolto il 7° torneo regionale, dominato dalle romane Priori - Tirletti davanti alle civitoniche Costantini Rossini (foto sotto), che ha assemblato 19 tavoli. L’evento ha avuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Frosinone e del Comune di Alatri; gli sponsor locali hanno dal loro canto contribuito ai premi e alla ricca cena allestita prima delle premiazioni. L’emittente regionale Extra TV ha ripreso l’evento.

1) Il PC man Barrese 2) Gatteschi dirige/premia 3) La Bulesca patavina 4) Mara Maionchi ad Arese 5) Le belle civitoniche

14


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.