Page 1

IMPO Arcobaleno 2.indd 1

10-11-2006 12:57:42


Abitare in armonia Molto più di uno slogan, molto più di una promessa. Abitare in armonia è lo stile di vita di chi sceglie la residenza L’Arcobaleno, in Zanica. Un’oasi di serenità a pochi chilometri dal centro di Bergamo, in un’area dotata dei servizi più completi. Appartamenti in villa con giardino privato, immersi nel verde e realizzati con materiali tecnologicamente avanzati. Monolocali, bilocali, trilocali e quadrilocali concepiti secondo i migliori standard abitativi, dove materia e colore si miscelano in un tutto armonico e naturale. Abitare in armonia significa possedere la propria casa in un contesto che traduce qualità progettuali e strutturali in qualità di vita. Lasciatevi catturare dal fascino dell’Arcobaleno.

IMPO Arcobaleno 2.indd 2-3

10-11-2006 12:57:58


Il progetto Immersa in un’oasi verde della pianura agricola bergamasca, vicina alla città e distante dai rumori, dal traffico e dall’inquinamento, sorge la residenza L’Arcobaleno. Un pensiero nuovo per un abitare nuovo. Un’architettura moderna per linguaggio, materiali, tecnologie avanzate, comfort garantito dall’esposizione, dalla funzionalità e dagli impianti. In più, il calore del legno e la durevolezza dell’alluminio, le murature in prismi, i parapetti e i serramenti in legno, le pavimentazioni esterne a corredo dei giardini e dei viali. Il giardino privato e gli ampi balconi vivibili si pongono quali ampliamenti esterni dei soggiorni. Arcobaleno è anche gioco di cromatismi coordinati per distinguere, personalizzare ed arricchire gli elementi d’arredo, le recinzioni, gli ingressi, la segnaletica che facilita e contraddistingue ogni singola unità abitativa. Vivere in Arcobaleno è un privilegio, è godere di un parco di ben 4.000 metri quadrati, attrezzato per i giochi dei piccoli, per il tempo libero degli adulti. E’ beneficiare di una dimensione curata in tutti i dettagli, frutto di professionalità, di esperienza, di entusiasmo.

IMPO Arcobaleno 2.indd 4-5

10-11-2006 12:58:05


Residenza L’Arcobaleno: tra natura e città Immersi nel verde, ma anche a pochi minuti dal centro di Bergamo e ad un passo dai servizi primari. E’ l’invidiabile condizione di chi vive L’Arcobaleno. Solo una manciata di chilometri separano la residenza dal centro della città, a cui si è strategicamente collegati anche grazie ad un nuovo progetto di piste ciclabili che collegano l’area al capoluogo bergamasco. La residenza è situata in Zanica, a poche decine di metri dalla via di collegamento tra il centro del paese e Stezzano: una strada in fase di realizzazione proprio a cura di Ferretticasa per fornire a chi sceglie L’Arcobaleno un ulteriore, impagabile vantaggio. Il nuovo tratto stradale costituirà una via preferenziale per raggiungere la vicina stazione ferroviaria, che a breve sarà operativa a Stezzano. Servizi municipali e sanitari, scuole, negozi e banche sono tranquillamente raggiungibili a piedi. La vicinanza all’aeroporto (4 chilometri) comporta solo vantaggi, poiché le rotte aeree di decollo ed atterraggio non interessano i cieli di Zanica. Anche il complesso Orio Center si trova vicinissimo alla residenza L’Arcobaleno ma i flussi di traffico prodotti dal centro commerciale più grande d’Italia si sviluppano lungo direttrici esterne al paese. Abitare in armonia, dunque, significa anche vivere in tutta tranquillità il privilegio di avere tutte le comodità a portata di mano.

IMPO Arcobaleno 2.indd 6-7

10-11-2006 12:58:26


Il parco: un polmone verde ai piedi dell’arcobaleno L’Arcobaleno include un parco di oltre 4.000 mq, che funge da naturale prolungamento del paesaggio agricolo attorno alla residenza: grandi campi circondati da filari di alberi. L’intera macchia verde è attraversata da itinerari ciclopedonali, da cui si diramano i vialetti che conducono alle abitazioni. La zona centrale del parco, attrezzata con panchine, accoglie l’area gioco per bambini dotata di una pista di pattinaggio. Ontani, aceri e boschetti di carpino bianco, tipici della campagna bergamasca, si sposano armonicamente con esemplari di ginco, lecci, frassini e betulle. Posti ciascuno in prossimità di un punto cardinale simboleggiano, in un gioco di richiami geografici, i quattro angoli della terra da cui provengono.

Lotto 1 Lotto 4

Lotto 3 Lotto 2

IMPO Arcobaleno 2.indd 8-9

10-11-2006 12:58:36


Ecologia e sicurezza abitano qui L’Arcobaleno è l’evento naturale per eccellenza: la residenza che s’ispira al fascino dell’arc-en-ciel non potrebbe che condividerne le suggestioni... Il legame tra la vostra casa e la natura si rivela anzitutto nel rispetto del contesto ambientale e nella scelta del verde – un parco, i giardini privati, gli eleganti vialetti – quale tratto dominante dell’insediamento. Con L’Arcobaleno, Ferretticasa ha voluto rendere naturali anche i materiali costruttivi. Ecco, dunque, gronde a vista e parapetti dei balconi rigorosamente in legno, e l’impiego delle più moderne tecnologie orientate da criteri di risparmio energetico. Le case dell’Arcobaleno sono realizzate con blocchi ricavati dall’argilla cotta, dalle elevate caratteristiche di resistenza termica e biocompatibilità. Una cura particolare è riservata all’isolamento, tra le principali fonti di risparmio energetico: le facciate della residenza, infatti, sono rivestite da uno speciale sistema termoisolante che scongiura dispendiose perdite di calore. Poiché la forza della natura può talora rivelarsi in modo dirompente, infine, per L’Arcobaleno sono state previste le più efficaci soluzioni antisismiche: Ferretticasa sa far coabitare natura e sicurezza.

IMPO Arcobaleno 2.indd 10-11

10-11-2006 12:58:39


Monolocale

Trilocale

Arcobaleno 2 La scelta della casa ideale

Al piano terra, con giardino fronte/retro, dotato di spazio living con zona cottura ed area notte, bagno e disimpegno. Bilocale

Al piano terra, con giardino fronte/retro, composto da area living con zona cottura, camera da letto, bagno e disimpegno. Bilocale

Al primo piano, con giardino privato e terrazza, composto da soggiorno con zona cottura, camera da letto, bagno e disimpegno.

IMPO Arcobaleno 2.indd 12-13

Al piano terra, con giardino fronte/retro, composto da cucina, soggiorno, due camere da letto, bagno e disimpegno. Trilocale

Appartamenti in villa caratterizzati dalla razionale distribuzione degli ampi spazi disponibili: tutte le soluzioni dell’Arcobaleno sono frutto di approfondite ricerche di mercato. Non è una novità: Ferretticasa conosce a fondo le aspettative della clientela ed intorno ad esse progetta e realizza la “casa ideale”. Nella residenza L’Arcobaleno tutte le unità abitative dispongono di giardino privato o di mansarda. I bilocali includono un’ampia area living; dal disimpegno si accede all’area notte a cui è annesso il bagno. Trilocali e quadrilocali, suddivisi in cucina, area soggiorno, due o tre camere da letto e disimpegno, dispongono di due bagni. La casa ideale è qui.

Al primo piano, con giardino privato e due terrazze, dotato di cucina, soggiorno, due camere da letto, bagno padronale, bagno di servizio e disimpegno. Quadrilocale

Al primo piano, con giardino privato e due terrazze, composto da cucina, soggiorno, tre camere da letto, bagno padronale, bagno di servizio e disimpegno.

10-11-2006 12:58:59


La ricerca del dettaglio Abitare in armonia vuol dire anche vivere il pregio di finiture di qualità, che potrete valutare personalmente nell’ampio showroom Ferretticasa.

Il capitolato include, tra l’altro: riscaldamento autonomo predisposizione per impianto di climatizzazione portoncini blindati vetri isolanti porte in noce e parquet nelle camere da letto TV satellitare videocitofono rubinetterie e sanitari Ideal Standard impianto elettrico e idraulico personalizzato isolamento termo acustico predisposizione impianto antifurto

IMPO Arcobaleno 2.indd 14-15

10-11-2006 12:59:08


Vivere sotto un tetto sicuro Sopra di voi la solidità dell’alluminio: i tetti dell’Arcobaleno, connotati da un’accattivante tonalità di verde, sono realizzati con la soluzione tecnologica che meglio di ogni altra garantisce sicurezza, durata e risparmio energetico. Il tetto caldo in legno lamellare unisce la bellezza dell’assito a vista con il vantaggio di un manto di copertura, costituito da più strati, che garantisce impermeabilizzazione totale ed isolamento termo acustico. Grazie ad uno speciale sistema interno di aerazione, i “tetti ventilati” dell’Arcobaleno assicurano il clima ideale tutto l’anno: caldo in inverno e fresco d’estate.

IMPO Arcobaleno 2.indd 16-17

10-11-2006 12:59:25


Acquistare in tutta serenità Ferretticasa vi garantisce la serenità di un acquisto sicuro con il rispetto di severe regole di chiarezza e trasparenza. Tramite specifiche garanzie fidejussorie, Ferretticasa tutela l’investimento iniziale dei propri acquirenti e le eventuali rate intermedie che precedono l’atto di vendita.

Spese ed oneri inclusi nel prezzo di vendita: studio delle soluzioni interne prezzo bloccato alla prenotazione vendita diretta senza provvigione alcuna allacciamenti generali frazionamento e accatastamento

Ferretticasa: qualità e servizio Né una società di costruzioni né una semplice agenzia commerciale. Ferretticasa, azienda fondata nel 1967 da Giuseppe Ferretti, è di più: una realtà unica nel mercato immobiliare bergamasco, capace di seguire le operazioni immobiliari dalla progettazione alla vendita ed oltre. Al centro dell’attività di Ferretticasa c’è il cliente con le sue esigenze, dalla scelta della soluzione abitativa ideale sino al finanziamento più vantaggioso. Ferretticasa sposta il proprio raggio d’azione anche al di là delle operazioni di vendita, con un servizio di assistenza clienti post-vendita proiettato nel medio-lungo termine. Il cliente trova, così, un riferimento sicuro, in grado di accompagnarlo attraverso gli anni.

Qualità e servizio: la soluzione è Ferretticasa.

Spese accessorie a carico del cliente: Spese notarili IVA a norma di legge (4% o 10%)

Per seguire l’evoluzione dei lavori della residenza Arcobaleno e per scoprire tutte le realizzazioni Ferretticasa: www.ferretticasa.it

IMPO Arcobaleno 2.indd 18-19

10-11-2006 12:59:32


IMPO Arcobaleno 2.indd 20 10-11-2006 12:59:39

Le informazioni contenute in questo depliant sono del tutto indicative. Ferretticasa si riserva di apportarvi variazioni senza alcun preavviso.

Brochure_Arcobaleno  

Abitare in armonia Il progetto Residenza L’Arcobaleno: tra natura e città Lotto 3Lotto4 Lotto 2 Lotto 1 Ecologia e sicurezza abitano qui

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you