Page 1

Un Indimenticabile Week End a Maranello www.ferrariclubcolosseo.com


Il Primo Club Ufficiale di Roma

Fra le tante passioni rosse, conclamate e declamate, graffianti e vellutate, è l’unica che ti porta via, che ti strugge, che innalza il tuo orgoglio, strapazza la tua sensibilità, scatena la tua gelosia, infuria il tuo senso di possesso, occupando il tuo cuore per sempre: La Ferrari Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo Official Club della citta di Roma, nasce dall’unione di anime sportive e spiriti liberi e appassionati, intrepidi possessori di Ferrari, dalla gran turismo alla supercar esclusiva, cavalieri moderni di purosangue eccellenti, che condividono momenti di gioia che alcuni osano solo immaginare. Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo è unico ed esclusivo, perchè per noi la Ferrari non è solo un auto, è passione, stile, classe, eleganza, raffinatezza ed è questo nostro impegno che fa la differenza e rende unico ed esclusivo la vostra Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo.

www.ferrariclubcolosseo.com


Visitare Maranello

Perché visitare Maranello… Perché almeno una volta nella vita… Perché è il luogo dove sorge la fabbrica di automobili più famosa del mondo… Perché è divertente e culturale nello stesso tempo… Perché in questi frangenti nascono nuove amicizie all’insegna della comune passione per le auto e in particolar modo per la Ferrari… Perché recarsi a Maranello per un Ferrarista è sempre una festa, entrare poi nel cuore della fabbrica ferrari è un sogno di tutti gli appassionati, che solo Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo può esaudire.

www.ferrariclubcolosseo.com


Immersi nel Mito

Quando si arriva a Maranello è sorprendente vedere come un paese abbracci da sempre il sogno di Enzo Ferrari: con entusiasmo, grinta ed energia, la stessa che rumoreggia nel motore delle rosse monoposto e nel cuore di chi le guida. Quando si entra a Maranello si vede rosso: bandiere, negozi pieni di modellini di bolidi moderni e antichi, cappellini, sciarpe e ninnoli di ogni sorta per ricordare a tutti, estimatori presenti e futuri, che il mito è a portata di mano per i tifosi di ogni età. Maranello e il regno della Formula Uno nostrana sono un bel sogno calato nella vivacità di una terra contadina ricca di sapori e buon umore, è qui, che i visitatori possono trascorrere il proprio tempo al meglio: con visite a diversi luoghi che hanno costruito il mito Ferrari che racconta le automobili attraverso la loro storia, alla luce delle nuove tecnologie. E a tavola, in un buon ristorante, non mancherà di farvi letteralmente "leccare i baffi".

www.ferrariclubcolosseo.com


Il Week End

Cosa Vedremo nel Week End

• • • • • • • • • • •

LA FABBRICA LA PISTA DI FIORANO LA GALLERIA DEL VENTO IL FERRARI STORE LA GALLERIA MUSEO FERRARI IL MONUMENTO AL CAVALLINO LA CASA NATALE DI ENZO FERRARI IL MONUMENTO A ENZO FERRARI MARANELLO VILLAGE I RISTORANTI DEL MITO LOCALI E DIVERTIMENTO

www.ferrariclubcolosseo.com


Il Concorso - Premi e Gadget

Gadget del nostro Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo verranno regalati ad ogni partecipante del Week-End. •

Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo è un club unico ed esclusivo e offre ai propri soci numerose occasioni di svago e mondanità, con un alto livello qualitativo nel rispetto dello standard Ferrari, e all’insegna della passione per le Rosse che unisce il gruppo e rafforza le amicizie. Non è obbligatorio iscriversi per poter partecipare a questa gita a Maranello, ma obbligatorio per poter partecipare al concorso, un occasione da non perdere. I premi messi in palio sono molto ambiti ma differenti per tipologia, e sono: Visita all’interno della Fabbrica Ferrari, nei vari reparti di produzione

Soggiorno di una Settimana tutto incluso per una persona nel villaggio Badawia Resort a Marsa Alam nel Mar Rosso.

Buono di sconto da 500€ per un pacchetto di una settimana tutto incluso per due persone.

www.ferrariclubcolosseo.com


Il Pullman

Viaggiare in pullman può rivelarsi un'esperienza particolare e sicuramente molto diversa da quella di chi si sposta con mezzi più "individualistici", come ad esempio l'automobile, stressati dal traffico e dalle code. Mettervi comodi e fatevi scorrazzare da qualcun altro per godervi una giornata diversa dalle altre un viaggio in pullman fa al caso vostro. In fondo viaggiare in pullman è un bel modo anche per socializzare, conoscere gente nuova che nutre i vostri stessi interessi meno quelli di andarsene in giro. La Calabresi opera nel settore del noleggio autobus con conducente da oltre 50 anni ed ha nel tempo sviluppato la propria organizzazione divenendo uno dei punti di riferimento del trasporto turistico a Roma e sul mercato nazionale. Personale altamente professionale, 2 autisti a disposizione migliora il confort di viaggio e offre una maggiore sicurezza ai passeggeri. www.ferrariclubcolosseo.com


L’ Hotel

Il Planet Hotel è una struttura ricettiva di nuova costruzione ubicata a Maranello di fronte alla casa automobilistica Ferrari e sopra il Ferrari Store. Per il tifoso e l’amante della Ferrari il contesto è senz’altro affascinante considerando che l’hotel si trova tra lo stabilimento, la pista di Fiorano e la Galleria Ferrari. ed inoltre davanti al ristorante Il Cavallino Le 25 camere creano un ambiente intimo e accogliente, oltre ad essere arredate in modo elegante e funzionale, dispongono di servizi privati, televisione, telefono, climatizzatore, frigo bar, internet DSL nelle camere, WI-FI nella Hall e internet point gratuito a disposizione dei clienti. A richiesta sono disponibili inoltre 4 mini suite con vasca idromassaggio

www.ferrariclubcolosseo.com


Maranello Village

•

•

Anche i ferraristi, stavolta intesi come i dipendenti della casa di Maranello, hanno un proprio quartirere 'Maranello Village', un complesso residenziale riservato ai dipendenti Ferrari. Una struttura che si armonizza con l'ambiente circostante, ma che presenta caratteristiche originali, come il vivace colore rosso e i grandi pannelli decorativi che riportano immagini di gare storiche fatte della Ferrari. Realizzate con alti standard qualitativi, i 22 monolocali, 42 bilocali e 58 trilocali sono tutti arredati e completamente accessoriati. centro Wellness attrezzato con macchinari Technogym, reception, ristorante, bar, self-service con possibilitĂ di servizio a domicilio, aree verdi attrezzate, parcheggi esterni e 150 posti auto coperti.

www.ferrariclubcolosseo.com


Il Ristorante

Il ristorante Cavallino

• •

Dove il “ Drake “ era di casa… è caratterizzato da uno stile inconfondibile... da una atmosfera sempre frizzante e da un'ottima cucina... la passione per le cose belle, per le cose buone e... per le rosse rende questo locale una tappa obbligatoria per il grande popolo della Ferrari ma non solo... La cucina si ispira ai piatti tipici della tradizione gastronomica emiliana, basata su ingredienti sempre freschi e di qualità, frutto di anni di esperienza. Pasta fresca fatta a mano.

www.ferrariclubcolosseo.com


La Fabbrica

• •

Il paradiso (terrestre) è ovviamente a Maranello. Come definire altrimenti un ambiente di lavoro dove le maestranze passano le giornate tra vetture da sogno, giardini botanici, cascate d’acqua, luce, aria e temperature ambientali tenute costantemente sotto controllo, e dove tutto, anche i pavimenti, sono puliti e tirati a specchio come in sala parto? Sembra fantascienza, ma è tutto vero. Progetti architettonici avveniristici firmati dai più quotati architetti del mondo con cui trasmettere all’esterno, quell’immagine di eccellenza già raggiunta in campo meccanico. Un esempio per tutti di come la qualità tecnica non possa che procedere di pari passo con il rispetto della natura e delle persone che vi lavorano.

www.ferrariclubcolosseo.com


I Divertimenti

Il Felix Suite Club è un locale completamente rinnovato per persone adulte..il ristorante è molto curato e propone cucina tradizionale!! FELIX è ..... ristorante musica intrattenimento. In sala CANTA TU si fa baldoria con l’originale serata anni 70 80 di ANIMA MIA . Nel privè disco commerciale con dj CHARLIE Il sabato dopo la cena nelle 3 sale propone: musica Live e Spettacoli di cabaret balli latini con VUELTA LATINA nel privè solo musica italiana con UN SABATO ITALIANO Per chi ama un’ottima cucina buon musica e tanto divertimento Felix suite club

www.ferrariclubcolosseo.com


Pista di Fiorano

E' stata costruita nel 1971, ed accoglie sia le prove delle monoposto di F1 che quelle delle vetture di produzione della Ferrari. E' equipaggiata di molte telecamere e attrezzature che completano la telemetria,oltre a da sensori per i tempi ultra sofisticati. La media su questo tracciato di 2976 metri è di circa 180 km/h e la velocità massima che si può raggiungere è di 309 km/h. Il circuito è utilizzato anche per il rodaggio dei telai prima dell'invio alle corse, oltre che alla preparazione delle gare a bassa velocità come, Monaco o l'Hungaroring. I progettisti della pista hanno anche tentato di riprodurre alcune delle curve che si trovano durante la stagione, per esempio la rascassea Monaco o Brunnchen al Nurburgring.

www.ferrariclubcolosseo.com


Galleria del Vento

Un’opera di altissimo valore architettonico e tecnologico, la Galleria del Vento è stata progettata dall’architetto Renzo Piano e inaugurata nel 1997.

In questa innovativa struttura si effettuano i tests sulle vetture del Cavallino (a dimensione reale), all’interno di un tunnel dotato di sistema di climatizzazione per il controllo della temperatura.

Su di un tappeto mobile sincronizzato con la velocità del vento i modelli possono simulare ogni tipo di assetto e movimento.

www.ferrariclubcolosseo.com


La Galleria Ferrari

• •

La Galleria Ferrari è la meta obbligata di tutti i fans della Ferrar. Nata per iniziativa dell' Ing. Enzo Ferrari, la Galleria è il grande museo che ospita la storia delle rosse di Maranello e del loro fondatore. In un suggestivo percorso è raccontata la leggenda della casa attraverso l’sposizione di immagini, cimeli storici, auto d’epoca e monoposto di Formula Uno. Inoltre permette ai visitatori di vivere, con una simulazione, un viaggio a tutta birra in una monoposto. Di grande effetto per i ferraristi la fedele ricostruzione dello studio dell'Ing. Ferrari con oggetti appartenuti al "Drake". Come osserva il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo " chi possiede una Ferrari possiede un'opera d'arte.....".Nella Galleria Ferrari è stata allestita una saletta dove è possibile assistere alla proiezione di filmati che ripercorrono le tappe fondamentali della storia della casa automobilistica e del suo fondatore.

www.ferrariclubcolosseo.com


La Casa natale di Enzo Ferrari

A Modena è ancora possibile vedere la casa natale di Enzo Ferrari, il primo significativo riconoscimento dello Stato alla figura e all'opera di Enzo Ferrari che ha onorato Modena e l'Italia nel mondo, nel campo dell'industria automobilistica e dello sport.

Il 29 gennaio 2003 è nata la Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari.

La Fondazione si propone lo scopo di valorizzare, promuovere e tutelare l’immagine, la storia e l’opera di Enzo Ferrari una struttura museale intitolata “Casa di Enzo Ferrari museo” proprio nell’edificio dove Enzo Ferrari è nato.

www.ferrariclubcolosseo.com


Monumento a Enzo Ferrari

Nel 1998 Maranello ha festeggiato i cento anni della nascita di Enzo Ferrari. Uno dei “segni” che sono rimasti delle celebrazioni dedicate all'importante avvenimento, è il monumento dedicato al fondatore della casa del Cavallino rampante, donato alla città dal figlio Piero.

La statua dedicata al ‘Drake’ è una colonna di bronzo di oltre cinque metri di altezza e sessanta quintali di peso che ritrae le tappe più significative della vita di Enzo Ferrari. È’ collocata di fianco al municipio, per testimoniare il legame che da sempre unisce la casa automobilistica con la città che la ospita.

La statua è stata realizzata dallo scultore modenese Marino Quartieri. Il monumento a Enzo Ferrari è diventato uno dei luoghi più visitati dai turisti, ma anche la tappa obbligatoria dei tifosi dopo ogni vittoria della Ferrari.

www.ferrariclubcolosseo.com


Monumento al Cavallino Ramante

Il cavallino rampante è il simbolo della Ferrari conosciuto in tutto il mondo. Ora è anche un'opera d'arte, donata al Comune di Maranello dallo scultore di origine albanese Helidon Xhixha.

La statua raffigura un grande cavallino, realizzato in acciaio inox, alto 5 metri per 800 kg. di peso.

L'imponente scultura è stata collocata il 14 ottobre 2003, all'indomani della vittoria della Ferrari del mondiale di F1 2003, in una posizione "strategica" e particolarmente suggestiva: a poche decine di metri si trovano infatti i nuovi stabilimenti della Ferrari e la Galleria del Vento.

www.ferrariclubcolosseo.com


Ferrari Store

Ferrari Store presenta, a livello internazionale, una vasta selezione di articoli studiati per soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano lo stile delle vetture della Casa di Maranello, senza rinunciare all’entusiasmo e allo spirito di squadra che contraddistinguono il cuore pulsante della Scuderia Ferrari.

Una grande varietà di oggetti ed abbigliamento che ogni appassionato del cavallino non fa mancare alla propria collezione personale.

cappellini, magliette, articoli artigianali realizzati in esclusiva, memorabilia originali delle vetture di F1 e Gran Turismo, sono solo alcune delle proposte della variegata gamma dei prodotti del nuovo shop del Cavallino Rampante.

www.ferrariclubcolosseo.com


Ricordi Indelebili

Un servizio fotografico ed un servizio filmato verrà realizzato dando modo ad ognuno di riportare con se un ricordo dei luoghi visitati. Tutte le fotografie ed il video dell’intero Week-End saranno riversate su DVD, montate e confezionate, ed in seguito consegnate ad ogni partecipante (o Coppia). Una sintesi di foto e video verrà inoltre inserita nel sito internet di Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo rendendo partecipi tutti i vostri amici della vostra esperienza e magari invitarli con Voi alla prossima gita…per dire c’ero anch’io.

Professionisti del settore seguiranno il nostro gruppo per immortalare i momenti belli di un fine settimana da ricordare.

www.ferrariclubcolosseo.com


Il Programma del Week End

IL SABATO Ore 5.30 Ore 6.00 Ore 11.00 Ore 11.30

Ore 13.00 Ore 15.00 Ore 18.00 -----------Ore 20.00 Ore 20.30

LA DOMENICA

Ritrovo dei partecipanti al pullman Partenza (non sono ammessi ritardi) Arrivo previsto a Maranello Sistemazione in Hotel assegnazione camere Visita perimetrale dello stabilimento Ferrari della Pista di Fiorano e Galleria del Vento Visita al Monumento di Gilles Villneuve Visita al Monumento del Cavallino Pranzo al Ristorante Il Cavallino Visita alla Galleria Museo Ferrari Shopping al Ferrari Store Tempo Libero Ritrovo dei partecipanti all’ingresso dell’Hotel Cena presso il locale Felix Club Dopocena di Musica e ballo

Ore 11.00 Ore Ore Ore Ore Ore Ore

11.30 12.30 13.00 15.00 16.00 17.00

www.ferrariclubcolosseo.com

Ritrovo dei partecipanti all’ingresso dell’Hotel riconsegna delle camere Visita alla piazza del Comune di Maranello Aperitivo e visita al Maranello Village Pranzo al Maranello Village Visita alla Casa Natale di Enzo Ferrari Visita al Monumento di Enzo Ferrari Partenza Ritorno a Roma


Modalità di Partecipazione

La data del week-end è da definire in base alle prenotazioni ricevute, periodo previsto Aprile.

Il quorum minimo è di 50 persone.

La partecipazioni è aperta a tutti, soci o non, familiari, amici ed appassionati.

Specificare nella richiesta e-mail la tipologia di camera da riservare (singola o matrimoniale).

www.ferrariclubcolosseo.com


Prenotazioni

• • • • • • • •

Sono considerate valide esclusivamente le prenotazioni indirizzate via e-mail a: info@sfcromacolosseo.it Pagamento anticipato tramite versamento bancario anticipato Banca Popolare di Verona Ferrari Club Colosseo C.C. 034064 Cin A - ABI 05188 - CAB 03200 IBAN IT88A 05188 03200 000000034064 Non sono considerate valide le prenotazioni non effettuate secondo le modalità previste.

www.ferrariclubcolosseo.com


I Costi

Un Week-End Tutto Incluso…anche il Divertimento • •

Il prezzo riservato ai soci SFC Roma Colosseo è di 350€ a persona Per i NON SOCI il costo è di 390€ a persona

Il Fine Settimana comprende:

Viaggio Andata/Ritorno Roma Maranello in Pullman Gran Turismo Deluxe con due Autisti. Pernotto in struttura alberghiera Planet Hotel **** inclusa prima colazione. Biglietto d’ingresso al Museo Galleria Ferrari. Il Pranzo del Sabato e della Domenica in ristoranti di qualità e livello, frequentati da personale Ferrari. La Cena di Sabato con ingresso al locale Discoteca Felix Club. Servizio Fotografico e Filmato del Week-End su DVD. Gadget ed omaggi per tutti i partecipanti.

• • • • • •

www.ferrariclubcolosseo.com


Rimborsi e Penalità

• • • • •

In caso di rinuncia da parte del prenotato: La richiesta di rimborso va effettuata 30 giorni prima della data di partenza stabilita. La richiesta va indirizzata esclusivamente via e-mail a: info@sfcromacolosseo.it Solo nel caso di questa corretta procedura il rimborso viene applicato.

In caso di disdetta dell’intero Week-End da parte di SFC Roma Colosseo: Tutti i prenotati vengono rimborsati.

Non è previsto nessun altro caso di rimborso.

www.ferrariclubcolosseo.com

Week end Maranello  

Descrizione week end a Maranello

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you