Page 9

@

PANICO

Il nostro vicesindaco se gli vivete vicino, spesso è confrontato con chiamate della Bea, della Ginevra, dell’Arianna o della Virginia che lo chiamano a soccorso per molteplici ragioni. Se oltre a questo aggiungete le altre chiamate, potete ben comprendere il perché ogni tanto sia stressato e sempre di corsa. E’ per questo motivo che un giorno in piazza San Rocco, sollecitato da mille appuntamenti, inforca la moto, infila il casco ma … panico, non ci sono più le chiavi della moto. E sì che le aveva in mano. Scendi, cerca davanti al municipio, sotto la moto, nella giacca, nei pantaloni. Niente … le chiavi le aveva in bocca!

@

tro, lo mè L’è ro Pie uest’ann fredèll! Q s vint’ann ar compis agin … el come Pen Comann a a vegn giù risott! r mangià o

L’IDENTITÀ

E’ ciò che ci rende differenti, ciò che ci caratterizza, ma ciò che dobbiamo certificare, soprattutto se dobbiamo oltrepassare una frontiera. Sembra che di tutto ciò, in casa Pagnamenta, l’unica cosciente del fatto sia la Marilena che deve vigilare ad ogni occasione affinché marito e figlio prendano con sé il documento. In giorni differenti, ma entrambi diretti all’EXPO 2015. Il Moreno, già il mese di giugno, l’aveva dimenticata a casa, il Gionata, all’uscitacomunale, se l’è vista consegnare sul bus dalla premurosa mamma pochi minuti prima della partenza. Risolto il problema, organizzato l’harem giù nello stend dal catar!

@

PILLOLE locali

Perché tu Raiffeisentti pensano al trio ?

sso in ma a e m o n o s i h Sì, … io mma il Simone non … a r sche fumare! smesso di

CASELLO

Schiodare la Patty dalla sua casetta in via Cureglia diventa sempre più difficile … ma quando ci vò …ci vò! … e si parte. Non stiamo parlando della mega-trasferta in auto in Polonia, di quella fatevi raccontare dal Franco, ma di una toccata e fuga in Liguria. Il Franco alla guida, la Patty di fianco, il cane nel baule e via alla scoperta di una settimana tutta natura, buon cibo e buon vino. Ma al casello le prime difficoltà, non hai il Telepass … non hai la carta di credito omologata … non hai le monetine … “Off, ma tanto il casello automatico prende anche le banconote!” Sì ma attraverso l’apposita fessura, non gettate alla rinfusa nel cassettone! Logica quindi la chiamata al servizio d’emergenza.

ga

@

Sentita la notizia che in Svezia si vogliono accasare gli anziani in container, due volontarie si sono messe a disposizione per controllare la qualità dei nostri e vedere come si potranno organizzare.

: è perfetto bica, f f a c n u r ra «Pe miscela a ua di acq sorgente e mitica Moka … che però non funziona sulle d placche a !». induzione

Dal Bengi chiedono sempre belle cameriere!

PAR UNA POOOOMA

Nuova gestione nella Sezione Samaritani. L’Ornella ha assunto con la massima serietà l’impegno datole in occasione dell’ultima edizione di Scollinando durante la quale è stato da loro organizzato un simpatico gioco con una mela quale premio. Ma quando si trattava di doverle ordinare, la comanda è stata fatta “a pezzi”, non a chili. La vedete quindi la Maria Grazia – specialista a contare torroncini per il San Nicolao – a preparare, vuotando e riempiendo le casse, le 550 mele ordinate!

9

elée

b

E per noi, di un cam tanto eriere gentile …

Profile for Fernando Pescia

Ur Sgarbelée 2016  

Edizione 2016 del giornalino satirico-umoristico edito dal comitato carnevale di Comano (CH)

Ur Sgarbelée 2016  

Edizione 2016 del giornalino satirico-umoristico edito dal comitato carnevale di Comano (CH)

Advertisement