Page 17

Poche balle...

ma di qualità! Quest’anno il ronchetto comunale sotto Cà da Ronco, quello sopra ul “giöch di bocc” per intenderci è stato oggetto di tre tagli di fieno che, invece di smaltirlo all’ecocentro, hanno permesso al Michele di produrre un ottimo foraggio per le sue bestie su al Bigorio. “Sì direte voi, ma dove sta la notizia?” L’aspetto interessante dell’impresa sta nel modo in cui il Michele è riuscito a trasportare il fieno da un luogo dove è praticamente impossibile arrivare con dei trattori. Scorrendo in internet i diversi metodi di fienagione, il Michele ne ha scoperto uno, sicuramente “caratteristico”. Con pazienza e sapienza il Michele è così riuscito a produrre comode e leggere balle da fieno, facili da trasportare. Volete saperne di più e risolvere il vostro problema? WWW. balledifieno-fatteincasa – un razionale e poco costoso sistema per imballare senza rumore il vostro fieno.

President cercasi... Disperatament Forsi an si mia anmò assée, sül grüpp ginastica di andeghée: quest’ann gh’è stai un avenimént, gh’è cambiaa ul presidént.

CRONACA SPICCIA @

KITT-SUPERCAR

Sicuramente vi ricordate le avventure dell’affascinante Mike e di

ga

Ul Puci l’eva ‘n puu malaa, e ‘l cadreghín a la lassaa, sa la sentiva püü in cuscienza, da fa frunt a stà evenienza. S’è cuminciaa, par stu post, cercà queidun che gh’eva dispóst a ciapà l’eredità impegnativa, da tirà ‘n anz la lucumutiva. Ul Lüiis, cassée-segretari, da person n’ha cuntataa vari, la fai ‘na campagna eletural, cumè par l’eleziún dal Naziunal. Fin in Sicilia l’è nai giò, e pö,mia assée, l’è turnaa giò, un agancio al duveva truvà, pal presidént da numinà. Finalmént, dopu discüssiun, gh’è saltaa fö vün bun, ul verdètto l’è stai nett: -metum sü l’Aldo Mucétt.

11

elée

b

Kitt, l’auto parlante. Altrettanto affascinante la nostra Alexandra che, nel frenetico via-vai giornaliero, ha posteggiato l’auto davanti a casa per caricare gli scarti da portare alla piazza di compostaggio (NdR che tra l’altro quel giorno era chiusa per cambiamento orario). Ma Kitt si sa è un’automobile che ragiona e quindi decide di avviarsi per conto suo verso piazza San Rocco. Il nostro Giorgio, superman-quasi-in-pensione, abbandonando la stralunata Susi alla cassa, si è gettato come una furia fuori dal negozio e con l’impeto che lo contraddistingue ha bloccato l’automobile. Kitt, alquanto indispettita, ha invitato il nostro Giorgio a farsi gli affari suoi!

Profile for Fernando Pescia

Ur Sgarbelée 2016  

Edizione 2016 del giornalino satirico-umoristico edito dal comitato carnevale di Comano (CH)

Ur Sgarbelée 2016  

Edizione 2016 del giornalino satirico-umoristico edito dal comitato carnevale di Comano (CH)

Advertisement