Page 4

s

garbelée edizione n.47

ur

Le disavventure di Steve tuttofare

GOSSIP DA TAVESIO

A Tavesio c’è un custode che vale dieci e lode! Non tanto per quello che fa (anche), ma soprattutto per la pazienza che ha! Quali credete siano i suoi doveri? Aggiustare, pulire e tagliare erba e ricordare a tutti di restar seri? Non solo! Quando i maestri la giornata dell’uva si mettono in testa di fare, il nostro Steve il succo deve “curare”! E quando dai bassi fondi il suo nome sente chiamare, son la Bianca e la Claudia che lo cercano per imbottigliare! E immaginate la gioia di Steve di fronte al corridoio un tempo immacolato ora tutto pieno di acini e in ogni angolo imbrattato… Che pazienza, che gentilezza, ma non credete che non venga ricompensato infatti addirittura un vasetto di gelatino, gli han donato!

Ma che fortunello il maestro di ginna!

Traslocatori provetti IL TOTO E IL NANDO, DA BUONI COGNATI, TRASLOCATORI SI SON VOTATI, MOBILI, MATERASSI E PURE GINGILLI, HAN FATTO IL TRASLOCO ALLA MARILLI.

CERTO CHE IL LUCA MAESTRO DI GINNA HA FATTO PROPRIO BENE A VESTIRTI IN SMOKING PER STARE TRA QUESTE BELLEZZE DEL TAVESIO… FORTUNELLO!

DA SOPRA IL CENTRO, HANNO CALATO, CON CORDE E FUNI, BEN CALCOLATO, MOBILI CON TUTTA LA MERCANZIA, SIN GIÙ SULLA RETTA VIA. SOTTO LO SGUARDO BEN VIGILANTE, NON SOLO DEL PASSANTE, MA PUR DI COINQUILINO, CON FARE ACUTO E MOLTO FINO. SOPRA IL MARANGOZ DELLA BOTTEGA, E QUI SERVE UNO STRATEGA, HAN RIPORTATO SU PER ANGUSTE SCALE, TUTTO QUANTO IL MATERIALE.

2

NON VI DICO CHE ENORME FATICA, QUESTO TRASLOCO IMPLICA, A FURIA DI FAR SU E GIÙ, NON NE POSSON PROPRIO PIÙ.

ESIO? A TAV MODA

RENZO VUOL TORN L’UNIC ARE A O GAL ESSER LO NE E L POL LAIO ?

Profile for Fernando Pescia

Ur Sgarbelée 2014  

Edizione 2014 del giornalino satirico-umoristico edito dal comitato carnevale di Comano (CH)

Ur Sgarbelée 2014  

Edizione 2014 del giornalino satirico-umoristico edito dal comitato carnevale di Comano (CH)

Advertisement