l'Industria Meccanica 712 - novembre-dicembre 2017

Page 18

Kim Fausing

Matteo Restelli

Fausing negli scorsi nove anni ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer e ha lavorato a stretto contatto con il precedente amministratore delegato di Danfoss, Niels B. Christiansen. «Fin dal primo giorno di lavoro in Danfoss mi sono sentito come a casa mia. Insieme al management team, abbiamo definito la strategia e il percorso di evoluzione futura per Danfoss» ha affermato Kim Fausing. Il presidente del Consiglio di Amministrazione, Jørgen M. Clausen, è molto lieto di poter continuare l’ottima collaborazione instaurata con Kim Fausing nel suo nuovo ruolo.

Matteo Restelli entra nella squadra di Syneto come business strategic partner della sede italiana. Il top manager lavorerà al fianco del Ceo Vadim Comanescu portando la sua grande esperienza nel settore Ict. «L’Italia è da sempre il paese delle Pmi – ha detto Restelli – aziende flessibili, rapide, innovative, che, oggi più che mai, non possono fermarsi, ma quando capita, debbono ripartire subito. Syneto, offre quello che serve per ripartire in 15 minuti (e non è un modo di dire), ad un prezzo giusto per una Pmi: una sfida affascinante, un mix di tecnologia e conoscenza del mercato».

Andrea Longo

Carlo Robiglio

Contactlab amplia il suo organico direttivo con l’ingresso di Andrea Longo nel ruolo di vicepresidente Customer Success. Il manager è chiamato a dirigere la divisione che riunisce in sé competenze trasversali di customer management: sviluppo del business sui clienti acquisiti, gestione di progetti complessi, aspetto creativo, consulenza strategica sino ai servizi di system integration e soluzioni su misura. Nel 2016, inoltre, è membro del Consiglio Direttivo di Hd Forum Italia, associazione nata per promuovere, sostenere e diffondere tecnologie per l’alta definizione e altre soluzioni audiovisive evolute.

Carlo Robiglio, presidente Piccola Industria del Piemonte, è stato eletto lo scorso 23 novembre dal Consiglio Centrale Piccola Industria di Confindustria all’unanimità nuovo presidente per il biennio 2017-2019. Come tale, entra di diritto nella squadra del presidente Vincenzo Boccia come vicepresidente di Confindustria. È imprenditore di prima generazione, fondatore, presidente e Ceo del Gruppo Ebano, holding che opera in campo editoriale, leader di mercato in Italia nei corsi professionali, nella formazione a distanza e nell’e-learning.

RUBRICA | Donne e Uomini al timone

nuovo presidente e Ceo di Danfoss

è il nuovo vicepresidente Customer success di Contactlab

business strategic partner in Syneto

è il nuovo presidente Piccola Industria

l’industria meccanica 712 | 16


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.