Issuu on Google+

I nuovi trend del 2013 Cosa indosseremo la prossima estate?

Street Style

Lo stile viene dalla strada

Outfit

La nostre proposte di stile

Accessori

Le novitĂ  del 2013


TREND P/E 2013 Vicino al Sol Levante Tanti saluti da... Etno Chic

PROPOSTE DI LOOK Holographic Party Barocco Style Military Style

STREET STYLE

Indice ACCESSORI Marni Flap Bag Balenciaga Rings Occhiali per lui e lei P/E 2013

FOCUS ON Ear Cuff Carmina Campus La letteratura di Olympia Le Tan


ACCESSORI

Marni Flap Bag

SUPERBA, ELEGANTE, MINIMALE: SARA’ LA NUOVA IT BAG DELL’ESTATE 2013? Superba, elegante e minimale si presenta ai nostri occhi, svelando tutta la sua essenziale bellezza. Di cosa sto parlando? Semplicemente della Flap Bag, la nuova creazione di Marni per la P/E 2013. La Flap Bag targata Marni presenta linee rigide ed essenziali, cura dei dettagli e precisione, è rifinita in agnello e vitello francese e impreziosita da borchie dorate, che esaltono la contemporaneità del prodotto. A renderla ancora più unica i colori, monoblock, che spaziano dai toni caldi del senape e del blu a quelli pastello del cipria e del bianco. Aspetteremo con più ansia la prossima estate, per poter vedere comparire tra i raggi del sole le prime Flap Bag di Marni. P. 1


ACCESSORI

Balenciaga Rings

DORATI E A SPIRALE, GLI ANELLI DI BALENCIAGA PER L’ESTATE 2013 SONO LA NUOVA OSSESSIONE DELLE DONNE Ci si chiede di già se gli anelli a spirale di Balenciaga possano diventare il nuovo must della prossima estate. Troppo presto starete pensando, ma non per Balenciaga che, da quando ha mostrato nelle recenti sfilate P/E 2013, i suoi gold spiral rings ha da subito conquistato il cuore di numerose fashioniste.

Naturalmente Balenciaga li propone su tutte e 5 le dita per un look grintoso e chic. I gold spiral rings di Balenciaga saranno la nuova ossessione delle donne? Basterà aspettare poco per scoprirlo.

E in effetti il perchè è subito evidente: si tratta di anelli d’oro costituiti da una fascia alta su cui si poggia una spirale di dimensioni varie, a seconda del dito su cui viene indossato.

P. 2


ACCESSORI

ROTONDI, DECORATI, MAXI O AVIATOR: I TREND DEGLI OCCHIALI PER LUI E PER LEI DELLA PROSSIMA ESTATE

Stile retrò, rotondi, maxi, hippie, minimal o decorati: questi i trend per gli occhiali da donna della P/E 2013. Gli occhiali diventano così dei veri e propri gioielli impreziositi da stampe, colori accesi, forme spigolose, ali e ponti geometrici; davvero per tutti i gusti e adatti ad ogni forma di viso.

P. 3

Carven

Prada

Kenzo


E per lui? Le recenti passerelle di Milano Moda hanno mostrato le tendenze in fatto di accessori maschili. Armani

Ed ecco spuntare occhiali da sole color blocking, stile aviator e a specchio, oversize, totally black nella montatura e nelle lenti e vintage di ispirazione anni ‘60 e ’80.

Zegna

Burberry

P. 4


FOCUS ON

GIOCHI DI LUCI E COLORI SULLE ORECCHIE: GLI EAR CUFF DIVENTANO UN VERO TREND Nato in India e particolarmente diffuso negli Stati Uniti, il trend dell’ear cuff sembra aver preso piede ormai tra molte fashioniste, scalzando dal podio i tradizionali orecchini. Gli ear cuff avvolgono l’intero orecchio, partendo dal lobo inferiore spesso con una catena, con forme particolare che lo coprono interamente, arricchiti di pendenti, strass, borchie e swarovsky, alcuni indossati anche senza avere i buchi. Sembrano quasi delle cuffie (secondo la traduzione in italiano) perchè davvero impreziosiscono e riempiono il nostro orecchio, donandoci un look deciso ed estremamente chic. Diventano ancor più belli se raccogliamo i capelli in una coda alta o una treccia: tutti potranno così vedere lo scintillio di questi gioielli sulle nostre orecchie.

P. 5


ECO-SOSTENIBILITA’ E IMPEGNO SOCIALE

FOCUS ON

CARMINA CAMPUS

UNA NUOVA VISIONE DELLA MODA

Eco-sostenibilità, lotta all’inquinamento e uso di materiali riciclati, sono diventati ormai termini quotidianamente presenti nella vita di ciascuno di noi tanto che, per i più sensibili a questi temi, diventano una vera e propria filosofia di vita. Il tutto parte dalla volontà di salvaguardare la natura e poter offrire un futuro migliore alla terra, alla nostra terra.

E’ questa la filosofia di base del progetto Carmina Corpus ( le odi del campo, dal latino) nato nel2006 dall’idea di Ilaria Venturini Fendi, figlia d’arte; una linea di borse e piccoli accessori moda realizzati con materiali poveri di riciclo come sacchi della spazzatura, lattine, plastica, tessuti vecchi, parti di pc o citofoni, grazie al supporto di un ottimo team di artigiani e designer.

Ancor più nobili diventano questi principi, se aggiungiamo ad essi l’impegno sociale, la sensibilità nei confronti dei popoli che hanno più bisogno e soprattutto lo stimolo ad incrementare ed aiutare la loro produttività.

P. 6


Elegante creatività, no waste ovvero no ai rifiuti, lotta allo spreco, rispetto per la natura e per i diritti umani, hanno fatto si che Carmina Campus divenisse in breve un vero e proprio brand di successo mondiale. Infatti esso è presente nei migliori negozi multimarca italiani ed europei, da Biffi a Milano a Colette di Parigi e nella catena giapponese di department store Takashimaya, che ha già aperto due corner Carmina Campus, che presto diventeranno quattro. I prodotti di Carmina Campus sono a numero limitato e sono tutti numerati, non presentano collezioni stagionali ma sono modelli continuativi, molti dei quali realizzati, in collaborazione con l’International Trade Center, presso paesi ermaginati come Mali, Kenya e Camerun sfruttando materiali riciclati in loco per poter sostenere queste popolazioni. Non a caso nel 2010 è stato lanciato per la prima volta il progetto Not Charity just Work, una capsule collection di borse realizzate in Africa per sostenere la popolazione locale (le Cameroon bag sono state realizzate dalle donne del Camerun, che hanno ricamato su stoffe o pelli frasi e disegni a loro piacimento). Il 25 ottobre scorso Ilaria Venturini Fendi ha ricevuto a Dallas il premio “Excellence in ethical business”, invitata dalla locale Fashion Week: Carmina Campus riaccende il green della moda, lasciando intendere che il bello non è solo edonismo ma anche rispetto dell’ambiente e dei diritti umani. P. 7


FOCUS ON

LA LETTERATURA DI OLYMPIA LE TAN Avreste mai pensato di poter portare sempre con voi il vostro libro preferito, facendone un vero e proprio oggetto di moda? Ebbene questo è il progetto di Olympia Le Tan, giovane designer franco-vietnamita che, a partire dal 2009, ha dato vita al suo brand realizzando preziose clutch-scrigno a forma di libro, che riproducono le copertine dei più grandi capolavori della letteratura mondiale.

Creatività e intelletto si fondono in queste originali creazioni, caratterizzate da una struttura in ottone e rivestite di tessuto, rigorosamente ricamate a mano e numerate, infatti di ogni modello sono disponibili sono 16 esemplari. Di certo il grande estro creativo di Olympia non poteva passare inosservato tra le star:Natalie Portman ha scelto la clutch “Lolita” di Vladimir Nabokov, Tilda Swinton invece “Ant & Bee” di Angela P. 8


Banner e l’attrice francese Clemence Poèsy ha scelto la book clutch di Apuleio “La bella e la bestia”. Per la P/E 2013, Olympia Le Tan conferma il suo stile, proponendo nuove borse libro ispirate ai best-seller della letteratura ed ancora lavorate a mano in tessuto: “Il Dottor Zivago”, “Il grande Gatsby”, “Cime tempestose” e “Dr Jekyll e Mr Hide”. Sicuramente quest’estate la lettura dei classici diventerà più interessante!!

P. 9


TREND

VICINO AL SOL LEVANTE

Vivienne Westwood

Etro

Prada

Roccobarocco

Prada

Stampe foreali in stile nipponico, vestiti chimono, gonne a pannelli dal look origami, volumi essenziali, zeppe altissime o sandali ultraflat indossati con calzini geisha mood. Questo è lo Japan style proposto sulle passarelle della P/E 2013, per una donna moderna e sofisticata dal sapore orientale. P. 10


TREND

TANTI SALUTI DA...

Mary Katrantzou

Dolce&Gabbana

A-Lab Milano

P. 11

Cartoline, francobolli, paesaggi esotici, grattaceli, carretti siciliani: dalla Grecia al Brasile, alla Sicilia, vestiti, tuniche, tailleur e blouse si coporno di ricordi di viaggi. Un misto di emozioni e di visioni, di nostalgia e sperimentazione emerge nel lungo viaggio degli stilisti per la P/E 2013 Roccobarocco


TREND

ETNO CHIC

Max Mara

Gianfranco Ferré

Pelle, camoscio, seta, sahariane, trench leggeri, sandali alti, colori caldi, cinture tribali e stampe animalier: quest’estate la moda mette in scena le atmosfere dell’Africa. Per una donna moderna che affronta con stile e grinta, ogni giorno, il suo safari metropolitano. Versace

Emporio Armani

P. 12


LOOK

La prima a lanciare la moda delle stampe olografiche è stata Blumarine che, per quest’inverno, ha proposto un’intera collezione all’insegna del colore, in continuo equilibrio tra look metalizzato e glitter per un gioco di colori e luci da far apparire ogni donna una stella luminosa.

Blumarine F/W 2012/13

P. 13


LOOK

Sulla scia di Blumarine, molti brand anche low cost hanno continuato ad alimentare questo trend. Vi mostriamo qui la nostra proposta alternativa.

Bomber in argento olografico, Topshop

Decollete effetto olografico, Zalando

Mini dress con paillettes ad effetto olografico, Asos

Borsa con stampa olografica, Bershka

Jeans skinny con stampa olografica, Asos

Colletto con paillettes ad effetto olografico, H&M

P. 14


LOOK

Una delle tendenze di questo inverno è lo stile barocco, pomposo, colorato, dai motivi floreali o geometrici, a volte anche un pò eccessivo come la moda di quell’epoca storica. Gli stilisti, a partire da Dolce&Gabbana lo hanno così rivisitato offrendo ad ogni donna shorts, camicie, tubini, pochette glitter, gioielli.

Dolce&Gabbana F/W 2012/13

P. 15


LOOK

Per chiunque voglia calarsi nello baroque style e seguire i dettami della moda, proponiamo il nostro look low cost.

Orecchini a forma di croce color oro con pietre verdi e nere, Asos Leggins con stampa dorata in stile Barocco, New Look

Abito nero con motivo in stile Barocco sul davanti, New Look

Pochette rigida in PVC, completamente glitterata, Asos

Tronchetti open toe neri, con inserti laterali in pizzo, Zalando

Clutch nera con dettagli in rilievo stile Barocco, New Look

P. 16


LOOK

Quest’anno le donne sono pronte a scendere in trincea al fianco di Salvatore Ferragamo ed affrontare le piccole battaglie di ogni giorno a colpi di parka, gonne, tacchi e borse rigorosamente in stile militare.

Salvatore Ferragamo F/W 2012/13

P. 17


LOOK

Per tutte le glamour soldatesse, proponiamo un look military style a prezzi alla portata di tutte le tasche.

Giacca militare con borchie, nelly.com

Stivaletti stringati in ecopelle nera, H&M

Mini dress con stampa militare, Zara

Borsa nera a tracolla in PU e stampa cocco, Oasap

Cappotto nero in stile militare, New Look

Jeans skinny con stampa militare, Zara

P. 18


P. 19


P. 21


In collaborazione con i blog: - FashionCulture - La moda a modo mio

Via Lago di Scanno, 16 65100 Pescara

Follow us

www.fashionpassion.it info@fashionpassion.it


Blog Magazine n° 0