The Lifestyle Journal

Page 100

!"#$%&'(# SCELTI DA TLJ !"#$%&"'("1&%#/"1&2&,(*(

MABRO

TRADIZIONE CONTEMPORANEA

M

abro, classe 1957, è un’azienda orgogliosamente toscana, più precisamente di Grosseto. Da quando è nata, porta avanti la concezione di “sartoria industriale”, ovvero l’arte dell’artigianalità trasferita in un processo

produttivo seriale. In questi cinquantaquattro anni di esperienza, il brand è rimasto fedele alla sua filosofia “umanistica”. L’uomo è al centro in tutte le fasi di produzione, dal disegno delle collezioni all’abbinamento dei tessuti, al controllo della qualità dei particolari. In questo processo produttivo, le tecnologie e le strumentazioni tecnologiche sono al servizio del fare manuale e permettono un gran numero di varianti, come le sfumature di colori, il numero di bottoni o la foggia delle tasche. Risultato di tutto è un’arte sartoriale che rimane alla base delle competenze di Mabro, che viaggia di pari passo con l’evoluzione del concetto di fabbrica, trasformatasi nel tempo in una solida impresa industriale, altamente specializzata nella creazione e nelle riproduzioni di capispalla maschili di qualità.

BAGUTTA

NATI CON LA CAMICIA

L

a semplicità è una spontanea attitudine per la ricercatezza, questo il mantra di Bagutta. Il marchio, diventato famoso per le camicie maschili, si rifà al concetto di eleganza contemporanea, ovvero la trasposizione dei codici

stilistici classici in un gusto minimale e raffinato. Le varianti concesse sono quindi colori e dettagli personalizzati. La collezione primavera/estate 2013 si fonda sul concetto di leggerezza, intesa come stile semplice e destrutturato, sempre sinonimo di sobrietà. Il must della stagione è il mondo dei blu, declinato in tutte le sue tonalità e abbinato in collezione a colori neutri come il bianco, il grigio, il bambù e il ciliegia. Accanto a questa main collection, si colloca anche Bagutta Sartoria Milano: una linea prettamente dedicata alla raffinata tradizione sartoriale made in Italy.

TLJ Diary of Slow Living - 20 — 98 —


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.