Issuu on Google+

Appuntamento con la Moda del Futuro: Fashion Camp 2012 | LikePicasso

25/05/12 18.52

LikePicasso Non ti senti un po' artista anche tu? Home LikePicasso Proponi la tua idea Shop

Search:

Go

eventi 25 May 2012 Francesca Basile

Appuntamento con la Moda del Futuro: Fashion Camp 2012 Commenti Mi piace

3

Invia

SHARE

Tweet

2

2

Giunge alla terza edizione il barcamp dedicato al mondo della moda e della tecnologia: FashionCamp si presenta come un appuntamento imperdibile anche quest’anno. Le date da segnare sul calendario sono l’8 e il 9 Giugno: due giorni densi di workshop, presentazioni e collaborazioni nella nuova location Cattedrale di Fabbrica del Vapore (Via Procaccini 4, Milano – mappa). In pochi anni il FashionCamp è diventato evento di riferimento sia per chi opera da indipendente sia per i professionisti della moda. Per chi sperimenta nuove tecnologie, per fashion bloggers e cool hunter, per stilisti esordienti e per chi promuove la moda etica. L’attenzione è rivolta alle dinamiche mutevoli con cui il fashion system si rinnova, e in particolare grazie al web, cioè tramite social network, applicazioni, storytelling, e-commerce. Motivo per cui ci saremo anche noi. Il progetto vuole promuovere un approccio aperto e condiviso, altamente tecnologico e fortemente democratico: i visitatori e i partecipanti agli incontri e ai laboratori diventano così i primi testimoni e portavoce di quali saranno i modelli futuri nello siluppo e nella fruizione del mondo della moda.

http://magazine.blomming.com/2012/05/appuntamento-con-la-moda-del-futuro-fashion-camp-2012/

Pagina 1 di 7


Appuntamento con la Moda del Futuro: Fashion Camp 2012 | LikePicasso

25/05/12 18.52

Un consiglio: da non perdere assolutamente l’area Temporary Shop in cui giovani designer esporranno e venderanno le proprie creazioni. Troverete abiti e accessori a tiratura limitata, con una forte vocazione artigianale e caratterizzati dall’innovazione. Blomming non mancherà all’appello, infatti il nostro Alberto D’Ottavi parlerà di fashion e nuove tecnologie con un intervento durante il convegno di apertura – qui il programma completo dell’evento. L’ingresso è libero e gratuito: vi aspettiamo!

Potrebbero interessarti anche: Giovani Designer Crescono. Insieme Tappa a Fashion Camp Teapot Store La Moda di Mr Vertigo e di Come si Impara a Volare Change Your Shoes: Cambia Pelle alla Tua Décolleté Tags: fashion camp, Fashion Camp 2012, moda, nuove tecnologie, shop, shopping

Lascia un commento Nome (required)

http://magazine.blomming.com/2012/05/appuntamento-con-la-moda-del-futuro-fashion-camp-2012/

Pagina 2 di 7


LikePicasso 25 maggio 2012