Issuu on Google+

Fashion Camp 2012: ecco come è andata! | moda - GirlPower.it

PER LE DONNE

PER LE MAMME

PER LE RAGAZZE

11/06/12 15.38

PER CHI CUCINA

PER LA CASA

Cerca in Girlpower

AMORE Beauty

MODA & BELLEZZA Benessere

GOSSIP

Idee moda

SESSO

Tendenze

SOS

APPROFONDIMENTI

Guide di Moda

TEST

FOTO

BLOG

FORUM

I test di Moda e Bellezza

GirlPower.it » moda e bellezza » moda » Fashion Camp 2012: ecco come è andata!

Fashion Camp 2012: ecco come è andata! Tantissimi Workshop, stand di stilisti emergenti, iniziative originali e non-conferenze davvero istruttive: vi raccontiamo come è andato il Fashion Camp a Milano! di Anastasia Meloni

11 giugno 2012

Commenti (0)

A cura di Angelica Ciardella

I nostri servizi | Girlpower Come vi avevamo anticipato, venerdi e sabato scorsi si è svolto un evento attesissimo tra fashioniste, blogger, addetti ai lavori e semplici appassionate di moda : il Fashion Camp 2012! Quella di quest'anno è stata un'edizione molto speciale basata sul tema della “rEvolution”,

La ginecologa

Lo psicologo

Sos disturbi alimentari

Sos droga e alcool

Consultori

Oroscopo

Posta del cuore per lei

Educazione sessuale

cioè? La moda vista come motivo di cambiamento della propria vita grazie ad un'idea, un progetto creativo che possa dare la possibilità di farsi notare.

I più cliccati | moda 1

5 ragioni per non mettersi a dieta Prima o poi capita a tutte di impazzire per la... continua »

SEGUI IL BLOG GIOVANI STILISTI

2 Appena entrati nello spazio del Fashion Camp si veniva accolti da un'atmosfera a dir poco favolosa

Tendenze estate 2012: i pantaloni colorati Con la bella stagione i colori accesi... continua »

con stand di giovani stilisti tutti da spulciare (vi parleremo di loro nel blog Giovani Stilisti), varie postazioni Douglas in cui era possibile farsi fare un trucco lampo dai make up artists di Dior, tatuaggi all'henne, manicure, pedicure e molto altro. Perchè coccolarsi non fa mai male!

3

Trucchi per avere sopracciglia bellissime Le sopracciglia sono fondamentali per dare...

Tantissimi i workshop, tutti stracolmi, basati ovviamente sul fashion visto da più punti di vista, così come favolose ed interessantissime sono state le nonconferences, micro conferenze di massimo 30

continua »

minuti, temporary shop e molto altro ancora.

4 Tutte molto interessanti le "nonconferences": ognuna esprimeva concetti molto differenti, e la

Con l'estate in arrivo è tempo di fare bilanci... continua »

formula super sintetica in 30 minuti si è rivelata davvero vincente, permettendo di andare subito al punto senza annoiare.

5 GUARDA TUTTE LE FOTO DEL FASHION CAMP

http://www.girlpower.it/look/moda/fashion-camp-2012-ecco-come-e-andata.php

10 lipgloss per l'estate 2012

La beauty routine estiva Siamo ancora in primavera ma la voglia di... continua »

Pagina 1 di 3


Fashion Camp 2012: ecco come è andata! | moda - GirlPower.it

11/06/12 15.38

Molte le blogger emergenti che hanno raccontato come, grazie ad un'idea innovativa, sono riuscite a farsi spazio nel mondo del web. Molti i progetti che stanno pian piano prendendo forma come, ad esempio, una piccola wikipedia della moda. Tanti i giovani talenti che stanno cercando di emergere con dei propri marchi. Le idee erano davvero eccezionali!

I nostri partner | Girlpower My Personal Trainer

Salute e benessere YourSelf

Fashion camp 2012 - (54 foto)

News e consigli fitness e wellness

Vai alla gallery Girl Power su Facebook Mi piace

33mila

Girl Power su Twitter Segui @_Girl_Power

Una nonconference che si è distinta dalle altre è stata quella di Paola Maugeri che ha raccontato come da qualche anno a questa parte, sta adottando la filosofia del vivere secondo un ciclo naturale, ad impatto zero: niente auto, solo bicicletta, niente cibi fuori stagione, tutti rigorosamente a kilomentro zero, niente plastica e tanto compost! Un'idea carina? Sicuramente quella delle due blogger di L'armadio del delitto e di Rosaspina

Vintage, che hanno deciso di gettarsi nel vintage recuperando dagli armadi delle proprie madri, suocere, zie tutto ciò che può essere interessante adattando il tutto e creando degli outfit favolosi! Ora si sono lanciate in un nuovo progetto: far passare di blogger in blogger una gonna trovata in un vecchio armadio, perchè ognuna la usi per creare un proprio look. Ovviamente gli spunti saranno decine e decine!

LEGGI ANCHE: LAVORARE NEL MONDO DELLA MODA: 10 CONSIGLI

Dal punto di vista tecnologico è stato molto interessante l'intervento di Antonio Lupetti, esperto di social media, che ha sottolineato l'importanza di Twitter e di Google+, strumenti utilissimi per chi desidera farsi conoscere e far conoscere un proprio progetto. Facendo un bilancio finale, possiamo dire che questo terzo appuntamento con il Fashion Camp è stato davvero entusiasmante sotto tutti i punti di vista: blogger, professioniste della moda, giornalisti si sono finalmente riuniti sotto lo stesso tetto per parlare della loro passione comune! L'appuntamento si ripeterà il prossimo anno quindi amanti del fashion tenetevi pronte per l'edizione 2013! Di seguito tutte le foto dell'evento!

Fashion camp 2012 (54 foto)

http://www.girlpower.it/look/moda/fashion-camp-2012-ecco-come-e-andata.php

Vai alla gallery

Pagina 2 di 3


GirlPower.it 11 giugno 2012