Issuu on Google+

TREND ANTICIPAZIONI

ELISABETTA FRANCHI

ANNARITA N

Un hi-tecnology sartoriale, che sceglie da copione il rosa antico, il nudo più audace e lo smokey blue. Elisabetta Franchi porta in pedana una sapienza artigianale su texture e materiali. Fortifica i capi strutturati che evidenziano la silhouette e introduce le vestibilità fluide per chemisier e maxi cardigan. E illumina con intarsi di stelle le stampe, che diventano charms o motivo a ricamo negli accessori.

Uno stile tipicamente china, riletto in chiave contemporanea, un mood a metà tra urbanwear e oriental style per Annarita N che veste l’inverno di bomber con texture dragon rock e dress dalla vita alta, da accostare al decoro gioiello della fibbia che richiama gli stilemi tradizionali dell’obi. L’atmosfera sognante delle stagioni passate lascia spazio alle atmosfere vibranti del Bund. Nei top sottoveste in seta plissé fino agli abiti shanghai night, in cui il pizzo nero si alterna a sbiechi di plissé soleil in chiffon cipria, per un “In the mood for love” assolutamente unico.

BOTTEGA VENETA Sartorialità e colore sono le parole d’ordine per questa collezione firmata Tomas Maier. Le silhouette sono definite, precise, lunghe al ginocchio, con occasionali arricciature e drappeggi per la sera. I colori della terra regnano sovrani contrastati, dalle tinte pastello neutre e polverose e da tonalità metallizzate.

32

FA N 16 PAG 31-32 DEF.indd 32

ROBERTO CAVALLI

Femminile e romantica, lussuosa ed esuberante, la Main Collection di Roberto Cavalli propone un guardaroba poliedrico, che raggiunge apici di raffinatezza tanto nell’abbigliamento da giorno-metropolitano ma costellato di motivi decorativi, quanto in quello per la sera, ricco di glamour. La linea sinuosa dei capi prende forma nel moderno mix di colori dai toni vivaci come ciclamino e rosso, ma anche nel lussureggiante dégradé di paillettes degli abiti da cocktail, per terminare nei delicati strati di lurex stampato, che scendono a cascata nei lunghi abiti da sera.

ALTUZARRA

Joseph Altuzara s’ispira ai Preraffaelliti e alla loro devozione alla natura. Il risultato è una collezione iperfemminile, flirty e sensuale, con un tocco sexy nei giochi di volant o nei ramage delle maniche. Abiti con sfumature del rosa antico e del verde mela si fanno sempre più preziosi incrostandosi di paillette.

14_12_2016

12/12/16 11.05


FLIP PAGE FA N 15 2016