Issuu on Google+

NEWS

LOVABLE

200 MONOMARCA ENTRO TRE ANNI Lovable, brand of Hanes Italy (HanesBrand) aims to reach 200 stores within the next three years. E-commerce will start in 2017. Brand ammiraglio di Hanes Italy (parte del colosso americano HanesBrands) e con un fatturato in aumento del 32% negli ultimi tre anni, Lovable si prepara a una nuova fase di crescita. Nato nel 1962, questo iconico marchio dell’intimo ha progressivamente ampliato l’offerta, fino a comprendere homewear e pigiami, beachwear, collant, calze e maglieria, allargando al contempo la propria base di consumatori con l’introduzione delle linee Lovable Man e Lovable EasyStyle, dedicata al pubblico delle Millennial. Un’expertise attenta a coniugare vestibilità con tendenze moda che ha permesso al brand di fidelizzare un network di 6mila negozi multimarca in tutta Italia, con una presenza anche in department store come La Rinascente, Coin e Ovs, e di trasformarsi in un’insegna che oggi è sinonimo di 133 monobrand, 78 diretti e 55 in franchising. Una filosofia multicanale che disegnerà anche le coordinate del futuro, come spiega Francesco Burei, alla guida di Hanes Italy dal 2013: «Pensiamo di avere ancora spazio per crescere, tanto che sul fronte retail puntiamo a raggiungere, entro i prossimi tre anni, i 200 negozi monomarca, spingendo in particolare sul franchising». In questo sviluppo in chiave multichannel, che ha portato ricavi per circa 100 milioni di euro, un ruolo da protagonista sarà recitato dal côté online, che entro la fine del 2017 si concretizzerà nel lancio di un e-store Lovable: «Un canale che si integrerà in maniera sinergica con gli altri format di vendita», assicura Burei, e che sarà coadiuvato dal dialogo instaurato con le consumatrici più digital sui principali social network. (a.t.)

SWAROVSKI

UN’APPLICATION ROOM PER LO IED The Application Room of Swarovski comes to Milan, at “Istituto Europeo del Design” (IED): a space where students can realize their light creations. Swarovski approda allo Ied di Milano. L’Istituto Europeo di Design è l’ultima tappa scelta dalla maison austriaca dei gioielli per l’Application Room, uno spazio dedicato dove gli studenti possono realizzare le loro luminose creazioni, utilizzando strumenti specializzati per le diverse applicazioni dei cristalli. La struttura, attiva da questo anno accademico, si aggiunge a quelle già presenti in scuole di tutto il mondo: Donghua University di Shanghai, Skenkar College of Engineering & Designer di Tel Aviv, Royal College of Art di Londra, Bunka Fashion Graduate College di Tokyo, Ima di Instanbul, School of Design di Konding (Danimarca), Parsons-The New School for Design di New York e Design Academy di Eindhoven (Olanda). Un’iniziativa portata avanti per «formare le stelle del design di domani - spiegano i vertici di Swarovski - e poter aggiungere nuovi nomi alla lista delle preziose collaborazioni dell’azienda, che include nomi prestigiosi come Coco Chanel, Elsa Schiaparelli e Christian Dior, designer contemporanei quali Yves Saint Laurent, Armani, Versace e stilisti d’avanguardia come Viktor & Rolf e Vivienne Westwood». (a.t.)

LIU JO

TORNA IN TV CON “SEI MIA” After two years of absence, Liu Jo is back on TV with a spot by DLV BBDO, dedicated to its it bag for Christmas. Dopo due anni di assenza Liu Jo torna sul piccolo schermo con “Sei Mia”, una campagna dedicata alla sua it bag per il Natale, frutto della collaborazione con l’agenzia DLV BBDO. Realizzato nei formati 30 e 15 secondi, lo spot è accompagnato da un’inedita versione al femminile del brano evergreen “Io che non vivo senza te” e racconta la giornata di una donna insieme alla sua borsa. «Abbiamo scelto una comunicazione che racconta questa relazione intensa e profonda - spiega Cristiano Sturniolo, global marketing & communication director di Liu Jo - e che si concretizza in un progetto organico, con la Tv al centro, ma anche moltissime attività in grado di arricchire la narrazione, come la realizzazione di snack content per la pianificazione sui canali social».  (a.t.)

28

FA N 16 pag 28_DEF.indd 28

14_12_2016

13/12/16 10.33


FLIP PAGE FA N 15 2016