Page 59

promotion

ROSSIGNOL APPAREL Roberta Braida rbraida@rossignol.com +39 02 76341510

DALLE PISTE DA SCI ALLA METROPOLI DALL'ATMOSFERA DELLE COMPETIZIONI SCIISTICHE AGLI SCENARI OUTDOOR CITTADINI: QUESTA LA NUOVA SFIDA DI ROSSIGNOL, CHE ATTRAVERSO LA NUOVA BUSINESS UNIT ROSSIGNOL APPAREL TROVA IL PERFETTO PUNTO D'INCONTRO TRA PERFORMANCE E STILE.

Il nome Rossignol evoca una storia di successo negli sport invernali, ma il brand francese, con 108 anni di esperienza, guarda oltre alle pisce da sci, dove detiene una leadership assoluta. Ed è per questo che nel febbraio 2015 è stata creata la Business Unit Rossignol Apparel. Obiettivo: estendere i valori e l'appeal del marchio ai segmenti sportwear e lifestyle, sotto la guida dell'a.d. Alessandro Locatelli. Ora i campi d'azione di Rossignol si ampliano: ski, après ski e urban. Un ambito, quest'ultimo, in cui le performance tecniche di alto livello si fondono con la filosofia del ready-to-wear, seguito da un team stilistico ad hoc. Le collezioni stagionali uomo e donna trovano la propria collocazione ottimale nei calendari ufficiali delle fashion week milanesi e di Pitti, ospitate all'interno di uno spazio ristrutturato e riprogettato nel cuore di Milano, sede della nuova Business Unit. Rossignol Apparel è al centro di un progetto distributivo che va oltre i negozi sportivi specializzati, proiettandosi verso

i department store e multimarca di alto di gamma e di immagine contemporary. In parallelo si sviluppa il piano retail, che ha visto l’opening di boutique di proprietà a Courmayeur, Cortina d'Ampezzo, Lione, Chamonix, Megève, St. Moritz e Crans Montana. Testimonial di Rossignol è il pluricampione di biathlon Martin Fourcade, che con l'italiana Valentina Allegri, è stato protagonista del primo shooting, che ha già fatto incetta di like sui social: insieme hanno piantato sui tetti di Parigi la bandiera francese con il gallo tricolore, inconfondibile emblema del marchio.

Flip page Fashion Showroom gen 2017  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you