Page 14

MAISON MILANO for

MAISON MILANO: CREAZIONI UNICHE SENZA TEMPO QUELLA DI MAISON MILANO È UNA STORIA ALL'INSEGNA DELLA VERA ITALIANITÀ E DI UNA RICERCA CHE PUNTA ALL'ECCELLENZA

Nato dall’incontro di due giovani compagni di vita, Alessandro e Milana, Maison Milano rappresenta la passione per l’eccellenza, per l’unicità che prende forma nella realizzazione di oggetti del desiderio al femminile, progettati seguendo una tradizione artigianale ed un’inclinazione innata alla sperimentazione. Borse, foulard e sciarpe sono rigorosamente prodotti in Italia, in base a una logica che volutamente si svincola dalla stagionalità, così da poter proporre creazioni senza tempo. Sotto i riflettori di una Milano sempre più frizzante, centro di arte, cultura, moda e design, Maison Milano fissa il suo quartier generale, sottolineando l’appartenenza al territorio, elemento prioritario di una maison che sviluppa l’intero processo produttivo in Italia, esprimendo l’essenza del Paese di origine, con uno sguardo attento a standard qualitativi elevati.

Si va dalla ricerca dei materiali, unicamente italiani, all’ideazione di ogni singolo manufatto, sino alla loro realizzazione, attraverso mani sapienti di artigiani italiani qualificati, capaci di rendere ogni singola creazione unica. La tradizione incontra l’innovazione, costituendo il Dna di una realtà giovane e dinamica, dove gli opposti possono coesistere ed integrarsi in una nuova sintesi, come ben evidenzia la grafica del brand. Bianco e nero, maschile e femminile, chiaro e scuro, in una complementarietà che indica che non c’è separazione, ma che l’uno compenetra l’altro, in un ciclo continuo. In un mondo ossessionato dalle scadenze e dal tempo, il vero lusso è la libertà di non esserne condizionati, scegliendo una una dimensione atemporale, dove ciò che conta è l’attenzione meticolosa delle creazioni di Maison Milano, la loro cura, ricercatezza, eccellenza, originalità ed unicità.

www.maisonmilano.com

Flip_page Guide Accessories 2017  
Flip_page Guide Accessories 2017