Flip page fa n 3 2018

Page 16

WOMEN’S FASHION WEEK

PITTI E CNMI IN SINERGIA Among the most interesting events at Pitti, the M1992 Project by dj Dorian, a cooperation between Pitti Immagine and Camera della Moda. Frutto della collaborazione tra Pitti Immagine e Camera Nazionale della Moda Italiana lo special project dedicato a M1992, progetto del designer e dj italiano Dorian Stefano Tarantini. «Un evento molto interessante e diverso - è il commento di Andrea Bonecco, buying manager di Rinascente -. Belle le felpe con scritto Montenapo con le pietre luccicanti: strizzano l’occhio all’Asia, ma celebrano anche l’Italia».

LEE GOLDUP BROWNS MENSWEAR BUYER

«The Nineties have still a big influence on the upcoming season, but we see also many elements of tailoring that make their way into many collections». «Continua il filone degli anni Novanta: vediamo ancora proporzioni ingigantite, spalle calate e capi di grande impatto. In molte collezioni si fanno strada spunti legati al tailoring: teniamo lo sguardo puntato su questo trend, per vedere come evolverà. Tra gli eventi ci sono piaciuti Undercover by Jun Takahashi e TakahiromiyashitaTheSoloist e il debutto di 032c. Ci ha sorpreso positivamente la collezione di Bianca Saunders: è sempre bello vedere giovani laureati uscire allo scoperto con la loro visione».

raffinato, informale, con abbinamenti di giacche con maglioni e pantaloni sportivi, in tessuti raffinati dalla mano morbida», fa eco il team di buyer del department store Bongénie-Grieder di Ginevra. Stessa lunghezza d’onda per Andrea Bonecco, buying manager di Rinascente: «A questa edizione, oltre alla grande proposta di velluti, ho visto tanta voglia di tornare a forme più classiche, non necessariamente abiti ma tanti cappotti: non una novità, ma l’evidenza che il settore laniero torna ad avere un ruolo da protagonista, prendendo il sopravvento sul nylon. Sul versante

16

06_02_2018

Magliano

M1992

modaiolo sono tanti i piumini, soprattutto cini di Bonvicini a Montecatini Terme il oversize: una tendenza partita dalle collefocus degli acquisti per la prossima stagiozioni superfashion, vedi Balenciaga, che ne invernale saranno i capispalla, con capora è approdata in quelle più commerciapotti e piumini a contendersi la leadership. li» I colori avranno un ruolo di rilievo: «Sul cappotto investiamo da tre o quattro «Si tratta ancora una volta di stagioni; il piumino, che forse un trend in arrivo dall’universo si vende di più, non ha noviHO delle griffe, dove imperversano tà eclatanti, a parte il trend APPREZZATO I gli abbinamenti di nero, giallo dell’oversize, che però va bene NUOVI COLORI, e arancio - chiarisce Bonecco in Paesi come Cina e Corea, ma CHE DANNO GIOIA che ha permeato le collezioni al non in Italia. Oggi a dividersi E VOGLIA DI salone, dove c’era anche molto il mercato ci sono Woolrich e RINNOVARSI rosa in nuance tenui, abbinato a Canada Goose, con Moncler a grigi, beige, marroni, blu e brufare la differenza. Buone le poFlaminio Soncini ciati». E poi uno sguardo agli tenzialità di Rossignol, che ha Camera Italiana Buyer Moda emergenti: «Interessanti quelli in più un interessante rapporto presentati nella sezione Athloprezzo/qualità. Innovativa la vers, che hanno realizzato le loro proposte proposta di Divisibile, il piumino con la zip con i tessuti di Reda: un modo innovativo longitudinale che permette di separare la di interpretare il filone dell’athleisure. Parparte destra e la sinistra, per creare abbinaticolarmente interessanti le interpretazioni menti diversi». Anche per Carmen Imelda di Dyne e Gr1ps». Per Andrea BonviWalsh, art director di Stefaniamode.com,


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.