__MAIN_TEXT__

Page 56

TREND

BRAND TO watch Marchi al debutto, in fase di rilancio o con alle spalle poche stagioni. I loro plus? Un concept originale e una storia da raccontare DI ANGELA TOVAZZI

DANIELE NIBOLI BI494 Lanciate nel 2017 da un pool di professionisti con esperienza nel mondo fashion, le luxury shirt BI494 - dal 2018 realizzate in co-branding con la padovana Confezioni Gallia - sono nate con l’idea di offrire una collezione monoprodotto 100% made in Italy, con trattamenti e interventi manuali sui capi, per creazioni unconventional, ma mai sopra le righe. Distribuite nel canale wholesale e disponibili nella showroom milanese Lucky Sant Fashion, le camicie presentano prezzi sell in intorno ai 90 euro.

56

Cresciuto nella fucina di big name come Loro Piana, Dolce&Gabbana e Blumarine, Daniele Niboli - bresciano, classe 1986 - nel 2018 ha deciso di fare il grande passo, lanciandosi en solitaire. Insieme a Giacomo Ferri (che presidia il côté business e commerciale) è l’artefice di una collezione urban tailoring trasversale, dove colori e forme interpretano mise maschili e femminili con piccole variazioni di volumi. Segni particolari: una maniacale attenzione al dettaglio e una produzione made in Italy, frutto della liaison con aziende e laboratori del Belpaese. Un concept che ha già conquistato multibrand come Rail e Julian e che a fine gennaio sbarcherà online, grazie al lancio dell’e-shop. I prezzi al pubblico vanno (esclusi jeans e T-shirt) dai 300 ai 1.900 euro.

Profile for Fashionmagazine

FASHION N 11 3019  

FASHION N 11 3019