FLIP.PAGE FA N 11-2018

Page 38

TEXTILE AND MORE A CURA DI ALESSANDRA BIGOTTA

NATURA E TECNOLOGIA: INSIEME FANNO GRANDI COSE Non solo fashion month, ma anche textile month. Settembre, iniziato con Munich Fabric Start in Germania, è proseguito con i grandi saloni tessili parigini per concludersi con Filo a Milano e, sempre nel capoluogo lombardo, con una rassegna che comunque ha a che fare con le materie prime: Lineapelle. Ancora una volta a tenere banco è stata la sostenibilità, un mega trend su cui le aziende a monte e a valle della filiera investono, certe che il consumatore finale - per lo meno quello di alta gamma - è ormai pronto per recepire il messaggio «Comprare meno, ma comprare meglio».

ÑROICA Il tessuto Tintex nella foto è fatto con Roica EcoSmart: fibre premium stretch in fili certificati Grs, Cradle2Cradle Gold Level for Material Health Product and Ingredients e Hohenstein Environment Compatibility.

BEMBERGÒ Presentata a Première Vision, la nuova campagna Bemberg punta su un’immagine pulita e sullo slogan The One: prodotto da Asahi Kasei, questo materiale di origine naturale è unico e innovativo da sempre (è nato nel 1931) e certificato a livello di sostenibilità.

FULGARÒ All’ultima fashion week milanese si è rinnovata l’intesa tra Fulgar e Tiziano Guardini: nella sua collezione 100% sostenibile lo stilista ha utilizzato i filati green Q-Nova ed Evo, quest’ultimo anche per un modello di calzatura.

ÑECOTEC Filati premium tracciabili, sostenibili e 100% italiani. Tutto questo è Ecotec by Marchi & Fildi, che amplia il numero dei partner e a Filo ha presentato Ecotec Inspiration: un range che dimostra la duttilità di questo materiale zero waste.

38

19_10_2018

ÓTOLLEGNO 1900 Le ShoeSocks di Sandonini (azienda leader nelle macchine tessili), scoprono la resistenza e l’idrorepellenza dei filati Harmony 4.0 di Tollegno 1900. «Siamo orgogliosi di essere stati scelti: così possiamo mostrare i plus del nostro prodotto» ha detto Lincoln Germanetti, ceo dell’azienda piemontese.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.