Issuu on Google+

Arkk

Off White

Vetements

Damien Paul

Matchesfashion.com

Londra

Best seller: rallenta il formale, lo sportswear entra nel quotidiano

Il più grande trend di questo autunno-inverno è stato lo sportswear sdoganato come abbigliamento da tutti i giorni. Per questo motivo abbiamo registrato un rallentamento dei dress code più formali a favore di una crescita delle vendite di blazer e giacche più destrutturate, lontane come immagine dagli abiti tradizionali. Bene anche i bomber e le “souvenir” jacket. Stiamo anche assistendo a una disruption interessante nella performance dei brand. Come ci aspettavamo sia Saint Laurent, sia Gucci sono andati bene, ma abbiamo visto crescere in modo significativo l’appetito nei confronti di Vetements e Off White.

Il footwear traina le vendite degli Accessori Le sneaker continuano ad andare commercialmente bene. Come piattaforma globale online noi troviamo che le sneaker e, in generale, il footwear siano uno strumento importante per i consumatori che ci approcciano per la prima volta. Visto infatti che tutti gli uomini conoscono la misura delle loro scarpe sono ben predisposti quando effettuano questo acquisto, anche se non partono cercando le calzature. Questo autunnoinverno abbiamo introdotto nuovi brand di sneaker come Arkk, Etq e No.288, che hanno performato bene. In generale tutti gli accessori - borse, piccola pelletteria, cinture, cravatte e sciarpe - eccellono. Un risultato però scontato visto che le misure sono standard e chiaramente evidenziate sul nostro sito.

Milano e Pitti: c’è sempre qualcosa da scoprire Entrambe le manifestazioni sono molto rilevanti e parteciperò a tutte e due le edizioni di gennaio. In particolare la rassegna fiorentina offre sempre un grande mix di brand affermati ed emergenti e spesso frequentandola ho la sensazione di poter scoprire marchi e designer interessanti.

” 09_01_2017

55


FLIP PAGE FA N 1 2017