Page 42

pitti uomo 91

LUISAVIAROMA

doppietta a firenze During Pitti are on stage the 14th Firenze4Ever and the third Fashion Technology Summit. By LuisaViaRoma.

ANTONY MORATO

Una nuova casa high-tech nell’arcipelago di Pitti The new stand of 600 square meters at Pitti Uomo symbolizes the route taken by Antony Morato in the past decade and the goals for the future: to reach 100 stores by 2017. Per il decimo anno di attività Antony Morato si regala una nuova location a Pitti Uomo: uno spazio di 600 metri quadri all’interno dello spazio Archivi 3, dove presenta la collezione autunno-inverno 2017/2018. Uno stand all’insegna della tecnologia, con un corridoio fatto di specchi e led, che conduce alle porte dell’universo della griffe. Un percorso che simboleggia quello compiuto dall’azienda campana in questi dieci anni, a livello di distribuzione e di comunicazione. E che prefigura i prossimi step. Come spiega Raffaele Caldarelli, chairman della label, «per i prossimi dieci anni sosterremo ancora la natura duplice della nostra presenza sul mercato: retail e multibrand devono crescere insieme». L’obiettivo è arrivare a quota 100 punti vendita entro il 2017 rispetto agli attuali 80, con il canale wholesale articolato in 2.600 distributori a livello internazionale. A proposito di globalizzazione, prosegue l’investimento in Nord Europa, con il presidio delle principali fiere di settore: Premium a Berlino e Modefabriek ad Amsterdam. A potenziare lo sviluppo della distribuzione, investimenti in comunicazione nelle aree strategiche, come Spagna, Germania, Francia e Italia, sostenuti da un fatturato in progress, che toccherà quota 100 milioni a fine esercizio. Scattata da Marianna Sanvito e Luca Merli, la campagna della prossima estate condensa nel claim #iamwhoiam la visione di un uomo moderno e cosmopolita, che della moda fa lo strumento per esprimere la propria personalità. (c.me.)

Doppio appuntamento, per LuisaViaRoma, in occasione di Pitti Uomo. L’8 e il 9 gennaio va in scena la 14esima edizione di Firenze4Ever, all’insegna della solidarietà. Ospite al Teatro Odeon, durante la cena di gala di lunedì 9, la cantante M.I.A, Mathangi “Maya” Arulpragasam, per la prima volta in Italia. I proventi saranno devoluti alla Fondazione Andrea Bocelli e contribuiranno alla ricostruzione delle scuole di Haiti distrutte dall’uragano Matthew. Il 12 gennaio al Teatro della Compagnia in via Camillo Benso di Cavour 50/R (nella foto), LuisaViaRoma organizza con il Comune di Firenze il terzo Fashion Technology Summit, con un giorno intero di tavole rotonde, presentazioni e networking con esperti e decision maker delle digital company. (a.t.)

THE LATEST FASHION BUZZ

scende in campo anche Creative and More Six emerging designers are under the spotlight of The Latest Fashion Buzz, a competition organized by L’Uomo Vogue, GQ Italy and Mini. The winner will be announced on January 10th in Florence, at Piazzale delle Ghiaie. The Latest Fashion Buzz mette a confronto sei giovani talenti, dallo sportswear al knitwear, dallo street al concettuale. A Pitti Uomo 91 la nuova edizione del progetto, organizzato da L’Uomo Vogue, GQ Italia e Mini, offre una panoramica della moda maschile contemporanea, interpretata da sei designer emergenti, provenienti da tutto il mondo: David Catalan, Estelita Mendonça, Feng Chen Wang, Goetze, Magliano e Pronounce. La casa automobilistica ospita all’interno del suo spazio - al Piazzale delle Ghiaie - il display delle collezioni. In più, al vincitore del contest, che sarà svelato nel corso di un evento il 10 gennaio alle 15, sarà offerto un servizio di tutoraggio gratuito della durata di un anno da parte di Creative and More, agenzia di talent scouting nel fashion che fa capo a Luca Rizzi.  (an.bi.)

40

09_01_2017

FLIP PAGE FA N 1 2017  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you