lavanda di venzone

Page 2

Programma

SABATO18 luglio

Sabato 18 luglio, la festa della Lavanda I Lignanesi e la “Lavanda di Venzone” con le biciclette viola hanno il piacere di invitarvi alla “Festa della Lavanda”. Questa è la sesta edizione e quest’anno si tiene a Lignano, una delle spiagge più belle del nostro paese, per far conoscere ad un pubblico sempre più numeroso il frutto del lavoro della nostra terra. Potete tornare anche se ci siete già stati perché ci sono un sacco di cose nuove e quelle che vi erano piaciute le ritroverete. Se, invece, non l’avete mai vista forse quest’Anno è l’Anno buono! Noi comunque vi aspettiamo!

> Ore 10.00 Una passeggiata in viola per via Tolmezzo tra i profumi e le atmosfere ineffabili della “Festa della Lavanda 2009”: uno spettacolo per gli occhi e le narici. Tra gli stand e i punti di divulgazione tematici con tecnici ed esperti, avrete modo di scoprire tutti i prodotti a base di lavanda. > Ore 11.00 Convegno: E’ possibile salvare le api con la lavanda? Presso “Sala Riunioni Centro Civico” via Treviso, 2 Presentazione: Paola Toso (Presidente Associazione Lavanda di Venzone) Interventi: dott. Claudio Violino (Assessore regionale agricoltura), dott. Moreno Greatti (Dipartimento biologia e protezione delle piante Università di Udine) Renato Garibaldi (agricoltore), Liliana Molinaris (Associazione Lavanda di Venzone) > Ore 18.00 Le damigelle d’onore, che rappresentano i vari comuni dove si è svolta la manifestazione degli anni precedenti, apriranno la festa presentando uno spettacolo folcloristico. Portare a mano la lavanda del nuovo raccolto raggiungerà la manifestazione profumando d’intorno. Giovani ragazzi e ragazze sfileranno lungo via Tolmezzo su eleganti biciclette viola con grandi mazzi di lavanda. A tutti i presenti verrà donato un mazzetto portafortuna. > Ore 21.00 Al lume di candele la serata sarà allietata da un gruppo musicale che suonerà dal vivo.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.