Page 1


Perchè conoscere l’inglese è importante? Perchè scegliere il catalogo Vacanze Studio T.O.?

Forse perchè è la lingua dei tuoi VIAGGI, delle tue CANZONI PREFERITE, degli STRUMENTI TECNOLOGICI che quotidianamente usi, delle tue PAGINE WEB preferite, dei tuoi AFFARI o semplicemente perchè è la... LINGUA PIÙ DIFFUSA AL MONDO, parlata e capita in più di 40 nazioni, e considerata condizione indispensabile per accedere al mondo del lavoro.

Il nostro valore aggiunto ...Perchè i ragazzi avranno l’occasione di vivere un’esperienza individuale che, a differenza della formula di viaggio di gruppo studenti - insegnanti, li renderà più responsabili e, al contempo, farà loro migliorare il livello d’inglese.

Indice I nostri CENTRI Colleges anni

10/16

anni

12/17

anni

12/17

anni

12/17

anni

13/17

Epsom College Dicker St. John’s School Ardingly College

anni

anni

anni

13/15

16/19

anni

15/17

...Perchè da quando arriveranno in Inghilterra, parlare inglese sarà per loro il modo più naturale per comunicare.

...Perchè avete la garanzia di mandare i vostri figli in strutture valide, singolarmente visionate e approvate dalla nostra organizzazione. In ogni College o Scuola è presente un direttore, nostro referente privilegiato, per qualsiasi esigenza.

Il più sicuro degli investimenti La Località I nostri colleges e le nostre scuole, difficilmente potrebbero avere una posizione migliore. Sono dislocati in bellissime aeree a due passi da Londra e dai principali aeroporti. Da qualunque centro scelto, si potranno facilmente raggiungere cittadine e paesini di grande interesse storico. I ragazzi potranno confrontarsi con un ambiente e con classi internazionali, ulteriore vantaggio nell’apprendimento della lingua.

La Sistemazione IL COLLEGE La sistemazione in college è consigliata ai più giovani. È facilissimo rompere il ghiaccio, fare gruppo, dialogare e scoprire idee e modi di vita differenti. I corsi di studio e le attività ricreative, si svolgono all'interno della struttura, per la serenità dei genitori e per la praticità degli studenti che non avranno bisogno di spostarsi. Le lenzuola sono fornite dalla scuola e verranno cambiate una volta a settimana, le camere da letto e tutti i locali comuni vengono puliti tutti i giorni fatta eccezione per la domenica. Parte del personale è specializzato nel primo soccorso ed è garantita la presenza di un medico nelle vicinanze di ciascun college. I pasti vengono consumati in spaziose sale da pranzo, in compagnia degli insegnanti; la cucina propone sempre pasti caldi e freddi e su richiesta cibi vegetariani.

LA FAMIGLIA

Sevenoaks School

Famiglia 14/17

...Perchè le nostre strutture internazionali con una bassa presenza di italiani, ospitando ragazzi provenienti da tutto il mondo, contribuiscono a far confrontare i vostri figli con culture e stili di vita diversi.

Swindon School Anglo-Continental School Burlington School

anni da16

Regent Cambridge

anni da16

Central School of English

È la soluzione più adatta a coloro che hanno già fatto esperienza di vacanze studio, perchè richiede un certo spirito di adattamento. Soggiornare presso una famiglia straniera, significa infatti adattarsi ad abitudini, cibo ed orari a volte molto diversi da quelli italiani. Rispetto al college, il programma extra-scolastico è meno organizzato per trascorrere più tempo possibile con la famiglia ospitante. Le famiglie sono selezionate e controllate dalle scuole estere e i nominativi vengono forniti prima della partenza. Essendo la società moderna multi-etnica, è facile trovare famiglie non originarie del luogo in cui si svolge la vacanza-studio. È inoltre bene notare che non sempre si possono trovare nuclei familiari tradizionali del tipo genitori e figli, ma possono essere costituiti anche da single o pensionati. Può capitare che prima della partenza o addirittura all’arrivo in loco, la scuola comunichi un cambio della famiglia ospitante, che per sopraggiunti problemi non è più nelle condizioni di mantenere l’impegno preso. In tale evenienza, Vacanze & Studio non può essere ritenuta responsabile di quanto sopra o fatto oggetto di lamentela. All'estero di solito si abita nel verde delle periferie, talvolta anche a 30 minuti di autobus dalla scuola. Per spostarsi da casa a scuola, l'organizzazione farà in modo di far viaggiare lo studente in compagnia di un altro ragazzo che abita nei paraggi, ma potrebbe anche dover coprire il tragitto da solo e imparare quindi ad utilizzare i mezzi pubblici.

Il Corso Corsi di alta qualità sono stati selezionati in base alle qualifiche e alle certificazioni ottenute, oltre che alle garanzie che ciascuna scuola offre del proprio gruppo docente e delle metodologie applicate, moderne e stimolanti. Le lezioni sono improntate ad un miglioramento globale della lingua per accrescere la scioltezza nel comunicare in inglese, il processo di apprendimento continua anche nelle attività pomeridiane, tutte seguite da personale madrelingua che incoraggia gli studenti a parlare inglese in ogni momento. I progressi degli allievi vengono costantemente monitorati durante il soggiorno e alla fine del corso viene rilasciato un certificato di frequenza. Il materiale didattico viene fornito dalla scuola e le classi vengono formate a seconda del livello di conoscenza della lingua, determinato da un test preliminare cui verranno sottoposti i ragazzi il primo giorno di scuola.


Cambridge l

Regent School s

Burlington School Central School of Enghlish t

l Swindon

s Swindon School Leatherhead l St. John’s School s

LONDON l Sevenoaks

s Sevenoaks School

Epsom l

l Bournemouth

s Anglo Continental School

l Eastbourne l Brighton

s

Epsom College s Dicker

s Ardingly College

Inghilterra

Rimaniamo in contatto! Seguiteci su

Esame Trinity

Esami PET&FCE

In quasi tutti i nostri centri è possibile sostenere l’esame Trinity, a diversi livelli da 1 a 12 a conclusione di un corso di inglese di minimo 2 settimane. L’esame consiste in una prova orale e/o scritta con un esaminatore ufficiale del Trinity College London. Il giudizio finale attesta il grado di preparazione conseguito nel livello di appartenenza. Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza, riconosciuto a livello internazionale, valido anche come credito formativo.

In alcuni dei nostri COLLEGES, è possibile sostenere l'esame PET e l'FCE. Il PET, Preliminary English Test, rappresenta il secondo livello degli esami dell'Università di Cambridge. È inserito per il grado di conoscenza della lingua, nel livello B1 ed è equivalente ad un livello mediobasso. L'FCE, First Certificate in English, è invece il primo vero certificato di competenza della lingua inglese e funge da preparazione per gli altri esami successivi. Il grado dello studente che ha conseguito l'FCE è "upper intermediate", livello B2.

In tutte le nostre scuole è possibile sostenere anche Esame IELTS International English LanguageTesting System Esame CPE Certificate of Proficiency in English Esame TOEFL Test of English as a Foreigh Language

Contattate i compagni di corso, raccontate le vostre esperienze, “postate” le vostre foto più belle!

Il Viaggio Partenze individuali con assistenza Utilizziamo voli di linea per le Vacanze Studio per garantire più efficenza, puntualità e confort. Non sono previsti rimborsi per no-show o per tratte non utilizzate. Non è possibile il cambio nome. Vacanze Studio T.O. utilizza le migliori tariffe aeree disponibili all’atto della prenotazione. È comunque possibile un aumento tariffario se la classe di prenotazione prevista non è disponibile al momento della conferma. Qualora il partecipante al viaggio debba rientrare anticipatamente per motivi personali, i genitori dovranno farsi carico dei costi e dell’assistenza dello stesso durante il viaggio sollevando Vacanze Studio T.O. da ogni responsabilità. Le tasse aeroportuali sono soggette a riconferma e possono variare fino al momento dell’emissione del biglietto. Per la formula di "Vacanze Studio Individuali", Vacanze Studio T.O. offre massima assistenza, garantendo la presenza di un suo incaricato in aeroporto che si occuperà delle operazioni di imbarco.

Minore non accompagnato 15 anni non compiuti Minore non accompagnato facoltativo (dai 15 ai 17 anni) La compagnia aerea a cui sarà affidato il minore, lo assisterà sia durante i voli che durante i transiti. All'arrivo a Londra, dopo aver ritirato il bagaglio, i ragazzi saranno accolti dal personale della scuola estera e trasferiti in pullman privato al college prescelto. Tale servizio sarà effettuato a determinati orari. Qualora per motivi di disponibilità sui voli o di esigenze particolari, tali orari non si dovessero rispettare, si potrà organizzare un servizio con taxì privato ad un costo supplementare.

Le Attività extra-scolastiche La vacanza studio si caratterizza anche per il programma di attività che impegna i ragazzi dopo le lezioni; questo programma è compreso nella quota di partecipazione.

D ocumenti per l'espatrio Da giugno 2011 per tutti è richiesta la carta d'identità valida per l'espatrio senza timbro di rinnovo o il passaporto. Vacanze Studio T.O. declina ogni responsabilità nel caso in cui il partecipante non possa partire a causa di documenti non validi. Gli eventuali costi aggiuntivi saranno a carico del partecipante.

D ocumento utile Tessera sanitaria.

Offerte Speciali! SCONTO DELLA TASSA DI ISCRIZIONE A tutti coloro che prenoteranno entro il 10/03/2017 SCONTO FRATELLI Per l’iscrizione contemporanea di due membri della stessa famiglia, sarà abolita ad entrambi la tassa d’iscrizione.

La Quota di Partecipazione comprende:

La Quota di Partecipazione non comprende:

• nostra assistenza in aeroporto il giorno della partenza • viaggio aereo dalla città prescelta tranne per Londra Central School • trasferimento collettivo in arrivo e partenza con assistenza di personale locale tranne a Cambridge, a Londra per la Central School (quotazioni su richiesta) • sistemazione e trattamento come indicato in ogni singolo centro • corso di lingua inglese come da descrizione • il materiale didattico • certificato di fine corso • assicurazione medico-bagaglio

• tasse aeroportuali ove previste soggette a riconferma € 220,00 • iscrizione all’esame Trinity obbligatoria a Epsom, St. John's School, Sevenoaks € 70,00 • tassa d'iscrizione € 70,00 • minore non accompagnato andata e ritorno € 150,00 • assicurazione contro l'annullamento (facoltativa) da richiedere all'atto della prenotazione


anni

12/17

Dicker Eastbourne

N

ell’Inghilterra del sud-est, vicino a Eastbourne, nel tranquillo villaggio di Upper Dicker, nella splendida campagna del Sussex, sorge il Campus “Dicker”. L’edificio è immerso in un proprio parco che comprende anche un piccolo lago.

l Lezioni d’inglese 22 ore e 1/2 di lezioni a settimana l Sistemazione Per i ragazzi stanze condivise da 2 a 6 studenti con servizi in comune. Per le ragazze sistemazione nella “New Boarding House”, nuova ala inaugurata nel settembre 2007 secondo i più moderni criteri di funzionalità e design. Ogni appartamento, ha il proprio bagno. Pensione completa. l Strutture sportive e ricreative Campi da golf, maneggio, piscina coperta, campi da tennis, sala di danza, squash, aerobica, pallavolo, tiro con l’arco, ping-pong, laboratori di recitazione, un grande teatro, un attrezzato laboratorio artistico. Il programma sportivo e ricreativo sarà preparato ogni settimana dallo staff locale.

Perchè scegliere Dicker La struttura ogni anno accoglie ragazzi provenienti da diversi paesi. Vengono accettati allievi con qualsiasi livello di conoscenza della lingua. Il primo giorno di corso, dopo il test di ingresso, i ragazzi vengono suddivisi nella classe più idonea. Il programma didattico prevede 22,5 ore di lezioni a settimana in classi con un massimo di 14 allievi. Le lezioni sono improntate ad un miglioramento della lingua per dare allo studente, disinvoltura nel comunicare in inglese. Il metodo di insegnamento prevede una partecipazione attiva degli allievi i cui progressi vengono monitorati al termine di ogni settimana. Il programma didattico prevede 5 lezioni progetto e 5 attività linguistiche a settimana ideate per stimolare l’interesse e favorire la partecipazione attiva alle lezioni. Nel corso delle lezioni-progetto viene preparata ed approfondita l’escursione del mercoledì raccogliendo informazioni relative al luogo che si andrà a visitare. Così gli studenti lavorano in gruppo, utilizzando l’inglese, realizzando un progetto comune. Lo studente così sarà più motivato ed andare in escursione risulterà piacevole ed interessante. Le attività linguistiche permettono ai ragazzi di sviluppare l’inglese attraverso lo svolgimento di compiti mirati; una pagina web, scrivere una musica o una canzone, creare uno spettacolo teatrale, una coreografia, scrivere un giornalino. L’apprendimento della lingua prosegue anche parlando con lo staff e facendo amicizia con ragazzi provenienti da tutto il mondo.

l ESCURSIONI: • 1 escursione di intera giornata a settimana a Londra o ad Oxford

Immerso in un proprio parco LEZIONI SPORTIVE In aggiunta agli sport normalmente previsti nelle attività extrascolastiche. (I prezzi si riferiscono alle 2 settimane di soggiorno): • Tennis 2 ore per 3 giorni; in totale 6 ore la settimana. €180,00 • Equitazione 3 ore per settimana. A Dicker il maneggio è all’interno del campus. €290,00 • Football per settimana €180,00

PROGRAMMA ESCLUSIVO DI 2 SETTIMANE Dal 2 al 15 luglio Offerto dalla LEGAT SCHOOL OF DANCE Lezioni professionali di danza, balletto classico, danza contemporanea, pilates, fitness. In aggiunta, lezioni di inglese la mattina (12,5 la settimana), intrattenimenti serali ed escursioni. A fine corso, performance teatrale degli studenti al “MILES THEATRE” €3680,00

4

• 1 escursione di mezza giornata a settimana a Hastings / Portsmouth / Eastbourne o Brighton

Date di partenza • Soggiorno di 2 settimane: 2/15 LUGLIO • 9/22 LUGLIO 16/29 LUGLIO • 23 LUGLIO/5 AGOSTO 30 LUGLIO/12 AGOSTO • 6/19 AGOSTO QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE da Palermo e Catania Settimana supplementare

€2980,00 €1250,00

+ TASSE (vedi pag. 3 la Quota di Partecipazione non comprende)


anni

13/17

Sevenoaks School Sevenoaks

F

ondata nel 1432, è una delle scuole più rinomate e quotate dell'Inghilterra. Curata ed accogliente grazie ai recenti lavori di ammodernamento, Sevenoaks è immersa in uno splendido giardino, circondato da un parco Elisabettiano spettacolare, popolato da cervi. Qui potrai scoprire la vera Inghilterra e i suoi vivaci e pittoreschi colori. Sebbene la scuola è una delle più antiche del paese, è stata negli ultimi anni, pioniera di alcune emozionanti iniziative riguardante i nuovi metodi d'insegnamento. E le sue infrastrutture, chiaramente confermano questa mentalità innovativa. La scuola è a pochi passi dal centro di Sevenoaks, una piccola e graziosa cittadina a soli 30 min. di treno da Londra.

l Sistemazione: è in camere singole e doppie. Alcune più grandi possono ospitare anche da 3 a 6 ragazzi. Tutte con servizi ai piani. Nel corpo centrale si trova la sala da pranzo, luminosa e funzionale e l'insieme delle classi, moderne ed attrezzate, dove seguire le lezioni d'inglese. Pensione Completa. l Supervisione: Ogni palazzina è controllata da esperti supervisori, responsabili della sicurezza personale e del benessere dello studente. I tutors sono a disposizione 24 ore al giorno, per garantire un piacevole soggiorno ed aiutare ad organizzare ogni aspetto della giornata del ragazzo,

l Lezioni d'inglese: 25 lezioni di 40 min. a settimana in classi internazionali. Sevenoaks School prepara per il Trinity Examination livello 1-11 (beginner to advanced). Alla fine del corso, lo studente sosterrà un esame che stabilirà il livello raggiunto e verrà rilasciato un certificato di fine corso.

sempre pronti a supportarli ed incoraggiarli ogni volta che necessitano di qualcosa. In media c'è un adulto in ogni residence per ogni 5 studenti. l Strutture sportive e ricreative: Un centro sportivo multimediale di 8 milioni di pound aperto nel 2005, dà accesso a varie zone sportive; una piscina coperta di 25 metri, 3 campi da squash, 8 campi da gioco polifunzionali al coperto e un muro rampicante. Vicino si trovano anche campi da football in erba artificiale per allenarsi, campi da tennis e una pista di atletica a 6 corsie. La scuola è provvista anche di un funzionale nuovo centro dove potersi dedicare all'arte e allo spettacolo, con una sala concerto tra le più belle del sud dell'Inghilterra, una per la recitazione, per la musica e per la registrazione. l ESCURSIONI: • 1 escursione di intera giornata a settimana a Canterbury, Oxford o Brighton • 1 escursione di mezza giornata a settimana a Londra

Un grande Centro sportivo multimediale

Date di partenza • Soggiorno di 2 settimane: 4/17 LUGLIO • 18 LUGLIO/31 LUGLIO 25 LUGLIO/7 AGOSTO • 1/14 AGOSTO QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE da Palermo e Catania Settimana supplementare

€2750,00 €1000,00

+ TASSE (vedi pag. 3 la Quota di Partecipazione non comprende)

5


anni

10/16

Epsom College Epsom

C

ostruito sui pendii delle splendide colline di Epsom, il college dista 22 km. dalla stazione centrale di Londra e 15 minuti a piedi dal centro della cittadina di Epsom, nota nel secolo scorso per le cure termali, oggi famosa soprattutto per le gare ippiche. Circondato da un vasto parco e fondato nel 1855 dal Principe Alberto, marito della Regina Vittoria, l’Epsom College è una delle scuole più prestigiose della Gran Bretagna. Negli ultimi anni sono stati fatti investimenti consistenti sulle strutture: alle vecchie costruzioni ne sono state aggiunte di moderne, compreso lo splendido Ronald Raven Sports Centre. l Lezioni d’inglese 25 lezioni di 40 minuti a settimana. Epsom College prepara per il “Trinity Examination“ livello 1-9 (beginner to upper intermediate). Alla fine del corso, lo studente sosterrà un esame che stabilirà il livello raggiunto e verrà rilasciato un certificato di fine corso. l Sistemazione La maggior parte delle camere del “Campus” sono singole o doppie. Ci sono anche camere a 3/5 letti, tutte con servizi ai piani. Pensione completa

l Supervisione Ogni palazzina è controllata da esperti supervisori, responsabili della sicurezza personale e del benessere dello studente. I tutors sono a disposizione 24 ore al giorno, per garantire un piacevole soggiorno ed aiutare ad organizzare ogni aspetto della giornata del ragazzo, sempre pronti a supportarli ed incoraggiarli ogni volta che necessitano di qualcosa. In media c'è un adulto in ogni residence per ogni 5 studenti.

l Strutture sportive e ricreative Il college è dotato di eccellenti impianti sportivi: 2 palestre attrezzate, 18 campi da tennis, un campo da golf, una splendida piscina coperta, vari campi di calcio e anche un centro artistico nuovo di zecca. Il programma sportivo e ricreativo sarà preparato ogni settimana dallo staff locale. l ESCURSIONI: • 1 escursione di intera giornata a settimana a Canterbury, Oxford o Brighton • 1 escursione di mezza giornata a settimana a Londra

Perchè scegliere Epsom College&St. John’s Sch Ad Epsom e a St. John’s School, i ragazzi hanno la possibilità di stringere amicizie con ENGLISH SCHOOL FRIENDS, giovani inglesi loro coetanei. Staranno insieme tutto il giorno, durante le lezioni, durante i pasti, prendendo parte alle attività ricreative pomeridiane e li spingeranno a parlare tanto in inglese. La loro presenza favorirà l'ulteriore conoscenza delle tradizioni e della cultura inglese. Inoltre queste strutture preparano i ragazzi ad affrontare l'esame Trinity. L'esame è interamente basato sulle capacità di conversazione e di comprensione e durante le le-

Un Campus accogliente

Date di partenza • Soggiorno di 2 settimane: 5 /18 LUGLIO • 19 LUGLIO/1 AGOSTO QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE da Palermo e Catania Settimana supplementare

€2750,00 €1000,00

+ TASSE (vedi pag. 3 la Quota di Partecipazione non comprende)

6


anni

12/17

St. John’s School Leatherhead

F

ondata nel 1851, è uno splendido mix tra antico e nuovo. L'intera scuola forma un quadrato intorno ad un bellissimo e curato prato, caratteristica che dà la piacevole sensazione di essere in un vero college inglese. A due passi dall'allegra e vivace cittadina di Leatherhead, St John's School è una struttura molto comoda per la sua vicinanza a Londra. I corsi di inglese si terranno nel nuovissimo complesso da poco ristrutturato, con le sue 19 classi e le 68 postazioni di lavoro superbamente attrezzate con moderni computer.

ool

l Lezioni di inglese: 25 lezioni di 40 minuti a settimana. Epsom College prepara per il “Trinity Examination“ livello 1-9 (beginner to upper intermediate). Alla fine del corso, lo studente sosterrà un esame che stabilirà il livello raggiunto e verrà rilasciato un certificato di fine corso. l Sistemazione: in camere singole, doppie o a tre/quattro letti, tutte con servizi ai piani. Sono dislocate in palazzine vicine tra loro e al corpo centrale dove si svolgono le principali attività didattiche e ludiche. Le camere sono luminose e spaziose, modernamente arredate, tutte adiacenti ad un'area comune attrezzata con TV e DVD. Pensione Completa.

zioni, utilizzando dei testi particolari, gli insegnanti guideranno il ragazzo verso l'ottenimento del livello richiesto. I ragazzi seguiranno 5 lezioni ogni mattina, 5 giorni la settimana. Nelle prime 3 lezioni, il ragazzo si focalizzerà su compiti riguardanti il linguaggio interattivo e di conversazione. Nelle altre 2 lezioni, l'importanza sta nello sviluppare argomenti richiesti dall'esame Trinity (il riscaldamento globale, la moda, i festivals, la musica, lo shopping, i viaggi).

l Supervisione Ogni palazzina è controllata da esperti supervisori, responsabili della sicurezza personale e del benessere dello studente. I tutors sono a disposizione 24 ore al giorno, per garantire un piacevole soggiorno ed aiutare ad organizzare ogni aspetto della giornata del ragazzo, sempre pronti a supportarli ed incoraggiarli ogni volta che necessitano di qualcosa. In media c'è un adulto in ogni residence per ogni 5 studenti.

7

l Strutture sportive e ricreative: campi da tennis, campi da giochi all'aperto, 25 mt. di piscina coperta ed un palazzetto dello sport per basket, pallavolo e calcetto. Oltre ad un ricco programma sportivo e ricreativo, organizzato nel pomeriggio da insegnanti e personale specializzato, la sera i ragazzi saranno intrattenuti con discoteca, karaoke, competizioni sportive, film. Ogni settimana un barbecue nel campus. l ESCURSIONI: • 1 escursione di intera giornata a settimana a Canterbury, Oxford o Brighton • 1 escursione di mezza giornata a settimana a Londra

Mix tra antico e moderno

Date di partenza • Soggiorno di 2 settimane: 5 /18 LUGLIO • 19 LUGLIO/1 AGOSTO QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE da Palermo e Catania Settimana supplementare

€2750,00 €1000,00

+ TASSE (vedi pag. 3 la Quota di Partecipazione non comprende)


anni

12/17

Ardingly College Sussex

L

’Ardingly College si trova nella contea del West Sussex, nell’Inghilterra sud-orientale, in una regione nota per la sua notevole bellezza ambientale. Situato a soli 40 minuti di treno dal centro di Londra e a 29 km dalla località balneare di Brighton, il College è circondato da fattorie e boschi e gode di tanti spazi esterni garantendo una piacevole vita all’aperto.

l Lezioni d’Inglese PACCHETTO STANDARD 15 ore di lezioni a settimana, 5 giorni dalle 09.00 alle 12.30 general english. Corso ideale per gli studenti che desiderano imparare l’inglese e sfruttare nel pomeriggio le attività di socializzazione. PACCHETTO INTENSIVO 24 ore di lezioni a settimana, 5 giorni dalle 09.00 alle 12.30 general english e dalle 14.00 alle 17.00 abilità comunicative 3 pomeriggi la settimana. Corso ideale per gli studenti determinati a migliorare la lingua inglese.

l Sistemazione Camere singole, doppie o triple, tutte con servizi ai piani con doccia. Ogni camera dispone di proprio lavandino. Lavanderia settimanale. Free Wifi. l Supervisione In ogni piano vi è la presenza di un membro dello staff, responsabile del benessere e della sicurezza personale dello studente 24h al giorno e il ragazzo potrà rivolgersi a lui per ogni sua particolare esigenza e necessità. Pensione completa. l Strutture sportive e ricreative Piscina coperta riscaldata con bagnino, 18 campi da tennis, centro sportivo al coperto, campi da gioco all’aperto, cricket, football, basket e anche un teatro e una discoteca. l Escursioni • 1 di intera giornata e 1 di mezza a settimana

Date di partenza • Soggiorno di 2 settimane: Pacchetto Standard 2/16 LUGLIO • 16/30 LUGLIO Pacchetto Intensivo 30 LUGLIO/13 AGOSTO QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE da Palermo e Catania Pacchetto Standard Pacchetto Intensivo Settimana supplementare

€2450,00 €2600,00 € 980,00

+ TASSE (vedi pag. 3 la Quota di Partecipazione non comprende)

Immerso nel verde 8


anni

14/17

Swindon School

L

a Swindon School si trova in centro città, ed ha una forte tradizione nell'insegnamento linguistico. E' una scuola moderna e ben attrezzata, l'ambiente di studio è attraente con aule piacevoli e funzionali. Il programma di Swindon si rivolge a studenti ambiziosi che desiderano un netto miglioramento nella conoscenza della lingua inglese. Il livello delle lezioni è decisamente alto e vengono ammessi al corso solo studenti che partono da un livello minimo pre-intermedio. Lo scopo di Swindon è di creare un segno distintivo nel percorso professionale dello studente. Per raggiungere questo obiettivo, i ragazzi seguiranno un programma linguistico che li guiderà al meglio nell'apprendimento grazie ad uno studio stimolante volto ad offrire una esperienza produttiva. Swindon è una città vivace, si trova nella contea del Wiltshire, nel sud-ovest dell'Inghilterra a circa 150 km da Londra. Offre eccezionali attrezzature per il divertimento e per lo shopping, cinema, due moderni centri sportivi con piscine e giochi d'acqua, parchi e musei.

Le classi sono limitate ad un massimo di 8 studenti, in modo da assicurare che tutti gli allievi godano dei vantaggi di una vigile attenzione da parte dell'insegnante. La mattina i ragazzi svilupperanno l'accuratezza linguistica, nel pomeriggio, i workshop miglioreranno la capacità di comunicazione orale. Il programma della sera invece consente agli studenti di partecipare a numerose attività culturali e di intrattenimento che potenziano l'esperienza di apprendimento. l Sistemazione: in famiglia. Tutte le famiglie soddisfano gli standard stabiliti dalla scuola: le case sono comode ed accoglienti e i padroni di casa sono interessati a ricevere i giovani ospiti e ad aiutarli a sviluppare la fluency orale. Gli studenti condividono lo stile di vita della famiglia facendo colazione e cena con loro. A scuola viene consumato il pranzo. Pensione completa. l Attività sportive e ricreative: La sera e nel weekend la scuola propone svariate attività ricreative, organizzate per stimolare i ragazzi ad utilizzare l'inglese in tutti i contesti possibili. Le eccellenti attrezzature offerte dal centro garantiscono un'offerta varia e per tutti i gusti. Il mix di nazionalità è mantenuto anche durante le attività extra scolastiche. Giochi d’acqua, nuoto, giochi di squadra, discoteca, pattinaggio sul ghiaccio. l Elevati livelli di supervisione: Gli studenti vengono sorvegliati dal momento in cui arrivano in aeroporto, al momento in cui partono. Il personale e gli accompagnatori in loco sono preparati a mantenere un livello di supervisione eccezionale durante tutto il soggiorno studio.

l Lezioni d'Inglese: Corso intensivo di 27 ore di lezioni a settimana, 3 ore la mattina di general english e 2 ore e 30 nel pomeriggio dedicate a specifici laboratori con progetti e prove di giornalismo.

l ESCURSIONI: • 1 a settimana di intera giornata il sabato a Londra o Oxford

9

Un corso intensivo

Swindon

Date di partenza • Soggiorno di 2 settimane: DAL 25 GIUGNO AL 26 AGOSTO ARRIVO DOMENICA • PARTENZA IL SABATO QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE da Palermo e Catania Settimana supplementare

€2680,00 €1200,00

+ TASSE (vedi pag. 3 la Quota di Partecipazione non comprende)


anni

15/17

Burlington School

T

he Burlington School, nata nel 1990, da parecchi anni ha sviluppato un programma “Junior”. Situata tra Hammersmith e Fulham, una delle più belle zone residenziali di Londra, piena di musei, cinema, teatri e fantastici ristoranti, a 15 minuti dal centro città. Gli studenti avranno l’opportunità di migliorare la conoscenza della lingua Inglese in un ambiente sicuro e divertente. Le attività pomeridiane e le escursioni organizzate dalla scuola, fanno parte integrante del corso e incoraggeranno lo studente ad avere più confidenza nell’uso della lingua inglese anche fuori dalla classe.

l Lezioni di inglese: CORSO STANDARD 15 ore settimanali CORSO INTENSIVO 24 ore settimanali l Sistemazione: in famiglie selezionate con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Le famiglie sono accuratamente scelte dalla Burlington School per essere in grado di ospitare giovani al di sotto dei 18 anni. Pranzo alla “cafeteria” della scuola. l Pensione completa

l Residence Residence esclusivo per gli studenti della Burlington School. Le camere sono a 2/4 letti con servizi ai piani. Gli studenti saranno assistiti da varii membri dello staff che saranno presenti nel residence 24hr al giorno. l Supervisione: L'orario del "Programma Junior" è dalle 09.00 alle 17.00. Nelle ore di lezione, nel pranzo alla “Cafeteria” e nelle attività sociali, lo studente avrà la supervisione dello staff della scuola e non gli sarà consentito di lasciarla senza. Il ragazzo porterà sempre con sè il distintivo di riconoscimento con su scritto il nome, l'indirizzo della scuola e il numero di telefono di emergenza. Sarà controllate e monitorato negli spostamenti (scuola- famiglia/residence) e dovrà rientrare in famiglia non oltre le 22.00. l Attività sportive e ricreative: nel pomeriggio è previsto un ricco programma ricreativo che comprende giri a piedi della città, la visita alle principali attrazioni di Londra, ai musei, eventi musicali. Molte attività sono gratuite, per altre dovrà essere pagato il biglietto di ingresso in loco. l Travelcard inclusa. l ESCURSIONI: • 1 di intera giornata e 1 di mezza

Junior in famiglia

London

a Londra Date di partenza • Soggiorno di 2 settimane: 2/6 LUGLIO • 16/30 LUGLIO 30 LUGLIO/13 AGOSTO QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da Palermo e Catania €2250,00 CORSO STANDARD CORSO INTENSIVO

€2680,00 €2780,00

+ TASSE (vedi pag. 3 la Quota di Partecipazione non comprende)

10


anni da16

Regent School Cambridge

L

a scuola occupa uno splendido edificio vittoriano ristrutturato e recentemente ampliato, con strutture eccellenti, tra cui una sala ristoro studenti con un ampio patio con giardino, 15 moderne aule e una sala computer con accesso internet gratuito. Regent School è situata nel centro di Cambridge in un vivace quartiere pieno di negozi, caffè e ristoranti. Antica e famosa per la sua università, è impossibile non restare stupiti dalla magnificenza di Cambridge. Facile da visitare sia a piedi che in autobus o in bicicletta, Cambridge è una città suggestiva, tradizionale e prestigiosa, ricca di meravigliosi edifici e parchi con il fascino di una città-mercato ricca di bancarelle colorate e pittoreschi vecchi pub.

l Lezioni d'Inglese: incluso nel pacchetto 15 ore a settimana di General English. I corsi, con un numero ristretto di studenti nelle classi, sono particolarmente curati e la scuola tiene conto delle esigenze scolastiche di ogni singolo studente. Alla fine del corso, verrà consegnato un attestato riconosciuto da vari organi di qualità come British Council e English Uk che accerta il grado d'inglese raggiunto durante il corso.

Si può anche scegliere per corsi combinati, semi intensivi ed intensivi, corsi Business per preparazione a livello commerciale, corsi per preparazione agli esami FCE, IELTS crediti per l'ammissione alle Università. l Sistemazione: in famiglie selezionate, con trattamento di mezza pensione, prima colazione e cena. Sono situate nelle principali zone centrali della città. Sono tutte soluzioni di case ben servite dalla metropolitana e dai mezzi pubblici. Vivere in famiglia è il modo più veloce per imparare la lingua, usi e costumi locali. Tutte le nostre famiglie danno la possibilità di usare la cucina per uso personale; sono ispezionate e garantite dai nostri uffici locali e continuamente sottoposte a rigorosi controlli qualitativi.

Una scuola moderna Date di partenza • Soggiorno di 2 settimane: Da GIUGNO A SETTEMBRE ARRIVO LA DOMENICA • PARTENZA IL SABATO QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE da Palermo e Catania

€1580,00

+ TASSE (vedi pag. 3 la Quota di Partecipazione non comprende)

11


anni

13/15 anni

16/19

Anglo ContinentalSchool Bournemouth

L

’Anglo-Continental School si trova a Bournemouth, cittadina universitaria a 2 ore da Londra, con un clima mite e 12 km di spiaggia sabbiosa. Conosciuta per la bellezza dei parchi e giardini nonché per l’animata vita sociale e culturale, Bournemouth è anche rinomata per gli eleganti negozi del centro, per gli spettacoli teatrali, concerti dal vivo, ottime discoteche e locali alla moda. Specializzata in programmi linguistici per ragazzi ed adulti di ogni nazionalità, è un centro riconosciuto ed accreditato dal British Counsil e membro dell’English UK. Dal 1950 anno del suo primo riconoscimento, da parte del ministero della cultura Britannica, la scuola ha teso al continuo rinnovamento e miglioramento dei suoi programmi e delle strutture. Dispone di una efficiente organizzazione in pieno centro di Bournemouth con moderne attrezzature didattiche, sale ritrovo, un valido centro multi-mediale con libero accesso ad internet. Inoltre da quest'anno la scuola è dotata di un moderno laboratorio linguistico digitale. Questo nuovo software, in uso nelle più moderne Università Inglesi, incorpora i laboratori di lingua convenzionali con una serie di nuovi ed eccitanti utilizzi per lo studente. L'Anglo-

Continental School è la sola scuola in Bournemouth e una delle poche in Gran Bretagna ad utilizzare questo moderno software. Le classi sono moderne e funzionali e grazie all’atmosfera informale e raccolta e all’apporto valido dei professori di madre-lingua altamente qualificati, gli studenti sia principianti che di livello avanzato, godono di una particolare attenzione personalizzata che garantisce progressi rapidi e duraturi. Completano la scuola una valida mensa con un’ampia scelta di menù ed un bel giardino punto di ritrovo internazionale. Consigliamo l’Anglo-continental School ai ragazzi che hanno già una precedente esperienza di vacanza studio o che comunque abbiano una discreta conoscenza di inglese di base. l Lezioni d'inglese: 20 lezioni settimanali (ognuna di 45 minuti). l La sistemazione: è in famiglie accuratamente selezionate da una costante ed attenta supervisione della scuola. Per i ragazzi dai 13 ai 15 anni è previsto, a pagamento, un servizio di “car service” dalla famiglia alla scuola e viceversa.

L’esperienza della famiglia PROGRAMMA ESCLUSIVO DI 2 SETTIMANE Dal 2 al 23 luglio INGLESE&CORSO DI CALCIO 20 lezioni di inglese a settimana • kit da football • 6 sessioni di allenamento con allenatori qualificati • 2 intere giornate escursioni con visita allo stadio di WEMBLEY • visita allo stadio di Bournemouth • tornei amichevoli • serate ludiche e ricreative €2300,00

GENITORI&FIGLI Volete migliorare il Vostro inglese e trascorrere una vacanza con i Vostri figli? Una famiglia è pronta ad accoglierVi e farVi vivere un’esperienza unica in un contesto tipicamente inglese arricchendo il Vostro bagaglio linguistico. Contattaci per ulteriori dettagli, prezzi e date di partenza.

12

Dai 13 ai 15 anni: camere doppie con trattamento di mezza pensione in famiglia, prima colazione e cena. Il pranzo, al self service della scuola. Dai 16 ai 19 anni: camere doppie con trattamento di mezza pensione in famiglia, prima colazione e cena. Il pranzo, al self-service della scuola. Pensione completa. l Attività sportive e ricreative: i corsi prevedono un intenso programma pomeridiano ricreativo giornalmente organizzato dallo staff della scuola, basketball, nuoto, football, palla a volo e ricco programma di attività culturali. l ESCURSIONI Dai 13 ai 15 anni: 1 escursione di una intera giornata a settimana il sabato, a Londra o dintorni. Packed lunch organizzato dalla famiglia ospitante. 1 Escursione di mezza giornata a settimana a Hengisbury, Head Adventure Activity Centre Dai 16 ai 19 anni: giro orientativo di Bournemouth il giorno dopo l'arrivo e 1 di intera giornata a settimana il sabato, Londra, Bath, Oxford, Bristol, Salisbury e Stonehenge. Packed lunch organizzato dalla famiglia ospitante.

Date di partenza • Soggiorno di 2 settimane: ARRIVI E PARTENZE LA DOMENICA DAL 4 GIUGNO AL 13 AGOSTO QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE DA PALERMO E CATANIA 16/19 Anni €2050,00 Settimana supplementare € 600,00 13/15 Anni €2350,00 Settimana supplementare € 750,00 + TASSE (vedi pag. 3 la Quota di Partecipazione non comprende)


anni da16

Central School of English

a scuola fu fondata nel 1968, e 40 anni dopo è una delle più importanti scuole di Londra. E’ accreditata dal British Counsil ed è membro dell’English UK. La “Central School of English”, da sempre garantisce un alto standard di insegnamento della lingua Inglese, realizzando i programmi di studio in base ai cambiamenti e ai bisogni degli studenti. Londra è una delle più eccitanti capitali Europee, quindi quale miglior posto per imparare l’Inglese...

L

Le STRUTTURE che proponiamo:

La scuola è in una posizione fantastica, vicino al British Museum, a pochi minuti dai luoghi di maggiore interesse culturale, turistico e dello shopping. All’interno 13 confortevoli e spaziose classi, condizionate, un centro studi con vari computers, libri, cassette, dvds, video, internet cafè con accesso libero e veloce, un bar con cibo caldo e freddo. Tutti gli insegnanti altamente qualificati e professionali, faranno di tutto per dare una stimolante esperienza linguistica.

l SISTEMAZIONE IN FAMIGLIA Zona 2 di Londra, camere singole con trattamento di mezza pensione.

l RESIDENCE Tutti i nostri appartamenti elegantemente rifiniti e funzionali sono situati in posizione centrale, a poca distanza dalla scuola e dalle più popolari attrazioni di Londra. Ogni camera singola è modernamente arredata, con cucina completamente attrezzata ed accesso ad internet. Trattamento di solo pernottamento, prima colazione o mezza pensione. Quotazioni su richiesta.

l Programma ricreativo: Ricco programma ricreativo; giro di Londra a piedi, picnic nei parchi, visite ai principali musei di londra, concerti, pub

l Lezioni d’Inglese: Corso General English di 18 ore settimanali.

Nel cuore di Londra

London

Date di partenza • Soggiorno di 2 settimane: DA GIUGNO A SETTEMBRE PARTENZA E RIENTRO SABATO O DOMENICA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE SENZA VOLO FAMIGLIA

€1550,00

Quotazioni Voli, Trasferimenti da e per gli aeroporti, su richiesta.

13


VACANZE STUDIO

modulo di iscrizione

COGNOME

SESSO q M q F

NOME

INDIRIZZO

CAP

TELEFONO (prefisso) CASA

CELL

CITTA’

INDIRIZZO E-MAIL

RESIDENTE IN ITALIA q SI q NO CITTADINANZA COMUNE DI NASCITA

DATA DI NASCITA

CENTRO STUDI

ETÀ

LOCALITÀ

PERIODO DAL

AL

N. SETTIMANE q Principiante

GRADO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ALLOGGIO RICHIESTO

q in Famiglia

illustrato a pag.

q Elementare

q in College

q Camera a più letti con

SI q

NO q

q Intermedio

q Avanzato

q VIAGGIO IN AEREO DALLA CITTÀ DI INTEGRAZIONE ASSICURAZIONE BASE

ANNI DI STUDIO q SENZA VIAGGIO

RECAPITO DEI GENITORI (per i minorenni è obbligatorio indicare nome e indirizzo del padre o del legale rappresentante durante il periodo di studio all’estero dello studente)

OSSERVAZIONI ED ESIGENZE PARTICOLARI Specificare allergie e indicare eventuali problemi medici

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SUPPLEMENTO ISCRIZIONE ESAME TRINITY TASSA DI ISCRIZIONE TOTALE

€ € € € €

TOTALE ACCONTO SALDO

€ € €

1000,00

Il sottoscritto, ai sensi della L. 675/96, acconsente alla raccolta e al trattamento di tutti i dati, acconsente inoltre che vengano trasmessi, nel suo interesse, nello Stato in cui si svolgerà la vacanza studio e che siano comunicati tanto all’accompagnatore che alla scuola estera e ai vettori.

APPORRE SEMPRE DUE FIRME

1a Firma Firma del partecipante o, per minori, del padre o del legale rappresentante Agli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile il sottoscritto dichiara inoltre di approvare specificatamente, dopo averle lette in ogni loro parte, le disposizioni delle Condizioni Generali.

2a Firma Firma del partecipante o, per minori, del padre o del legale rappresentante Data

LA VOSTRA AGENZIA DI VIAGGI


CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE Globy Assistenza Base

Globy Young Integrazione Assicurazione Base (facoltativa)

VIAGGIO SICURO • Assistenza in viaggio • Spese mediche fino a: •• Italia: € 300 per il prodotto BASE, € Info 24 500 per il prodotto PLUS • Informazioni e servizi utili prima e du•• Federazione Russa: € 10.000 per il prorante il viaggio dotto BASE, € 30.000 per il prodotto Assistenza Sanitaria PLUS •• Estero: € 3.000 per il prodotto BASE, € • Centrale Operativa 24 ore su 24 e consulenza medica telefonica invio di un 8.000 per il prodotto PLUS medico in Italia • segnalazione di un medico specialista BAGAGLIO all’estero Furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore • trasporto sanitario per rientro al domicilio, con il mezzo più idoneo ed aereo del bagaglio personale eventuale accompagnamento medico • Capitale fino a: •• Italia: € 150 per il prodotto BASE, € • invio medicinali e messaggi urgenti • interprete a disposizione e traduzione 300 per il prodotto PLUS cartella clinica •• Estero: € 300 per il prodotto BASE, € 600 per il prodotto PLUS

• • • • •

• •

• • • • •

• • • •

Assistenza in viaggio Centrale Operativa 24 ore su 24 Consulenza medica telefonica Invio di un medico in Italia Segnalazione di un medico specialista all’estero Trasporto sanitario con eventuale accompagnamento medico per rientro al domicilio Rientro dei familiari e compagni di viaggio Rientro accompagnato dei minori Invio medicinali e messaggi urgenti Interprete a disposizione Traduzione cartella clinica Viaggio di un familiare in caso di ricovero Prolungamento soggiorno e rientro convalescente Rientro della salma in caso di decesso dell’assicurato in viaggio Rientro anticipato per decesso o ricovero con prognosi superiori a 7gg. di un familiare Anticipo di denaro Protezione documenti e carte di credito Reperimento di un legale e anticipo cauzione Rimborso spese telefoniche per assistenza

Spese mediche • Pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche fino a: •• € 300 in Italia •• € 10.000 nella Federazione Russa •• € 3.000 all'estero • Rimborso spese di trasporto dal luogo dell’evento fino al centro medico di pronto soccorso • Rimborso spese mediche e farmaceutiche su prescrizione medica, anche senza preventiva autorizzazione, fino a € 100 Italia/€ 500 estero • Rimborso spese odontoiatriche urgenti • Rimborso spese per cure riabilitative e fisioterapiche sostenute in viaggio a seguito di malattia o infortunio • Rimborso spese sostenute al rientro, a seguito di infortunio avvenuto all'estero

• Segnalazione di un medico specialista all’estero • Trasporto sanitario con eventuale accompagnamento medico per rientro al domicilio • Invio medicinali e messaggi urgenti InVALIDITÀ terprete a disposizione • La polizza deve essere emessa conte• Traduzione cartella clinica stualmente alla prenotazione o alla • Viaggio di un familiare in caso di ricovero conferma del viaggio o, al più tardi • Prolungamento soggiorno e rientro entro le ore 24:00 del giorno feriale convalescente (sabato incluso) successivo. • Rientro della salma in caso di decesso • Il massimale assicurabile è di € 50.000 dell’assicurato per persona/pratica • Rientro anticipato per decesso o ricoveRINUNCIA AL VIAGGIO ro di un familiare superiore a 7gg. • Anticipo di denaro RIMBORSO PENALE • Protezione documenti e carte di credito • Rimborso della penale (compresi i costi di gestione pratica, adeguamenti car• Reperimento di un legale e anticipo burante, tassa YQ, fee di agenzia, e vicauzione sti, restano escluse invece le tasse aero• Rimborso spese telefoniche per assiportuali diverse dalla YQ) addebitata a stenza seguito di rinuncia al viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda/studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell’assicurato stesso. Sono coperte anche le rinunce a seguito di patologie preesistenti o di patologie della gravidanza.

Globy Giallo Assicurazione Annullamento (facoltativa)

SPESE DI RIPROTEZIONE DEL VIAGGIO • Rimborso del 50%, con un massimo di € 500 per persona, degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio (biglietteria aerea, marittima o ferroviaria), in sostituzione di quelli non più utilizzabili. • viaggio di un familiare in caso di ricovero prolungamento soggiorno e rientro convalescente • rientro anticipato per motivi di famiglia rientro salma, in caso di decesso • anticipo di denaro • protezione documenti e carte di credito • assistenza legale e anticipo cauzione • rimborso spese telefoniche per assistenza

APPENDICE A GLOBY GIALLO Responsabilità Civile • Rimborso per danni involontariamente • Con Globy Giallo è possibile integrare i servizi turistici coperti dalla polizza anprovocati a terzi durante il viaggio, fiche successivamente all'emissione delno a € 50.000 la polizza stessa, mediante stipula di apposita Appendice. Spese mediche • Pagamento diretto delle spese, ospedaliere e chirurgiche fino a: •• € 1.500 in Italia •• € 25.000 in Europa e nel bacino del Mediterraneo •• € 100.000 negli altri Paesi del Mondo • Rimborso spese di trasporto dal luogo dell’evento fino al centro medico di pronto soccorso • Rimborso spese mediche e farmaceutiche su prescrizione medica, anche senza preventiva autorizzazione, fino a € 1.250 • Rimborso spese odontoiatriche urgenti • Rimborso spese per cure riabilitative e fisioterapeutiche sostenute in viaggio a seguito di malattia o infortunio • Rimborso spese sostenute al rientro a seguito di infortunio occorso in viaggio

Rinuncia al Viaggio • Rimborso Penale a seguito di rinuncia o modifica della prenotazione per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile, come ad esempio: •• malattia, ricovero ospedaliero, decesso •• revoca delle ferie, motivi professionali •• malattia del cane o del gatto •• danni all’abitazione che colpisca il viaggiatore, i familiari (viaggianti e non), un compagno di viaggio, il socio/contitolare dell’azienda o il cane/gatto di proprietà dell’assicurato

Spese Mediche • Le spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche sono pagate direttamente, per importi: • fino a € 1.500 in Italia • fino a € 25.000 in Europa e nel bacino del Mediterraneo • fino a € 100.000 negli altri paesi del Mondo Applicazione dello scoperto • L’assicurazione copre anche le spese di • Nessuno scoperto applicato per rinunce trasporto dal luogo dell’incidente fino dovute a morte o ricovero ospedaliero al centro medico di pronto soccorso, • 20%, con un minimo in ogni caso di € le cure odontoiatriche urgenti, le cure 75 per i viaggi con penale inferiore al riabilitative e fisioterapiche conseguen90% a 30 giorni prima della partenza ti ad un ricovero per malattia o infortu• 25%, con un minimo in ogni caso di € nio e, successivamente al rientro, le Acquisti di Prima Necessità 100 per i viaggi con penale superiore al spese sostenute a seguito di infortu- • Rimborso delle spese di prima necessi90% a 30 giorni prima della partenza nio occorso in viaggio. tà a causa di ritardo nella riconsegna del bagaglio registrato superiore a 8 Riprenotazione del Viaggio a seguito di Responsabilità civile ore, fino € 200 Ritardo • I danni involontariamente provocati a • In caso di ritardato arrivo sul luogo di terzi durante il viaggio sono indennizpartenza a causa di un evento che rizati fino a € 50.000 . guardi l’assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda o studio assoAcquisti di Prima Necessità ciato o il cane/gatto di proprietà • In caso di ritardo nella riconsegna del • rimborso del 50% degli eventuali magbagaglio superiore a 8 ore, è previsto il giori costi sostenuti per l’acquisto di rimborso delle spese di prima necessità nuovi biglietti di viaggio, fino ad un fino a 200 €. massimo di € 500.

Bagaglio • Rimborso a seguito di furto, rapina, scippo, incendio, mancata riconsegna Info 24 da parte del vettore aereo fino a: • Informazioni e servizi utili prima e du•• € 150 in Italia rante il viaggio •• € 300 all'estero •• da € 45 per le spese di prima necessità • Assistenza in viaggio Centrale Operativa 24 ore su 24 sostenute in seguito al ritardo nella ri• Consulenza medica telefonica consegna del bagaglio

GLOBY GIALLO DATA DI PARTENZA Da giugno a settembre (compresi)

Emissione a meno di 30 gg dalla data di partenza 5,40%

Emissione a più di 30 gg dalla data di partenza 5,00%


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

O

N

D

I

Z

I

denti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: - costi di trasporto, incluso il costo del carburante; 1) PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi TURISTICO turistici quali imposte, tasse di atterraggio, Premesso che: di sbarco o di imbarco nei porti e negli a) l’organizzatore ed il venditore del pacchetaeroporti; to turistico, cui il consumatore si rivolge, - tassi di cambio applicati al pacchetto in debbano essere in possesso dell’autorizzaquestione. zione amministrativa all’espletamento delPer tali variazioni si farà riferimento al corle loro attività (art. 3/1 lett.a d.lgs. 111/95). so dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigob) il consumatore ha diritto di ricevere copia del re alla data di pubblicazione del programma contratto di vendita di pacchetto turistico come ivi riportata in catalogo ovvero alla da(art. 85 Cod. Cons), che è documento indita riportata negli eventuali aggiornamenti di spensabile per accedere eventualmente al cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul Fondo di Garanzia di cui all’art. 18 delle prezzo forfetario del pacchetto turistico nelpresenti Condizioni generali di contratto. la percentuale espressamente indicata in catalogo o programma fuori catalogo. La nozione di “pacchetto turistico” (art. 84 Cod. Cons.) è la seguente: I pacchetti tu- 7) MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL ristici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanPACCHETTO TURISTICO PRIMA DELze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti LA PARTENZA dalla prefissata combinazione di almeno Nell’ipotesi in cui, prima della partenza, due degli elementi di seguito indicati, venl’organizzatore comunichi per iscritto la duti od offerti in vendita ad un prezzo forpropria impossibilità di fornire uno o più dei fettario, e di durata superiore alle 24 ore servizi oggetto del pacchetto turistico, proovvero estendentisi per un periodo di temponendo una soluzione alternativa il conpo comprendente almeno una notte: sumatore potrà esercitare alternativamena) trasporto; te il diritto di riacquisire la somma già pab) alloggio; gata o di godere dell’offerta di un pacc) servizi turistici non accessori al trasporto o chetto turistico sostituivo proposto (ai senall’alloggio (omissis)... che costituiscano si del 2° e 3° comma del precedente artiparte significativa del “pacchetto turistico”. colo 7). Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annulla2) FONTI LEGISLATIVE mento dipenda dal mancato raggiungiIl contratto di compravendita di pacchetto mento del numero minimo di partecipanti turistico, sia che abbia ad oggetto servizi previsto nel Catalogo o nel Programma da fornire in territorio nazionale che estero, fuori catalogo, o da casi di forza maggiore è disciplinato dalle disposizioni - in quanto e caso fortuito, relativi al pacchetto turistiapplicabili - della L.27/12/1977 n°1084 di co acquistato. Per gli annullamenti diversi ratifica ed esecuzione della Convenzione da quelli causati da forza maggiore, da Internazionale relativa al contratto di viagcaso fortuito e da mancato raggiungimengio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970, to del numero minimo di partecipanti, nonnonché dal Codice del Consumo. ché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pac3) INFORMAZIONE OBBLIGATORIA – chetto turistico alternativo offerto (ai senSCHEDA TECNICA si del seguente art. 8), l’organizzatore che L’organizzatore ha l’obbligo di realizzare annulla (ex Cod. Cons.), restituirà al conin catalogo o nel programma fuori catalogo sumatore il doppio di quanto dallo stesso una scheda tecnica. Gli elementi obbligatopagato e incassato dall’organizzatore, trari da inserire nella scheda tecnica del catamite l’agente di viaggio. La somma oglogo o del programma fuori catalogo sono: getto della restituzione non sarà mai supe1) estremi dell’autorizzazione amministrativa riore al doppio degli importi di cui il consudell’organizzatore; matore sarebbe in pari data debitore se2) estremi della polizza assicurativa responcondo quanto previsto dal successivo art. sabilità civile; 8 qualora fosse egli ad annullare. 3) periodo di validità del catalogo o pro- CAmBIo CENtro: può verificarsi che la gramma fuori catalogo; scuola estera nostra referente, ci comunichi 4) cambio di riferimento ai fini degli adeguadi non potere aprire un centro estivo per somenti valutari, giorno o valore; praggiunte cause di forza maggiore e ci proponga in alternativa un'altro centro. In tal 4) PRENOTAZIONI caso, VACANZE & StUDIo, comunicherà La domanda di prenotazione dovrà esseal partecipante la nuova destinazione. re redatta su apposito modulo di iscrizione CAmBIo DEStINAZIoNE: nel caso in cui il compilato in ogni sua parte e sottoscritto partecipante decidesse, prima della pardal cliente che ne riceverà copia. L’accettenza, di cambiare la destinazione pretazione delle prenotazioni si intende perfescelta, sarà applicata una penale di euro zionata, con conseguente conclusione del 50,00 previa conferma di effettuabilità e dicontratto, solo nel momento in cui l’orgasponibilità nel centro richiesto. nizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al clien- 8) RECESSO DEL CONSUMATORE te presso l’agenzia di viaggi venditrice. Il consumatore può recedere dal contratto, Le indicazioni relative al pacchetto turistisenza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: co non contenute nei documenti contrat- - aumento del prezzo di cui al precedente tuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di art. 6 in misura eccedente il 10%; comunicazione scritta, saranno fornite dal- - modifica in modo significativo di uno o l’organizzatore in regolare adempimento più elementi del contratto oggettivamente degli obblighi previsti a proprio carico dalconfigurabili come fondamentali ai fini dell’art. 87 comma 2 del Cod. Cons., in temla fruizione del pacchetto turistico compo utile prima dell’inizio del viaggio. plessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del 5) PAGAMENTI contratto stesso ma prima della partenza All'atto della prenotazione, dovrà essere vere non accettata dal consumatore. sato un acconto di euro 1000 unitamente Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alalle spese di apertura pratica ed eventuali ternativamente diritto: assicurazioni. Il saldo dovrà essere esegui- - ad usufruire di un pacchetto turistico alterto 30 giorni prima della partenza. Se la nativo, senza supplemento di prezzo o prenotazione dovesse avvenire in data con la restituzione dell’eccedenza di prezsuccessiva a quella prevista per il saldo, l'inzo, qualora il secondo pacchetto turistico tero ammontare sarà versato in un unica abbia valore inferiore al primo; soluzione al momento della prenotazione. Il - alla restituzione della sola parte di prezzo mancato pagamento delle somme di cui già corrisposta. tale restituzione dovrà sopra alle date stabilite costituisce clausoessere effettuata entro sette giorni lavorala risolutiva espressa tale da determinarne, tivi dal momento del ricevimento della rida parte dell’agenzia intermediaria e/o delchiesta di rimborso. Il consumatore dol’organizzatore la risoluzione di diritto. vrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di rece6) PREZZO dere) entro e non oltre due giorni lavoratiIl prezzo del pacchetto turistico è determivi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso nato nel contratto, con riferimento a quandi aumento o di modifica. In difetto di to indicato in catalogo o programma fuori espressa comunicazione entro il termine catalogo ed agli eventuali aggiornamenti suddetto, la proposta formulata dall’orgadegli stessi cataloghi o programmi fuori canizzatore si intende accettata. Al consumatalogo successivamente intervenuti. Esso tore che receda dal contratto prima della potrà essere variato fino a 20 giorni precepartenza al di fuori delle ipotesi elencate al

O

N

I

G

primo comma verrà addebitato, oltre alle spese di apertura pratica ed eventuali premi assicurativi, l’importo della PENALE nella misura di seguito indicata: - acconto €1000,00 fino a 60 giorni lavorativi antecedenti la data di partenza del viaggio. - 100% della quota di partecipazione trascorsi tali termini. Per tutte le combinazioni nessun rimborso verrà accordato a chi non si presenterà alla partenza (no-show) o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure alcun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali per l’espatrio. tali penalità vengono necessariamente applicate da Vacanze & Studio srl in quanto l’operatore ha assunto nei confronti dei diversi fornitori di servizi delle obbligazioni che comportano, in caso di annullamento anche parziale, dei partecipanti notevoli perdite economiche. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto. 9) MODIFICHE DOPO LA PARTENZA L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. 10 SOSTITUZIONI Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 15 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario; b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 del Cod Cons.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) il soggetto subentrante rimborsi all’organizzatore tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo. In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a). L’organizzatore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza. 11)OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elemen-

E

N

E

R

A

L

I

ti in suo possesso utili per l’esercizio del didell’art. 21 D.lgs. 111/95), in caso di insolritto di surroga di quest’ultimo nei confronvenza o di fallimento dichiarato del venditi dei terzi responsabili del danno ed è retore o dell’organizzatore, per la tutela delsponsabile verso l’organizzatore del pregiule seguenti esigenze: dizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscrit- a) rimborso del prezzo versato; to all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che po- b) suo rimpatrio nel caso di viaggi all’estero Il tranno formare oggetto di accordi specifici fondo deve altresì fornire un’immediata disulle modalità del viaggio, sempre che ne risponibilità economica in caso di rientro sulti possibile l’attuazione. forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno 12) REGIME DI RESPONSABILITÀ al comportamento dell’organizzatore. L’organizzatore risponde dei danni arreLe modalità di intervento del Fondo sono cati al consumatore a motivo dell’inademstabilite con decreto del Presidente del pimento totale o parziale delle prestazioni Consiglio dei ministri del 23/07/99. contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente 19) VALUTA Le quote sono stabilite in base che da terzi fornitori dei servizi, a meno che ai costi e alle quotazioni dei cambi in vigoprovi che l’evento è derivato da fatto del re al 07/02/2017. consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel A D D E N D U M corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura del- CoNDIZIoNI GENErALI DI CoNtrAtto le prestazioni previste in contratto, da caso DI VENDItA DI SINGoLI SErVIZI tUrIStICI fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non A) DISPOSIZIONI NORMATIVE poteva, secondo la diligenza professionaI contratti aventi ad oggetto l’offerta del sole, ragionevolmente prevedere o risolvere. lo servizio di trasporto, di soggiorno, ovveIl venditore presso il quale sia stata effetro di qualunque altro separato servizio turituata la prenotazione del pacchetto turististico, non potendosi configurare come fatco non risponde in alcun caso delle obblitispecie negoziale di organizzazione di viaggazioni nascenti dall’organizzazione del gio ovvero di pacchetto turistico, sono disciviaggio, ma è responsabile esclusivamenplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: te delle obbligazioni nascenti dalla sua art. 1, n.3 e n.6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 qualità di intermediario e comunque nei a 31, per quanto concerne le previsioni dilimiti per tale responsabilità previsti dalle verse da quelle relative al contratto di orgaleggi o convenzioni sopra citate. nizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singo13) COMPORTAMENTO lo servizio oggetto di contratto. tutti i partecipanti ai programmi di viaggio di VACANZE & StUDIo, dovranno B) CONDIZIONI DI CONTRATTO tenere un comportamento corretto e diA tali contratti sono altresì applicabili le sciplinato, attenendosi ai regolamenti seguenti clausole delle condizioni generaimposti dalle scuole che li ospitano pena li di contratto di vendita di pacchetti turistil'allontanamento dalla sede del soggiorci sopra riportate: no senza alcun obbligo da parte dell'orart. 4 1° comma; art. 5; art. 7; art.8; art.9; ganizzatore di provvedere alle spese del art. 10 1° comma; art. 11; art. 15; art. 17. viaggio di rientro. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei 14) LIMITI DEL RISARCIMENTO relativi contratti come fattispecie di pacIl risarcimento per danni alla persona non chetto turistico. La terminologia delle citapuò in ogni caso essere superiore ai limite clausole relativa al contratto di pacti previsti dalle convenzioni internazionali chetto turistico (organizzatore, viaggio cui prendono parte l’Italia e l’Unione Euroecc.) va pertanto intesa con riferimento pea in riferimento alle prestazioni il cui alle corrispondenti figure del contratto di inadempimento ne ha determinato la revendita di singoli servizi turistici (venditosponsabilità. In ogni caso il limite risarcitore, soggiorno ecc.). Approvate da Assotrario non può superare l’importo di “50.000 vel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet Franchi oro Germinal per danni alle persone”, 2000 Franchi oro Germinal per danno Informazioni tecniche per i Viaggiatori alle cose, 5000 Franchi oro Germinal per qualsiasi altro danno (art. 13 n°2 CCV). • organizzazione tecnica Flambò Tour s.r.l titolare della licenza D.A. n. 3336/VII tUr, 15) OBBLIGO DI ASSISTENZA rilasciata dalla regione Sicilia L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte • La Flambò Tou s.r.l. è coperta per la redal criterio di diligenza professionale esclusponsabilità civile nei confronti dei clienti ai sivamente in riferimento agli obblighi a prosensi delle leggi vigenti da assicurazione prio carico per disposizione di legge o di stipulata con "ALLIANZ SPA" (polizza n. contratto. L’organizzatore ed il venditore so79348995). no esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 13 e 14), quando la mancata od inesat- • Comunicazione obbligatoria ai sensi ta esecuzione del contratto è imputabile al dell’art. 16 della legge 38/2006 consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo La legge italiana punisce con la pena a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvedella reclusione i reati inerenti alla prostiro da un caso fortuito o di forza maggiore. tuzione ed alla pornografia minorile, anche se i reati sono commessi all’estero. 16) RECLAMI E DENUNCE ogni mancanza nell’esecuzione del con- • Informativa ex art. 31 D. Lgs n. 196/03 tratto deve essere contestata dal consu(Codice in materia di protezione dei damatore senza ritardo affinché l’organizzatoti personali) Il trattamento dei dati perre, il suo rappresentante locale o l’accompasonali è effettuato sia in forma cartacea gnatore vi pongano tempestivamente rimeche in forma digitale, nel pieno rispetto dio. Il consumatore dovrà, pena la decadendel D. Lgs. 196/03, per le finalità di za, sporgere reclamo mediante l’invio di conclusone del contratto e per l’esecuuna raccomandata, con avviso di ricevizione delle prestazioni che formano l’ogmento, all’organizzatore o al venditore, engetto del pacchetto turistico. Il conferitro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla damento dei dati è necessario. I dati perta del rientro presso la località di partenza. sonali non saranno oggetto di diffusione, ma di comunicazione ai soli fornito17) DATE ri dei servizi componenti il pacchetto VACANZE & StUDIo si riserva di apporturistico acquistato. Gli interessati potare modifiche non significative alle date di tranno in ogni momento esercitare i dipartenza e rientro, dandone comunicaritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/03 zione tempestiva ai clienti. Si consiglia contattando la Flambo Tour s.r.l. via n. pertanto di non assumere impegni inderoGarzilli, 38/A- 90141 pA gabili nei giorni precedenti o successivi alle date indicate in catalogo. • Il presente catalogo viene PUBBLICAto in data 15.02.2017 e ha VALIDItà dal 18) FONDO DI GARANZIA 15.02.17 al 31.12.2017 E’ istituito presso la Direzione Generale per il turismo del ministero delle Attività Autorizzazione Assessorato turismo reProduttive il Fondo Nazionale di Garanzia gione Siciliana n. 05/S9-tUr del cui il consumatore può rivolgersi (ai sensi 09/02/2016

Progetto grafico: MASSIMODILIO.IT

C

Vacanze&Studio 2017  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you