Page 1

CAFFE’ PASCUCCI: FORMA E CONTENUTO SI INCONTRANO

Gaia Falasconi III Interior

Il caffè dev’essere caldo come l’inferno, nero come il diavolo, puro come un angelo e dolce come l’amore. (Charles Maurice de Talleyrand-Périgord)


La mia idea di bar non consiste in una pianta fissa ma in un corner flessibile che può essere posizionato ovunque, sia all’interno che all’esterno. Questo corner richiama il caffè sia nelle forme che nei contenuti ed suddiviso a metà fra la parte operativa e l’area destinata ai clienti.


IDEA PROGETTUALE


La parte operativa nasce dalla venatura del chicco, elemento riproposto in chiave schematica sulla parete retrostante che funge da mensola. Il bancone, che segue le linee del caffè, comprende la zona espositiva dedicata alla pasticceria.


L’area destinata ai clienti invece è totalmente aperta ed è composta da un lungo divano che segue la parete e dai pouf che richiamano nuovamente la forma del chicco di caffè.


Sulla parete retrostante sono presenti delle immagini dei prodotti Pascucci per invogliare i clienti e i passanti a sostare e consumare. L’ area è stata pensata anche per coloro che vogliono navigare gratuitamente sul web e trasformare così il corner in un internet-cafè.


Workshop Pascucci  

Realizzazione di un corner Pascucci

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you