Issuu on Google+

Tenda

La finestra per i tetti piatti D_C

AMZ Solar per le finestre da tetto

NOVITÁ

NOVITÁ

piùefficace

NOVITÁ

La finestra per i tetti piatti D_C è la soluzione ideale per illuminare, avendo un tetto piano, l’interno del vano sottostante con la luce naturale, dando inoltre la possibilità di ventilare il vano, garantendo ottimi parametri termoisolanti. La finestra, in versione standard, è dotata di vetrocamera ad alta resistenza, composta da un vetro interno antieffrazione di classe P2A. La finestra può essere anche fornita nella versione con il vetrocamera supertermoisolante U8 (Ug=0,3W/m2K). La finestra con tale vetrocamera offre un ottimo coefficiente di trasmittanza termica. Per la finestra DEC-C U8 nel suo insieme il valore è di U=0,55W/m2K secondo la norma EN1873*. La finestra è disponibile nelle versioni apribile elettricamente, apribile manualmente ed in quella non apribile. Alla finestra può essere applicata una tenda che protegge contro il riscaldamento del vano come anche vari accessori interni.

Disponibili in qualsiasi dimensione Oltre alle dimensioni standard, la finestra D_F può essere realizzata in qualsiasi dimensione. Le norme per il termoisolamento degli edifici sono state notevolmente elevate ed i vecchi lucernari sui tetti piatti non soddisfano più gli attuali requisiti in materia. Offriamo la possibilità di realizzare la finestra D_F in una dimensione particolare, spesso fuori standard, per la sostituzione di vecchi lucernari ottenendo in questo modo il miglioramento dei parametri termoisolanti per l’interno edificio. Tetti verdi 39% 63% 61% La finestra può essere applicata su una base aggiuntiva di 15cm la quale permette di rialzare la finestra, consentendone in questo modo il montaggio p.es. su un tetto verde.

DEC, DMC, DXC DEF, DMF, DXF

I telai della finestra sono realizzati in profili multicamera in PVC, i quali al loro interno sono riempiti con materiale termoisolante (polistirolo). La superficie del telaio visibile dall’interno è bianca. FINESTRA CON CUPOLA PER TETTI PIANI All’esterno la finestra è ricoperta da una cupola in policarbonato resistente a danni meccanici che può essere trasparente o opaca. FINESTRA SENZA CUPOLA PER TETTI PIANI Nella vasta offerta per tetti piani sono disponibili anche le versioni senza cupola. L’alto risparmio energetico e la possibilità di realizzare dimensioni fuori standard costituiscono importanti vantaggi di questo sistema. La finestra può essere realizzata in dimensioni fuori standard, in una dimensione specifica oppure può essere adattata alla dimensione di finestre vecchie nel caso della loro sostituzione.

La tenda parasole Solar coniuga efficacemente la protezione contro il surriscaldamento con il massimo comfort d’utilizzo. La tenda Solar è un prodotto innovativo che ha un sistema intelligente di azionamento automatico a seconda dell’intensità della luce. Il ruolo di sensore viene svolto da un pannello fotovoltaico il quale, insieme ad un apposito sistema elettronico, reagisce alle radiazioni solari. D’estate, in caso di forte irraggiamento solare, la tenda si srotola automaticamente e protegge il vano dal surriscaldamento. Con cielo nuvoloso la tenda si arrotola automaticamente, aumentando l’afflusso della luce naturale.

37%

96%

4%

La tenda protegge molto bene il vano contro il riscaldamento. Soltanto 4-14% (a seconda del tessuto) della radiazione solare passa all’interno.

Grande quantità di luce naturale La fornitura di luce naturale all’interno dei vani sottostanti tetti piatti. Le finestre per i tetti piatti si caratterizzano dal 16% di più della superficie vetrata rispetto le soluzioni della concorrenza – finestra (CVP+ISD).

Il campo di montaggio è 0-15°. La finestra può essere inserita su una base aggiuntiva di altezza di 15 cm che permette il suo rialzo consentendo il montaggio p.es. in tetto verde. * Risultato per la dimensione 120x120.

Poiché la tenda scherma le radiazioni solari prima del vetro e trattiene il calore all’esterno anzichè all’interno di un vano, questo accessorio esterno risulta proteggere meglio degli accessori interni, durante le giornate piene di sole. La tenda garantisce una protezione contro il surriscaldamento fino a 8 volte più efficacemente delle tende interne. Nel contempo consente l’entrata di luce naturale ed un contatto visivo con ambiente esterno. I bordi del tessuto vengono immersi in uno speciale nastro scorrevole che mantiene un’adeguata tensione del tessuto, impedendone la sua uscita dalle guide. Questa speciale combinazione tessuto-profilo aumenta la resistenza al vento. Il prodotto può resistere a raffiche di vento di velocità fino a 120 km/h ed al vento trasversale di velocità fino a 220 km/h.

La tenda Solar può essere gestita in una delle tre seguenti modalità: - automatica (srotolamento ed arrotolamento automatico della tenda a seconda del grado di irraggiamento solare) - semiautomatica (srotolamento ed arrotolamento automatico per mezzo di telecomando) - gestione per mezzo di telecomando incluso nel kit


Le scale per la soffitta LWT

NOVITÁ

Le scale per la soffitta super-termoisolanti LWT sono raccomandate per edilizia ad alta efficienza energetica dove grande attenzione viene posta alla riduzione delle perdite di calore. Le scale si adattano perfettamente al montaggio in posti dove c’è una notevole differenza di temperature tra il vano riscaldato in mansarda ed il solaio non utilizzato.

La nuova costruzione di cerniere della botola gestisce il movimento della scala per cui durante l’apertura essa si sposta automaticamente dalla botola, consentendo un comodo utilizzo. Il ridotto peso ed un innovativo sistema di fissaggio, cosiddetto “click”, rendono possibile il montaggio della scala anche da parte di una sola persona.

FAKRO Italia Via Strade delle Trincee 1 37 135 Cà di David (VR) www.fakro.it , fakro@fakro.it tel 045 542 340, fax 045 540 572

FN/IT/05.2013/B004

La botola speciale di spessore 8 cm, riempita esclusivamente di materiale termoisolante (polistirene), costituisce un’ottima barriera che limita le perdite di calore. Le tre guarnizioni collocate nel cassonetto garantiscono un’ottima tenuta.

NOVITA FAKRO 2013


it_new_2013