Page 1

Marcello e' un ragazzo single di trent'anni che si e' trasferito da poco a Milano per lavoro. Non e' molto tempo che vive da solo e deve ancora ambientarsi con quelle attivita' domestiche che a casa svolgeva la madre.

Â

La lavatrice-asciugatrice e' uno dei suoi problemi: non sa mai come sfruttare a pieno i lavaggi. Deve ancora orientarsi tra cicli di lavaggi, temperature, carichi e le giuste quantita' di detersivo da  usare.


E' giovedì sera e deve lavare i vestiti, Marcello però non sa bene cosa fare per il suo maglione di lana Per sicurezza decide di cercare un video di istruzioni sul Network Indesit che sia in grado di aiutarlo nello scegliere il lavaggio migliore che smacchi il capo e che non gli procuri il minimo danno con l'asciugatura.


Trovato il video segue le istruzioni..

Â

..Ma ad un certo punto il lavaggio si interrompe..


C'e' acqua sul pavimento, Marcello è preso un po' dal panico: la prima cosa che gli viene in mente -dopo aver staccato la lavatrice e recuperato i vestiti- è di prendere in mano il suo Iphone e scoprire cosa è successo al suo elettrodomestico.

Accede alla sezione i-look e controlla lo stato del suo Eldo.


E' lo stesso Second Eldo a segnalare il problema e proporre più di una soluzione.


È troppo tardi per cambiare il filtro ora e Marcello non si sente sicuro di ripararlo da solo. Decide così di contattare tramite l'applicazione subito un idraulico. Prenota l'assistenza per il sabato alle 11 e invia la scheda dello “stato di salute” dell'Eldo e le specifiche del guasto al tecnico.


Il giorno seguente dopo una lunga giornata di lavoro pregusta il meritato relax: è stato invitato a cena da un amico per guardare la finale di poker su Sky. Purtroppo l’amico gli dà buca e nel giro di pochi minuti gli amici si auto-invitano a casa sua. Marcello si trova a dover programmare una cena all’ultimo minuto.

Durante il tragitto dall'ufficio a casa sua cerca ispirazione sull'applicazione iCook del suo I-phone per dare un tocco di originalità alla cena.


Una serata “poker” sembra essere una buona idea, tramite l'applicazione sceglie la ricetta che meglio si adatta per preparazione e tempo al suo piano cottura.


Una cena tex-mex: controllati gli ingredienti verifica i supermercati che può trovare durante il tragitto dall'ufficio a casa. Le tortillas che ha comprato hanno 20 minuti di cottura, meglio azionare il forno a distanza per ottimizzare i tempi! Â

Â


Arrivato a casa ed aperto il suo NetBook è pronto per iniziare a cucinare seguendo passo passo il video della ricetta nella community.

Â

Â


Nella wiki della ricetta gli viene consigliata anche una playlist musicale (fatta dagli utenti) e consigli su come rendere ancora piĂš originale la serata (suggerimenti di film , oggetti particolari, curiositĂ ).

.

Â

Â


Durante la preparazione si accorge di non aver comprato un ingrediente e decide di modificare la ricetta. A cena finita carica sulla wiki la sua nuova ricetta come “variante” alla ricetta originale.


Il sabato mattina, come previsto, arriva l’idraulico già con il pezzo di ricambio. In pochissimo tempo Marcello ha risolto il problema della lavatrice, da ora in poi cercherà di farne buon uso.


Tempo dopo Marcello entra nella sezione casa per verificare non solo l'efficienza dell'elettrodomestico, ma anche il risparmio ottenuto da una piĂš attenta manutenzione. E vede che, grazie al cambio del filtro e ad un uso piĂš consapevole della sua lavatrice, i consumi si sono ridotti assieme alle emissioni di co2. Â

Â


indesit scenario  

scenario for indesit

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you