Issuu on Google+

BEST PRACTICE

luogo/location: Otopeni, Ilfov County, Romania progetto/project: anagrafica impiantistica aree esterne e aree piste gestione progetto/project manager: Serena Severgnini gruppo di progettazione /project team: YUPPIES SERVICES, CAD SERVICES committente/client: UTI GEMMO servicii realizzazione/completion time: 8 mesi valore dell’intervento/total cost: // estensione/gross floor area: 6.000.000 mq


obiettivi Finalità tecnica -Conoscenza del patrimonio impiantistico da manutenere; - Semplificazione della manutenzione impiantistica; -Conoscenza dello stato dei luoghi.

Finalità energetiche - Analisi della componentistica degli impianti per successive analisi sui rendimenti.

Finalità economiche -razionalizzazione dei costi di manutenzione e di conduzione degli impianti.

Finalità istituzionali - garantire l'efficienza del sistema di produzione, distribuzione e utilizzo delle forniture; - aumentare la qualità degli standard prestazionali; -migliorare gli aspetti di sicurezza, affidabilità e compatibilità ambientale.


Processi messi in atto

• Censimento documentale: Sono stati acquisiti, dal Committente, i documenti in formato pdf, censiti e consultabili con YAC; • Rilievo linee elettriche di M.T.: Sono state rilevate e censite, con sistema GPS e RADIOFREQUENZA, le 42 linee elettriche di M.T. per uno sviluppo di 60.000 m; • Rilievo linee elettriche di B.T.: • Rilievo luci di pista: Sono state rilevate e censite, con sistema GPS, n. 3353 luci di pista e n. 2315 pozzetti della rete d’impianto; • Pubblica illuminazione: Sono stati rilevati e censiti n. 293 punti luce ed i relativi quadri elettrici; • Rete fluidi: Sono stati rilevati e censiti i fluidi in entrate ed uscita dalle centrali tecnologiche.


Output

•L’Anagrafe tecnica è composta da:

- Documenti di progetto - Documenti grafici di rilievo - Data base

I documenti, relazionati fra loro, sono pubblicati per mezzo del sistema YAC® (Yuppies automazione Censimenti) su una rete intranet protetta. La consultazione, tramite MS/Explorer, permette di mettere in relazione la banca dati alfanumerica con, i singoli elementi censiti, le schede tecniche dei componenti, la posizione in planimetria e le immagini fotografiche.


Anagrafica Impiantistica Bucarest