Extra 2 - Alessandro Del Piero

Page 106

Gastrogossip

La sobremesa A c u r a d i L u c a I a c c a r i n o , B r u n o B o ve r i , S tef a n o C a v a ll i t o e L e o R i ese r

sono altre proposte? Anche se per noi la cosa più probabile è che nulla cambi, la risposta è sì. Molto più vicine di quello che si immagini. PS: a proposito, se avete pensato al Cambio, non ci avete azzeccato.

Eynard sbarca a Sauze d’Oulx

Chi tira la giacchetta di Scabin? Tanto rumore per nulla. Almeno così sembra. Il primo gastrogossip riguarda Davide Scabin e le sue future destinazioni che molti ipotizzano lontane da Rivoli. La notizia di uno Scabin nelle cucine del prossimo Eataly milanese è stata lanciata dal (milanese) Paolo Marchi, forse con eccessiva brama di scoop. Certo, non è un segreto che Farinetti apprezzi Davide e che la solidità di Eataly sia una garanzia. Ma come direbbe un giornale sportivo: le parti si stanno parlando e non c’è nulla di concreto. Insomma un conto è parlarne, un conto è accordarsi su impegni e cifre. Anche perché Scabin è affezionato alla Valle di Susa e Milly (in sala) e Barbara (in cucina) forse non sarebbero così allettate da una avventura milanese. Ci 104

Bussetti: una stella piemontese verso i cieli di Mosca Un altro “chef di reggia”, invece, ha tirato su il ponte levatoio. Parliamo dello stellato Pier Bussetti, estroso cuoco di Locanda Mongreno a Torino e poi re della cucina del Castello di Govone. Pier Bussettoscky emigra in Russia, a Mosca precisamente, e apre due ristoranti italiani. Ecco accontentato chi sosteneva che Govone fosse troppo lontano.

Chi l’avrebbe detto: con quell’aria sorniona e montanara, mai avremmo immaginato che il sommo Walter Eynard – chi non ha amato e capito un bel po’ di cose della cucina e del mondo al suo Flipot di Torre Pellice? – avrebbe prestato la propria opera (o consulenza, chiamatela come volete) fuori casa. E invece è successo: dal primo giugno è lui a sovrintendere i fornelli dell’hotel Il Capricorno (www.chaletilcapricorno.it) di Sauze d’Oulx. Mai dire mai.

Cambusa 1 L’Amaricante Attiguo al “poisson-bistrot” Bastimento, Gigi Megliola ha aperto La Cambusa, dove


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.