Issuu on Google+

Exclusive Hotel Collection

Thailandia


THAILANDIA Dalle prime tracce della fiorente civiltà dell'età del Bronzo a Ban Chiang, villaggio preistorico a nord est del paese, la storia della Thailandia è stata tutto tranne che monotona. Definita in passato "La Terra dei Liberi", negli anni recenti la Thailandia si è conquistata una reputazione nel mondo per essere "La Terra del Sorriso" grazie soprattutto alla filosofia e all'accogliente natura dei suoi 60 milioni di abitanti. La tradizionale architettura Thai è quasi esclusivamente dominata dalla religione. Gli architetti thailandesi credono che l'atto della creazione debba essere un atto di merito e rappresentazione di verità stabili, più che un atto di espressione. Il complesso wat dei templi buddisti è un perfetto esempio di questa concezione.

QUANDO ANDARE Esistono due diversi tipi di clima in Thailandia: uno tropicale tipico della maggior parte del paese e l'altro tropicale monsonico nelle regioni del sud e del sud-est. La stagione calda dura da Febbraio a Maggio, la stagione delle pioggie da Giugno a Ottobre e la stagione fresca da Novembre a Gennaio. Le temperature non raggiungono mai vette estreme e variano da un massimo di 35° in Aprile ad un minimo di 20° a Dicembre. Le piogge della stagione dei monsoni possono mostrarsi significativamente pesanti ma raramente lunghe e ogni giorno normalmente si conclude con uno spettacolare tramonto.

DOVE ANDARE Il Regno di Thailandia è situato nella parte centrale della penisola Indocinese, a circa metà strada tra la Cina e l'India. Il territorio è caratterizzato da quattro diverse regioni, ognuna delle quali offre al viaggiatore la possibilità di esperienze e scoperte eccitanti. Il Nord è dominato dalla movimentata capitale Chiang Mai, da lussureggianti foreste montane e dalle loro tribù. Le pianure del Centro sono in maggioranza fertili terreni agricoli e zona dell'antica capitale Lop Buri con le sue rovine risalenti al periodo Khmer. Il Nord-Est è un arido altopiano che offre splendide vedute sulle montagne del nord e sulla valle del fiume Mekong. La penisola a Sud è il gioiello della corona: foreste pluviali e paludi di mangrovie abitate da animali selvatici e alcune delle spiagge e isole più belle del mondo che hanno reso la Thailandia il simbolo nel pianeta di una terra dalla bellezza ancora intatta.


Anantara Resort La lunga spiaggia bianca, il lungomare di palme, un’architettura sud-thailandese, i giardini con giochi d'acqua: questo è l’Anantara Resort, a Fisherman's Cove, nella tranquilla Boh Phut Bay. Il Resort ha 86 Stanze Ocean, 16 Anantara Suites e 6 enormi Anantara Two Bedroom Suites. Ogni stanza elegantemente arredata dispone di telefono, televisore, cassetta di sicurezza, aria condizionata, asciugacapelli.

Ci sono due ristoranti: uno serve specialità italiane, uno specialità thai. Un beach bar lounge e un accattivante spazio libreria dove gustare in relax il tè pomeridiano o un piacevole long drink. Inoltre un negozio di artigianato locale, campo da tennis, centro fitness e attività sportive presso la spiaggia.


Sila Evasion Hideaway Il Sila Evasion Hideaway Samui è situato sul promontorio settentrionale dell’Isola di Samui, a circa sei chilometri dall’aeroporto. È immerso in 20 acri di piantagioni e offre scorci mozzafiato del mare che lo circonda.

Tutte le ville sono immerse nella vegetazione e offrono panorami senza pari e privacy totale. Tutte le ville dispongono di due piani e di un ampio bagno che le rende ariose e luminose. Da qualsiasi punto della villa inoltre si ha sempre la vista del mare. La piscina privata si confonde con il mare all’orizzonte e aiuta a mantenere quella sensazione di isolamento nonostante tutti i servizi dell’hotel siano a pochi passi.


Renaissance Koh Samui Resort & Spa Rifugiatevi in un luogo che unisce il lusso dei migliori resorts del mondo e l’intimità di un villaggio Thai isolato: il Renaissance Koh Samui Resort & Spa, appollaiato in una collina che declina dolcemente verso la spiaggia vergine e l’ipnotico mare blu. Scegliete una villa lussuosa con piscina privata oppure una stanza deluxe con terrazza.

Ricaricate i sensi con trattamenti al viso e al corpo nella Spa. Mantenete il vostro corpo in forma e la vostra mente a riposo grazie alle numerose attività offerte come gli allenamenti nel centro fitness, una nuotata in piscina o una piacevole pedalata in mountain bike. Il lussuoso resort in Thailandia, un ritiro in un’isola paradisiaca, è il luogo ideale per rilassare il corpo e la mente, un luogo romantico per distendersi e ringiovanire.


Rayavadee Premier Resort Il Rayavadee Premier Resort è situato nel pittoresco promontorio di Phra Nanag, adiacente a due delle spiagge più incantevoli della Thailandia meridionale.

Questo promontorio idilliaco è composto da due eleganti complessi in stile Thai ognuno con terrazza privata, soggiorno, stanza da letto e bagno. Immerso in 26 acri di palme da cocco e protetto da scogliere calcaree, il Rayavadee Premier Resort è il luogo ideale per evadere dallo stress.


Banyan Tree Cinto dalle sabbie dorate e dalle gentili onde del Mare Andamano, in Tailandia, il Banyan Tree Phuket è un'oasi di pace e tranquillità. Un paradiso tropicale di straordinaria bellezza, ha avuto l'onore di essere eletto il "Miglior Resort Spa al Mondo". Tra lusso e romantiche atmosfere, quest'esotico rifugio vanta le migliori strutture. Gusta pasti divini nell'elegante atmosfera dei ristoranti dove chefs bravissimi esplorano i segreti dell'esotica cucina asiatica e internazionale.

Con infinite possibilità per il tempo libero, le giornate passano velocemente. Si può praticare golf o tennis, fare un tuffo in piscina o prendere lezioni di meditazione, yoga e tai chi. I più intrepidi avventurieri usciranno ad esplorare le isole vicine a Phuket con gite organizzate in barca ed escursioni. Al Banyan Tree Phuket, puoi fare tutto o nulla, la scelta è tua.



DREAMS brochures Thailandia