__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 1

Exclusive Hotel Collection

Seychelles


SEYCHELLES “Repiblik Sesel”: ecco il nome originale delle Seychelles in Seselwa, la lingua creola della repubblica di questo arcipelago. Il destino e la straordinaria fortuna delle Seychelles in termini storici è la loro recentissima scoperta. I primi abitanti misero piede su queste isole verdastre appena 200 anni fa, scoprendo un caleidoscopio di specie naturali – colonie vastissime d’uccelli terrestri e marini, tartarughe gigantesse e rossette (pipistrelli giganti) – conservati in splendidi ambienti, rimasti isolati da milioni d’anni. Un arcipelago di isole tra le più belle nel mondo, ognuna un gioiello situato nell’azzurro perfetto dell’oceano Indiano. Oggi l’arcipelago delle Seychelles ospita non meno di due riserve dichiarate dall’UNESCO come World Heritage Sites (luoghi patrimonio dell’umanità): Aldabra, l’atollo corallino più esteso nel mondo (circa 500 chilometri quadrati) che ospita 150.000 tartarughe giganti ed un’abbondanza di flora e fauna, e poi la Vallée-de-Mai su Praslin, l’unica località nel mondo in cui si trovano le leggendarie palme Coco-de-Mer ed il rarissimo pappagallo nero.

QUANDO ANDARE Il clima invidiabile delle Seychelles è sempre mite, senza un’eccessiva escursione. In questo paradiso tropicale, raramente la temperatura scende al di sotto dei 24 gradi o sale al di sopra dei 32. Queste remote isole riposano fuori dalla zona ciclonica il che le rende una destinazione adatta a coloro che amano sole e spiagge tutto l’anno: da ottobre a marzo il mare è generalmente calmo e la temperatura è caldo-umida, mentre nei mesi tra maggio e settembre il clima è più secco e il mare più vivace. Tra gennaio e febbraio le isole ricevono le loro vivificanti piogge che rinvigoriscono fiumi e torrenti e donanno al vibrante foliaggio sgargianti colori.

DOVE ANDARE Sono 43 le isole raggruppate intorno alle isole principali di Mahé, Praslin e La Digue, le uniche isole oceaniche costituite da rocce granitiche. Rappresentano i picchi di montagna dell’antico super-continente di Pangea, che secoli fa costituiva l’intera superficie terrestre del nostro pianeta, nata dall’esplosione del nucleo della terra circa 750 milioni d’anni fa. Le isole esterne sono composte da rocce coralline e vulcaniche.


Fregate Island Gli animali predatori attaccano le loro prede alla velocità della luce, le alleggeriscono del loro bottino e scompaiono altrettanto velocemente. Proprio come una volta i pirati assalivano con le loro fregate le inerti navi merci, anche le fregate derubano altri uccelli di mare del bottino pescato servendosi di speciali manovre di volo. Lazard Picault, che esplorò le Seychelles a partire dal 1744, era così entusiasmato dagli acrobati dell'aria che non solo diede il nome della veloce nave a tre alberi a questi grandi uccelli ma anche all'intera isola.

L'isola granitica, dalla superficie di quasi tre chilometri quadrati ricoperta da vegetazione tropicale, dista dall'isola principale di Mahé solo venti minuti di volo e si eleva fino a 125 metri sopra il livello del mare. L'isola e gli uccelli sono il simbolo dell'immersione in una sensazionale tranquillità e del maestoso fluttuare in uno dei più bei resort al mondo.


Per mantenere la tranquillità e la bellezza dell’isola senza impattare sul delicato equilibrio del suo ecosistema il Seychelles Island Resort è composto unicamente da sedici ville di 185 metri quadrati la cui architettura e arredamento riflettono intensamente lo stile di Bali e quello thailandese. Quattordici delle ville si trovano sulla sommità delle scogliere da cui è possibile godere una splendida vista panoramica sull'Oceano Indiano, mentre due sono collocate all'interno dei giardini tropicali.


Alphonse Island Resort

L'isola di Alphonse è situata nel cuore dell'Oceano Indiano, al 7° parallelo a sud dell' equatore e a 500 km a sud-ovest di Mahé. Essa fa parte del gruppo di Alphonse che si estende su 16 kmq da nord a sud. Alphonse è una piccola e meravigliosa isola corallina dalla forma triangolare, scoperta nel 1730 dal capitano francese Alphonse de Pontevez, raggiungibile da Mahé in circa 45 minuti di volo. È caratterizzata da una vegetazione rigogliosa e circondata da spiagge di finissima sabbia bianca protette da una straordinaria barriera corallina popolata da insoliti e coloratissimi pesci tropicali e da sfarzosi giardini di coralli. Qui si possono praticare snorkeling, affascinanti immersioni accompagnati da qualificati istruttori Padi e una suggestiva pesca alla mosca. E' il luogo ideale per chi cerca un'oasi di relax e di tranquillità immersa in scenari naturali di grande impatto.


L'Alphonse Island Resort, prestigiosa struttura immersa in uno splendido giardino tropicale, offre confortevoli camere inserite in 25 Bungalow e in 5 Ville Deluxe, tutte con vista sull'oceano. Le Ville Deluxe sulla spiaggia, sono pi첫 grandi e dispongono di una vasca Jacuzzi privata sulla grande terrazza di 50 mq, attrezzata con tavolo e sedie a sdraio. I Bungalow, costruiti nello stile tipico tropicale, sono dotati di una terrazza privata di 11 mq, letti king size, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, Tv satellitare, cassaforte, minibar, bagno con vasca Jacuzzi inserita nel pavimento e doccia esterna all'aperto circondata da tronchi di legno. Lo spazio abitativo interno (60 mq) comprende una zona soggiorno, grande bagno con cabina per doccia Thalasso (turbomassaggio), cascata d'acqua e bagno turco.


Desroches Island Resort Deroches è maestosamente adagiata su di un atollo sommerso a 230 chilometri sud-est da Mahé. Lunga 6 chilometri e larga 1,5 nel suo punto più ampio, è la più grande isola del gruppo delle Amirantes. Vanta oltre quattordici chilometri di spiagge incontaminate circondate da una tranquilla laguna protetta da un’imponente barriera corallina. Nelle ore più calde del giorno le amache appese alle alte palme da cocco offrono un fresco e rilassante riparo. Profumatissimi fiori dai colori tenui insieme ad una delle acque più blu del mondo accarezzano i sensi. Deroches con i suoi fondali corallini è l’ideale per la pesca subacquea, la caratteristica pesca alla mosca, ma anche canoa, windsurf e barca a vela.


Venti eleganti suites in stile coloniale poste tra le palme sono l’unico rifugio in questo paradiso. Ogni suite dispone di ventilatori, aria condizionata, mini bar e un terrazzo esterno che offre un accesso diretto alla spiaggia.


Banyan Tree Situato a Intendance Bay con viste spettacolari sull'Oceano Indiano, una delle spiagge più belle al mondo, con ondeggianti palme e una rigogliosa foresta tropicale, il Banyan Tree Seychelles offre un assaggio di paradiso. Con il meglio dell'architettura delle Seychelles, le sue 47 incredibili ville con piscina uniscono elementi d'arredo contemporaneo, coloniale e delle piantagioni: dagli alti soffitti, alle arieggiate verande e porte a persiana, ai tessuti etnici. Gli originali interni forniscono un vero senso di pace permettendoti di provare il tipico mix di Banyan Tree, fatto di romanticismo, ringiovanimento e esotica sensualità nel puro stile delle Seychelles.

Dopo una giornata meravigliosamente affaticante, trascorsa ad esplorare le meraviglie delle Seychelles non c'è posto migliore per festeggiare come un connoisseur di Banyan Tree Seychelles. Ogni pasto è la celebrazione di una cucina esotica straordinaria traboccante di sapori appetitosi e profumi tentatori. Rilassa i tuoi sensi in un Eden di vegetazione lussureggiante. Avendo come sfondo un'imponente montagna di granito e di fronte l'azzurro profondo dell'Oceano Indiano, rilassarsi diventa semplicissimo.


Riposati nella Spa Banyan Tree, dove le capaci terapiste mettono tutte sĂŠ stesse nell'offrirti trattamenti che si basano sulle antichissime tradizioni asiatiche. Riscopri il gusto per la vita con semplici piaceri sensoriali nei trattamenti 'Antiche Tradizioni' e 'I Lussi Banyan'. Potrai allenarti nella piscina del resort e in palestra, o farti coccolare nella meravigliosa spa e nel centro estetico.


Lemuria E' difficile immaginare un'isola tropicale più intatta e accogliente di Praslin, con le sue spiagge di sabbia finissima, mare cristallino, e scogliere dalle formazioni uniche di granito, e lussureggiante vegetazione. Qui nasce una nuova generazione di Hotels 5 stelle costruiti nel rispetto della natura, che offrono la pace ricercata dalla clientela più esigente. Evitando l'ostentazione di molti Hotel a 5 stelle, il Lemuria Resort ha adottato lo stile creolo: linee semplici e piacevoli all'occhio, ma con l'eleganza e il lusso dato dall'uso di materiali naturali che si armonizzano con l'ambiente circostante. Lemuria dispone di 88 suites affacciate sulla Grand Anse.

Sulla sinistra di Lemuria, si trova la spiaggia incontaminata di Anse Georgette, che è stata nominata una delle più belle spiagge del mondo. Nascosta dall'Hotel, dietro una collina, è stata lasciata incontaminata di proposito. Le dotazioni dell'Hotel includono un Centro Fitness e Salute che riflettono lo stile e l'ambiente dell'Hotel. Le dotazioni gratuite includono la piscina, il campo di squash con aria condizionata, la palestra, la sauna e i locali per l'aerobica e lo yoga.


I locali a pagamento includono il salone di bellezza gestito dall'Istituto Guerlain, coiffeur, sala massaggi, aromaterapia e riflessologia. Una biblioteca ben fornita di testi e video vi aiuta a riempire eventuali momenti liberi. Lemuria si è già guadagnata una invidiabile reputazione per la sua cucina: dispone di 2 ristoranti, il Club House e il Legend, che servono cucina mediterranea e il Sea Horse, che serve specialità della cucina locale. Il Club House dispone inoltre di una sala relax, una terrazza e un bar che chiudono durante la notte per non disturbare le tartarughe marine.


North Island Resort

Guardando verso nord-est dalla spiaggia di Beau Vallon su Mahé, si vede appena una piccola gobba a destra della montagnosa isola di Silhouette. Nel 1784, un’imbarcazione portoghese naufragò sull’Isle du Nord e dopo un certo periodo decise di costruire una zattera improvvisata cercando d’arrivare fino a Mahé. Gli abitanti di Mahé vennero così a sapere della North Island, dell’altopiano, della fonte d’acqua dolce, dell’abbondanza di pesci e pollami. Da anni il profilo maestoso della North Island affascina coloro che, sulla spiaggia di Beau Vallon a Mahé, osservano l’isola di Silhouette. La North Island infatti si trova all’estremo nord delle isole granitiche interne a 32 chilometri nord-ovest da Mahé e 5 chilometri a nord di Silhouette.


Le ville hanno una dimensione di 400 metri quadrati per fornire alla clientela spazi sufficienti a disperdersi e godere dell’esperienza unica e privata dell’isola. Ogni villa è stata rifinita a mano dagli artigiani africani e creoli dell’isola. I materiali principali adoperati sono il legno, le pietre locali, il vetro ed i tetti di paglia, abbinati per creare uno spazio accogliente e caloroso. Le ville sono distanti l’una dall’altra ed elevate a un metro da terra per approfittare della rinfrescante brezza marina. Le porte scorrevoli s’aprono sui giardini e sul mare turchese ed una piscina privata ed una sala completano questo santuario privato.


Cousine Island Resort

Cousine island è situata a sei chilometri ad ovest di Praslin. E’ un paradiso naturale di soli 25 ettari, dove gli unici colori sono il verde della lussureggiante vegetazione, il bianco abbagliante della spiaggia e il turchese intenso dell’oceano. Cousine Island è una delle ultime isole pristine rimaste al mondo nella quale godere al meglio della natura, della vita selvaggia e dei magnifici tramonti. Cousine Island è infatti una riserva naturale, dimora di esemplari unici al mondo come le tartarughe grigie che nella stagione autunnale depongono le loro uova sulla spiaggia.


Sono solo quattro le lussuose ed esclusive ville in stile coloniale francese che possono ospitare al massino otto ospiti alla volta, questo per limitare l’impatto turistico e offrire una privacy pressochÊ totale. Le ville sono elegantemente arredate con materiali locali sono composte di camera da letto, bagno con vasca jacuzzi, salotto e veranda con vista sulla spiaggia.

Il padiglione centrale è composto da ristorante, bar, piscina, salotto e biblioteca.

Qui gli chef preparano sul momento cibi creoli con i freschi ingredienti locali.


Denis Island Resort Ultima isola a nord dell’arcipelago delle Seychelles, Denis Island ha recentemente aperto le sue porte a pochi eletti. E’ dunque ancora un paradiso intatto, ricoperto di lussureggiante vegetazione, dimora di numerose specie di uccelli. Denis Island offre una romantica atmosfera evocata dal dolce fruscio delle palme accarezzate dal vento e dal rilassante turchese dell’oceano in contrasto con la sabbia color avorio. Il resort dispone di attrezzature per il diving, per la vela, il windsurf e la canoa e per gli sport a terra di un campo da tennis. Presso l’elegante ristorante si potrà gustare il pesce appena pescato, e assaporare i deliziosi buffet creoli sotto le stelle.


Profile for Tom Taccardi

DREAMS Catalogo Seychelles  

Dreams Seychelles

DREAMS Catalogo Seychelles  

Dreams Seychelles

Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded