Page 1

www.evicrotti.com info@evicrotti.com

Corso online: come interpretare il linguaggio del corpo LIE TO ME Indecisi a votare? Leggete i gesti per non sbagliare


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

I SEGNI DELL’OSTILITA’ Alla base di una sana ambizione e della riuscita di una persona sia nel campo lavorativo sia in quello sentimentale spesso sta una altrettanto sana

competitività.

Lo

spirito

competitivo

è

quello

che

permette

all’individuo di lottare per la conquista di qualcosa o di qualcuno e va distinta dalla aggressività gratuita e dalla violenza che mirano invece alla distruzione delle cose. Esiste poi la vera e propria ostilità che si concretizza in un atteggiamento maldisposto nei confronti dell’altro.

MANI INCROCIATE E TENUTE DAVANTI ALLA BOCCA

E’ un gesto che si nota soprattutto quando la persona sta seduta e appoggia i gomiti su un tavolo. Sta a significare, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, un atteggiamento di ostilità e di resistenza. Con questo gesto l’interlocutore vuole solo farvi capire che è pronto a sferrare un attacco diretto alla vostra persona; si sta solo trattenendo.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

GAMBE INCROCIATE ALL’AMERICANA, CON LA CAVIGLIA SULL’ALTRO GINOCCHIO

Il piede tenuto alto e puntato in avanti è il segnale della voglia di lottare e competere con chi sta di fronte. L’assunzione di questa postura indica pure una sicurezza ostentata che tenta di scoraggiare l’altro, quasi che lo si volesse battere ancor prima d’iniziare. Occorre quindi stare prudenti poiché tanta ostentazione è spesso premessa di “ostilità”!


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

LISCIARSI LE SOPRACCIGLIA

Se chi ci sta di fronte si liscia con le dita le sopracciglia vuol dire che abbiamo di fronte un presuntuoso, un megalomane esibizionista, una specie di Sibilla che tutto farà pur di darci consigli che ci porteranno all’errore ed eventualmente anche alla rovina. Crede di essere lui solo a possedere la verità, ma si tratta di una verità che va bene esclusivamente per lui. In questo atteggiamento rientrano anche i sentimenti di gelosia repressi.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

STRETTA DI MANO PRENDENDO CON LA SINISTRA IL BRACCIO DELL’INTERLOCUTORE

Il vostro interlocutore sta sicuramente tentando d’imbrogliarvi o quanto meno non dà a vedere le sue vere intenzioni. E’ questo un gesto che sta a dimostrare la voglia di potere che una persona vuole avere sull’altro per dominarlo e condurlo a sé. Il modo utilizzato da questi soggetti è mascherato poiché spesso essi danno l’idea della simpatia e della cordialità, mentre in effetti sono solo degli ambiziosi competitivi e potenzialmente ostili.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

DITA INCROCIATE CON I DUE POLLICI AFFRONTATI

Chi

adotta

questa

postura

delle

mani

e

delle

dita

dimostra

un

atteggiamento e un comportamento rozzo, improntato sulla scarsa comunicativa, sulla poca voglia di entrare in dialogo, anche perché sostenuto da arroganza e animosità. Meglio lasciar perdere perché partiamo come perdenti.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

BRACCIA INCROCIATE CON MANI A FORMA DI PISTOLA

Quando alle braccia incrociate, già segnale-barriera, si unisce la presenza nascosta selle dita indice e pollice estesi a ricordare la pistola, allora alla resistenza si unisce una componente aggressiva che predispone il soggetto all’attacco, verbale o fisico.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

CONTATTI SCUOLA CROTTI Viale Marche, 35 - 20125 Milano Tel. 02-45.48.00.47 - Fax. 02-45.48.01.27 info@evicrotti.com - www.evicrotti.com

Scuola di formazione psicologica e grafologica di Evi Crotti. Nasce nel novembre del 1983 inglobando le attivitĂ didattiche della scuola di grafologia CROTTI fondata nel 1975 e le attivitĂ  di consulenza della fondatrice Edvige Crotti e di Alberto Magni.

DOCENTI Evi Crotti esperta di comunicazione, giornalista, scrittrice e psicopedagogista, fondatrice nel 1975 della "Scuola Crotti".

Alberto Magni medico, psicoterapeuta, scrittore, perito grafo-tecnico e titolare insieme a Evi Crotti del "Centro di Studi e Ricerche di Crotti e Magni".

Corso online: come interpretare il linguaggio del corpo. I segni dell'ostilità.  

Corso online: come interpretare il linguaggio del corpo. I segni dell'ostilità.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you