Issuu on Google+

www.evicrotti.com info@evicrotti.com

Corso online: come interpretare il linguaggio del corpo LIE TO ME Indecisi a votare? Leggete i gesti per non sbagliare


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

LE GUANCE TONDE Indicano

un

carattere

aperto

ed

estroverso,

con

gusto

e

piacere

nell'intrattenere contatti con la gente, sulla quale spesso riescono a imporre il loro ascendente. Sono quindi abili nel dialogo e sanno convincere e coinvolgere suscitando simpatia ed ottenendo consensi ed approvazione.

PIATTE Stanno a esprimere una nota di chiusura e di introversione che può portare verso la tristezza e la malinconia. Di solito si tratta di una caratteristica che, se si accompagna ad altri segni con le stesse caratteristiche depressive, può indicare un carattere poco disposto a vivere con entusiasmo le cose.

SCAVATE Denotano capacità di ragionamento ed una buona abilità critica, sostenute da vivacità mentale. Non sempre però tale stato di cose è aiutato da un’adeguata forza fisica, per cui il soggetto fa ricorso allo spirito di opposizione e ad atteggiamenti di resistenza passiva.

ZIGOMI SPORGENTI La buona energia psichica e fisica favorisce l'attività e il coraggio, che possono in certi casi assumere tonalità di violenza e aggressività, oppure viceversa possono trasformarsi in chiusura e in egoismo. C'è spesso un buon senso dell'avventura che porta i soggetti a sperimentare cose nuove, ad apprezzare i viaggi e a cercare persone ed esperienze sempre stimolanti.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

CON RUGHE VERTICALI Segnalano tenacia e fermezza di carattere e permettono audacia e coraggio. C’è però insieme una caratteristica che non favorisce la comunicativa e il dialogo: viene infatti mal tollerata l’ingerenza e l'aggressività altrui, tanto da provocare facili ritiri e chiusure immotivate.

GUANCE SQUADRATE Denotano in genere forza e determinazione di carattere che predispone al comando sia nell’ambiente di lavoro sia in famiglia. Esiste la tendenza a non accettare mai le cose al primo impatto, ma a criticare sempre ogni cosa, salvo poi ricredersi.

GUANCE APPUNTIT E Indicano buone capacità nel cavarsela in ogni situazione, perché si è stati abituati fin da piccoli a togliersi da soli dagli impicci, nei quali peraltro tali persone sono solite ad andare; è come se cercassero sempre situazioni intricate poiché vogliono sempre mettersi alla prova sicuri delle loro abilità.

GUANCE LARGHE E GRASSE Segnalano una buona dose di riserve fisiche che permettono vitalità e forza. C’è inoltre una notevole ampiezza mentale che facilità l’adattamento alle situazioni più disparate e ai contatti sociali anche con persone di razze diverse, con le quali sanno instaurare amicizie in genere piuttosto durature.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

CONTATTI SCUOLA CROTTI Viale Marche, 35 - 20125 Milano Tel. 02-45.48.00.47 - Fax. 02-45.48.01.27 info@evicrotti.com - www.evicrotti.com

Scuola di formazione psicologica e grafologica di Evi Crotti. Nasce nel novembre del 1983 inglobando le attivitĂ  didattiche della scuola di grafologia CROTTI fondata nel 1975 e le attivitĂ  di consulenza della fondatrice Edvige Crotti e di Alberto Magni.

DOCENTI Evi

Crotti

esperta

di

comunicazione,

giornalista,

scrittrice

e

psico-

pedagogista, fondatrice nel 1975 della "Scuola Crotti".

Alberto Magni medico, psicoterapeuta, scrittore, perito grafo-tecnico e titolare insieme a Evi Crotti del "Centro di Studi e Ricerche di Crotti e Magni".


Corso online: come interpretare il linguaggio del corpo.La fisiognomica.Le guance.